Women We Love | Le marziane Gloria e Rossana alla conquista della Terra

Gloria Di Blasi e Rossana Ferrari sono le blogger delle tre I: irriverenti, ironiche e intelligenti. Quando inizi a seguire il loro blog e i loro social, come minimo ti viene strappato un sorriso al giorno.
Noi non-groupie le leggiamo da un bel po’ e, a forza di sorrisi, abbiamo sviluppato una paresi facciale. Roba che se queste due blogger ci vedessero, troverebbero di certo un modo per prenderci in giro, trasformando la paresi in terribili crampi alla faccia e alla pancia per le troppe risate.
Se ancora non le conoscete (ma è ancora possibile?!?), correte su www.vitasumarte.com.
Prima, però, leggete la nostra intervista alle marziane del web, così non potrete mai più fare a meno del loro sense of humour.

le marziane Gloria e Rossana

Benvenute Gloria e Rossana! Ve lo diciamo sempre, siamo vostre grandi fan, roba da rotolarci per terra, con il male alla pancia e le lacrime agli occhi per le troppe risate scatenate dalla vostra tagliente ironia, dal sarcasmo intelligente e dalla vostra capacità di prendere in giro, sempre e comunque, il mondo della moda e delle fescionbloggher troppo seriose.
Le vostre rubriche  “Cosa pensa veramente Chiara Ferragni” e “Impariamo dalle campagne pubblicitarie” sono irriverenti e geniali . Vi è mai capitato di essere contattate dai diretti interessati (blogger e brand) protagonisti dei vostri post più sarcastici? Tipo che se una sera vi trovaste a un evento e accanto aveste la Ferragni o la Biasi, quanto vi scapperebbe da ridere?
Abbiamo incontrato più volte Chiara Ferragni, amazing persona molto alta e molto fàiga; sarà sicuramente altrettanto simpatica da farsi due risate qualora le capitassero sotto i suoi occhioni le nostre terrific vignette.
In generale non conosciamo vergogna, quindi non ci faremmo problemi con nessuno di coloro che prendiamo bonariamente in giro.

Perchè marziane e non venusiane? Si sa che Venere è il pianeta dell’amore e delle donne! A parte l’omaggio al Maestro Bowie e un possibile incontro con Matt Damon, cosa vi ha spinte a scegliere il pianeta rosso per identificare il vostro mondo virtuale?
Perché Marte è il pianeta della follia: siamo visceralmente attratte da tutto ciò che su questa Terra tanto normale non è, ne denunciamo con fermezza il tasso variabile di marzianità pur sapendo che presto o tardi ci cascheremo anche noi, personcine coi polpacci grossi ma con l’animo debole.

le marziane Gloria e Rossana

Conosciamo le vostre “vite” virtuali precedenti – Gloria é stata la nostra spacciatrice di bijoux preferita con Scacco alle Regine e Rossana l’abbiamo notata su Fashion is the new blog – ma vorremo sapere come vi siete conosciute e come’è scattata la scintilla che vi ha fatte atterrare su Marte?
Ci siamo conosciute online, casualmente, poi abbiamo scoperto di abitare vicine e di condividere l’amore per il cibo, così siamo uscite dalle nostre tane, ci siamo viste di persona e abbiamo mangiato. Da lì è iniziato il nostro sodalizio e la nostra amicizia.
Due anni dopo, mentre eravamo spiaggiate sulle rive del Lago Maggiore, abbiamo pensato di fondere le nostre pericolose menti e di creare un blog-magazine alternativo e folle.

Su questo blog diamo spazio alle non-groupie, il nostro manifesto ci aiuta a riconoscerle. A modo vostro, con tanta ironia, ci suggerite nuovi punti da aggiungere al nostro elenco?
Aggiungeremmo solo: a fine giornata tutto si può risolvere con una bella risata e un piatto di carboidrati.

le marziane Gloria e Rossana

Il vostro blog è spesso fonte di idee e nuovi trend, siete molto attente al design e alla moda con quel gusto particolare che vi contraddistingue. Potete rivelarci le prossime tendenze e su cosa consigliereste di investire per un look da marziane chic? (la domanda è decisamente tendenziosa e personale, vogliamo arrivare prima delle altre ad acquistare i pezzi migliori!)
Partendo dal presupposto che la scelta migliore è sempre quella di vestirsi come ci pare, diciamo che ora, per passare da vere fashion-cose, sarebbe oppurtuno mettersi i jeans con l’orlo a vivo, i mocassini di Gucci e una borsa a caso di Céline o di Chloé. Beata riccheria. Quando il problema povertà incombe, c’è sempre mamma Zara che risolve ogni problema ma su Vita su Marte ci prodighiamo sempre per suggerire nuove fonti alternative per lo shopping compulsivo che non richieda la donazione degli organi.

Vogliamo essere rapite dalle marziane, SUBITO!
Grazie a Gloria e Rossana, anche per oggi la nostra paresi permane.

About Elena Giorgi

Emiliano-romagnola, ragazzina negli anni ’80, si trasferisce a Milano nel 2008 e diventa un angelo custode di eventi. Lettrice appassionata, modera incontri letterari ed è stata direttore artistico di una rassegna segreta e notturna. Ha fondato www.lalettricegeniale.it per dedicarsi con slancio e perseveranza ai libri e alla lettura. Pratica mindfulness, mangia e beve con gusto e adora rilassarsi ascoltando musica jazz. Ogni giorno sceglie di sorridere. È meno cattiva di quello che sembra e vorrebbe morire ascoltando "La Bohéme".

2 thoughts on “Women We Love | Le marziane Gloria e Rossana alla conquista della Terra

  1. Grazie, non le conoscevo e sono sempre alla ricerca di blogger interessanti e simpatiche.
    Quindi per la faccenda #100happydaysitalia oggi metto loro, e pure una blog amica che vive in California che non vedo da anni (quanti, boh? ho perso il conto) che oggi mi ha scritto che sarà a Milano ad Aprileeeeee wow
    buone felici cose a voi

    1. Gloria e Rossana sono simpaticissime, ti divertirai a leggere il loro blog!
      Poi sono anche due ottime cuoche, le loro ricette sono golose e anche molto semplici da realizzare.
      Vedo che sei entrata nello spirito dei 100 giorni di felicità. Brava, continua così!
      Ti abbracciamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *