Web | Instagram e l’ispirazione

Ci sono delle sere in cui mi rifugio su Instagram a perdere il mio tempo, sperando nel potere soporifero delle gallery di immagini e, al contempo, nell’ispirazione che mi faccia ergere dal narcodivano.

E devo dire che mi imbatto sempre in qualcosa di illuminante. In una corsa tra mention e account, navigo foto e video meravigliosi, apprezzando di nuovo la bellezza sparsa e la creatività che pervade molte menti. ln questi momenti il mondo mi sembra un posto migliore, con tante cose da fare e da vedere, grazie al personalissimo occhio di chi mette a disposizioni di tutti migliaia di immagini.

@toysforboysofficial – 211.000 followers

Un Jet? Una supercar? Un orologio da migliaia di euro? Quando ho voglia di nutrire il maschio  diciassettenne sborone che vive in me, mi collego a questa galleria di immagini pazzesche. Non manca nemmeno l’elicottere di Grey, c’è tutto ciò che puo’ far parte della collezione più segreta di un maschio. Anzi no. Di più. Della collezione segreta che vorrei io.

Supermotoscafi, dettagli tecnologici di auto da sogno, luoghi esclusivi, bottiglie di champagne pregiato…mi piace tutto. Guardo con avidità ogni foto e ammiro la lucida superficie che di solito caratterizza un oggetto super luxury.

Poi chiudo la galleria e passo ad un account per donnine. Così, per riequilibrare il mio karma.

instagram_imnotagroupie_01

@hair.videos – 6.300.000 followers

Gli account seguiti in maniera spaventosa dalle donnine come me, sono quelli ricchi di tutorials. In particolare, in questo, vengono riproposte blogger, vlogger e professionisti che si cimentano con i capelli.

I miei preferiti sono i video che raccontano di trasformazioni: stoppose chiome color paglia, in morbide onde golden rose o lunghe chiome rosse, in corti e corvini ciuffetti. Impazzisco nei tagli estremi che lasciano in evidenza ciocche multicolor al passaggio delle mani, nascoste da un diligente grigio silver a capelli immobili.

Poi ci sono le virtuose di trecce, boccoli e raccolti vari. Manine sottratte alle soffitte di Versailles ed alle acconciature dei migliori balli a corte.

instagram_imnotagroupie_02

@aerie – 592.000 followers

Aerie è un brand americano di intimo, beachwear e abbigliamento sportivo. Ha fatto la sua fortuna con una campagna chiamata #AerieREAL in cui invitava le donne a taggare le proprie foto. Donne di tutti i tipi, con fisicità anche lontane dalle solite modelle in mutande. Donne con ogni caratteristica fisica, ogni colore di pelle e di capelli. Creando così una mappa della bellezza femminile, unica e veritiera.

Il brand non ha completamente abbandonato le modelle, che restano presenti ed importanti nella comunicazione, ma sono spesso affiancate da non professioniste con peculiarità fisiche fuori dagli schemi della moda.

Questa gallery mi riappacifica con la fashion week milanese e con le esangui modelle che incontro in metropolitana. Fatelo più spesso, brand!

instagram_imnotagroupie_03

@arts_help – 2.600.000 followers

Non sono una persona particolarmente creativa e quello che sapevo disegnare e colorare l’ho smesso nell’ultima ora di arte del liceo.

Ma questo account mi aiuta in pensieri variopinti e allena il mio stupore con foto pazzesche, che mi fanno scoprire nuovi creativi ogni giorno. L’account è infatti una raccolta di gallery, vuol dire che riposta foto appartenenti ad altri account, citandoli e facendoti saltellare di artista in artista.

Ispirazione a mille, lo consiglio di primo mattino.

instagram_imnotagroupie_04

Fino a qui sembra l’elenco randomico di una scriteriata, auto, arte, moda e capelli in ordine sparso, ma la verità è che la galleria che visito più spesso ed in cui scopro altri account favolosi di ogni tipo è quella ufficiale di Instagram.

@instagram – 191.000.000 followers

In un vero e proprio blog, ogni foto racconta di un mondo. Arte, fotografia, viaggi, paesaggi, moda, artigiani…qualsiasi argomento o passione abbiate, state sicuri di trovare le migliaia di foto che fanno per voi.

Giocate ad inventarvi un #, per quanto strano possa essere, esisterà già e vi metterà in contatto con un mondo simile al vostro o a quello che immaginate.

Ad esempio, provate con #ImNotAGroupie e ditemi che mondo di immagini vi propone il mio social preferito.

Instagram

#PicOfTheDay a tutti!

About Agnese Scarito

Mamma di gemelli, digital pre-Social, sostenitrice del tacco 12 ma proprietaria di Birkenstock. Leggo, ascolto, scrivo e lavoro in ordine sparso. Ho fissazioni anziane come Mina, Cesare Pavese e le auto. Amo i cambi Steptronic ma la mia macchina preferita è una Giulietta del '59. Mi appassiono di quasi tutto, se chi me lo racconta ha passione. Quindi scrivo per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *