Web | Blog di successo for dummies

Blog di successo For Dummies

Fresca di stampa, ecco a voi l’ultima pubblicazione di Hoepli in materia di comunicazione digitale, Blog di successo for dummies!
Il libro è scritto a quattro mani da Luca Conti e Francesco Vernelli e fa parte della famosissima collana per negati ovvero i manuali  modello handbook più venduti al mondo.
I numeri sono pazzeschi: circa 250 milioni di libri, oltre 1800 titoli in 30 lingue e tradotti in 43 paesi.
Lo abbiamo letto in anteprima per voi e ve lo raccontiamo!
Anzi tutto la copertina 🙂 et voilà!

blog di successo for dummies - imnotagroupie (1)
Il libro

La comunicazione online è diventata una necessità per raggiungere obiettivi personali e professionali. Blog di successo for dummies accompagna il lettore nel percorso di avvicinamento ai blog.
Si parte dalle basi: obiettivi, piattaforme da utilizzare, creazione di contenuti efficaci.
Particolare attenzione è offerta alla promozione del blog sui social network, alle opportunità per fare business – dal blog aziendale al web magazine – oltre ad alcuni consigli per monetizzare i propri investimenti (in termini di tempo e danaro) e costruire una professionalità a partire dal blogging.

Indice dei contenuti

Introduzione
PARTE 1: Un blog per avere successo online
PARTE 2: Il blog perfetto passo dopo passo
PARTE 3: La ricetta segreta per un post (efficace)
PARTE 4: Costruire una community
PARTE 5: Il content marketing per un salto di qualità
PARTE 6: Un blog per dare nuovo slancio al business
PARTE 7: La sezione dei Dieci (errori e servizi, n.d.r.)

Cosa ne pensano le non-groupie

Blog di successo for dummies è un manuale completo, ricco di suggerimenti e consigli da seguire passo per passo per partire da zero e lanciare il proprio pensiero nella blogosfera. Utilissimo per chi è alle prime armi, si rivela una guida anche per chi ha già dimestichezza con questo importante strumento di comunicazione.
Il libro è accessibile a diversi livelli di competenza e a diversi pubblici.
Gli autori consigliano la lettura sequenziale, ma vi assicuriamo che è scritto in maniera chiara e accurata da consentire – ad un livello superiore al basic – di saltare tra le sezioni e consultare quelle che più vi interessano al momento.
Ogni sezione riporta gli obiettivi “formativi” ed è organizzata in capitoli che riportano esempi e schemi semplificativi. Tante le icone che permettono di evidenziare immediatamente i punti salienti.
Particolarmente interessanti le sezioni sulla costruzione della community – fase spesso dimenticata nella strategia di blogging – e sul content marketing e alle integrazioni con le altre leve del marketing.
Un libro utile e ben scritto offre tanti spunti di riflessione sul valore che ancora oggi il blogging (di qualità) può apportare alle strategie di comunicazione digitale.

Gli autori

Luca Conti e Francesco Vernelli sono due autori coi fiocchi che mettono a disposizione del lettore le loro competenze.
Luca è riconosciuto come uno dei punti di riferimento nell’ambito del social media marketing in Italia e in Europa. Ha iniziato a lavorare sui blog nel 2002 con Pandemia, che si occupa dell’evoluzione dei social media e della tecnologia. Da circa dieci anni, ha messo al servizio delle imprese le sue capacità per l’utilizzo strategico dei social media nella comunicazione e nel marketing online. Non potete perdervi il suo canale twitter dove ci aggiorna quotidianamente sui trend dei social media.
Francesco si occupa di informazione e comunicazione, progettando e gestendo servizi di front office e di informazione. Ha collaborato con aziende in attività di consulenza nel mondo del lavoro e di orientamento professionale. Più recentemente ha ricondotto la sua professionalità alla web communication e si occupa di comunicazione, personal branding e strategie di posizionamento.

Vi abbiamo incuriositi? Potete acquistarlo comodamente online cliccando qui

markettafree

About Nunzia Arillo

Sociologa, communications manager e, soprattutto, napoletana. Costantemente impegnata nella lotta tra serio e faceto. Riempie la sua vita - con la stessa intensità - di innovazione, libri e caffè. Non si ferma davanti a niente, nemmeno di fronte all'etichetta "lavare solo a secco". Crede nella reincarnazione e nella prossima vita vorrebbe essere manichino da Bergdorf Goodman. E' sedotta dal lusso, ma conosce la parola "mercatino" in tutte le lingue del mondo. Scrive sempre e ovunque pure su rotoloni asciugatutto (true story), non meravigliatevi di trovare la sua firma su magazine di musica, moda e luxury. Mollerebbe tutto per seguire Ivano Fossati ma la sua unica divinità è Stevie Wonder. La mattina si sveglia con il sorriso ma non dovete parlarle prima del caffè. Adora i numeri dispari, ma le piace ordinare le cose per 10.

2 thoughts on “Web | Blog di successo for dummies

    1. Ehi ciao Nicolò! Grazie per essere passato, il libro é scritto bene e lo consiglio proprio a chi é nelle fasi di progettazione di un blog. Mi pare che su amazon ci sia anche la versione ebook. Poi fammi sapere cosa ne pensi e soprattutto passa di nuovo a dirci come si chiamerà il tuo nuovo blog 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *