Food | Voglia di Mozzarella

Vi è mai capitato di avere una irrefrenabile voglia di addentare una succosa e morbida mozzarella di bufala?
Beh a noi non-groupie questa voglia è venuta in contemporanea due settimane fa! Ci siamo guardate in faccia e Nunzia ha esclamato “Avrei voglia di…” “… Mozzarella!” ha esultato Elena! Detto fatto eravamo già operative 🙂 La fortuna ha voluto premiarci perchè eravamo già a Chiaja e non lontano da noi muggiva il posto più muccoso della città.
Anzi oseremmo dire del pianeta.

Eravamo appena approdate nel “ventre della vacca” come si dice a Napoli! Ovvero Muu-Muuzzarella LoungeIn questo locale nato nel cuore di Napoli, dei giovani imprenditori napoletani hanno dato vita al primo ristorante mozzarella-based.
Il locale è completamente declinato in cow-style e con un’offerta culinaria tutta dedicata alla regina dei formaggi campani, dall’aperitivo al dessert.

Dopo aver addentato dei bei bocconcini, abbiamo provato i piatti della tradizione napoletana rivisitati in ottica contemporanea: Elena ha gustato profumati e croccanti spiedini di mozzarella e Nunzia – golosastra – si è buttata anima e pancia sulla mozzarella in carrozza!

Le materie prime utilizzate sono davvero ottime, le ricette dello chef Danilo sono da 10 e lode! Potremmo raccontarvi dei piatti che abbiamo visto passare davanti ai nostri occhi.
Bocconcini di Bufala pesto e meleTartare di tonno con area di mozzarella e gli invitantissimi  Crocchè di carne mandorlati con mozzarella.

Noi eravamo stracolme ma la gentilissima cameriera ci ha consigliato di provare la Cheese-Cake. Santa donna ancora ti ringraziamo!!!  Una cheese cake così non la trovate nemmeno a NYC. Possiamo solo descrivere la voluttà e la freschezza della crema, la croccantezza-morbida (è un ossimoro lo sappiamo, ma è così!) del biscotto.  Il topping al cioccolato fondente che vi farà svenire le papille gustative!

Che dire per concludere? I Muuzarelli ci sanno davvero fare e di recente hanno esportato il loro entusiasmo e le ricette super gustose anche all’Expò di Milano, con divertenti show-cooking e ottima mozzarella DOP.

E se proprio ve li siete persi in questo passaggio milanese, non vi resta che fare un salto a Napoli 🙂

mozzarella gnam

muu mozzarella lounge

mise en place

muu mozzarella lounge 2

 

na biretta

cheese cake muu

Muu Muuzzarella
Vico Alabardieri 7, Napoli

About Nunzia Arillo

Sociologa, communications manager e, soprattutto, napoletana. Costantemente impegnata nella lotta tra serio e faceto. Riempie la sua vita - con la stessa intensità - di innovazione, libri e caffè. Non si ferma davanti a niente, nemmeno di fronte all'etichetta "lavare solo a secco". Crede nella reincarnazione e nella prossima vita vorrebbe essere manichino da Bergdorf Goodman. E' sedotta dal lusso, ma conosce la parola "mercatino" in tutte le lingue del mondo. Scrive sempre e ovunque pure su rotoloni asciugatutto (true story), non meravigliatevi di trovare la sua firma su magazine di musica, moda e luxury. Mollerebbe tutto per seguire Ivano Fossati ma la sua unica divinità è Stevie Wonder. La mattina si sveglia con il sorriso ma non dovete parlarle prima del caffè. Adora i numeri dispari, ma le piace ordinare le cose per 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *