Travel | Voglia di mare

Mare profumo di mare…

Ah no, quella è un’altra storia, questa qui invece è la volta che vi racconto di quando qualche giorno fa sono stata alla cena di gala di presentazione della summer season 2016 di cheviaggi.it, nuovissimo portale italiano di vacanze.

In una location già da sogno, la terrazza formato cartolina dell’Hotel Renaissance Mediterraneo – ci eravamo già state, ricordate? – ho iniziato a fantasticare su partenze istantanee per il mare, vicino o lontano che sia ma soprattutto relax.

terrazza hotel mediterraneo | I'm not a groupie

Eh sì, perchè le sore non-groupie amano tantissime cose allo stesso modo, ma per le vacanze hanno gusti diametralmente opposti: io adoro il mare, non potrei pensare di viverne lontana e i miei sogni hanno la forma di un’isola, Elena, invece, adora la montagna, i picchi, le valli e le lunghe passeggiate al fresco immersa nel verde.
E voi di che partito siete? Team mare o monti?

La summer season di cheviaggi.it è a tutto mare! In Italia o all’estero, in villaggio, in studios o in altre soluzioni, il binomio è sun-and-sea. E direi che siamo sulla stessa lunghezza d’onda, cari miei.

Il mare nostrano si chiama Brucoli village in Sicilia, Relais Capo Spulico, in terra calabra nei pressi dell’antico Castrum Petrae Roseti e Marmorata village a Santa Teresa di Gallura in Sardegna, e tante altre location per godersi il sole in tutta tranquillità, non solo durante le ferie ma anche nei fine settimana che verranno.

Ma i miei occhi si riempiono di azzurro non appena partono le immagini delle mete mare Grecia. Azzurro e turchese e verde, cristallini e vibranti, che invitano a lasciarsi andare e a tuffarsi in quelle onde.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, magari optare per una delle famose Cicladi, tra tutte magari Santorini, Mykonos, Naxos, Sifnos, Milos e Pholegandros. Oppure più di una meta, con possibilità di creare un pacchetto personalizzato che comprenda più isole senza vincoli di soggiorni minimi in hotel o studios, da abbinare a voli e traghetti.

Santorini_mare_imnotagroupie_2
Santorini- Cicladi
Mykonos
Mykonos – Cicladi
naxos_mare_imnotagroupie
Naxos – Cicladi
chrisopigi-monastery-sifnos-mare-imnotagroupie
Sifnos – Cicladi
milos_mare_imnotagroupie
Milos – Cicladi

E per chi vuole sperimentare rotte più orientali, consiglio l’isola di Thassos, nel golfo di Kavala nella periferia della Macedonia orientale. L’ho visitata circa 13 anni fa durante un soggiorno studio presso l’agenzia europea Cedefop (ancora un’altra storia 😉 ) e rimasi molto colpita da questa Grecia così diversa dai panorami oleografici. Thassos è un’isola verde nell’egeo caratterizzata da oliveti e cave di marmo, ma anche da siti archeologici e sentieri di montagna. E’ aspra e non proprio accogliente, ardua, difficile. Proprio in uno di quei paesi di montagna fui ospite di una coppia di professori tedeschi che vivevano a Micros Prinos per accogliere i rifugiati (e questa è davvero ancora un’altra storia).

thassos_mare_imnotagroupie (1)

thassos_mare_imnotagroupie (2)

Grazie a questa presentazione ho fatto un tuffo in un passato molto dolce, ma soprattutto ho scoperto un sito davvero utile per organizzare le vacanze, con offerte giornaliere per desideri improvvisi di evasione dalla routine quotidiana e tante altre occasioni da non perdere, come il contest appena lanciato sulla loro pagina facebook. In più fino al 31 maggio basta un click di iscrizione alla newsletter per partecipare all’estrazione di 3 soggiorni di una settimana settembrina in uno dei villaggi italiani.
Perchè non tentare la fortuna?

Intanto, io mi concentro sul mio prossimo viaggio.

summer_mare_imnotagroupie

 

markettalight

 

 

About Nunzia Arillo

Sociologa, communications manager e, soprattutto, napoletana. Costantemente impegnata nella lotta tra serio e faceto. Riempie la sua vita - con la stessa intensità - di innovazione, libri e caffè. Non si ferma davanti a niente, nemmeno di fronte all'etichetta "lavare solo a secco". Crede nella reincarnazione e nella prossima vita vorrebbe essere manichino da Bergdorf Goodman. E' sedotta dal lusso, ma conosce la parola "mercatino" in tutte le lingue del mondo. Scrive sempre e ovunque pure su rotoloni asciugatutto (true story), non meravigliatevi di trovare la sua firma su magazine di musica, moda e luxury. Mollerebbe tutto per seguire Ivano Fossati ma la sua unica divinità è Stevie Wonder. La mattina si sveglia con il sorriso ma non dovete parlarle prima del caffè. Adora i numeri dispari, ma le piace ordinare le cose per 10.

2 thoughts on “Travel | Voglia di mare

  1. Ma tu lo sai che mio marito è per 3/4 greco? 😀
    Io invece ho una casetta delle vacanze nella bassa Valtellina, fondovalle, ma ottimo punto di partenza per le vette che ama Elena. Insomma, vi accontento entrambe! Bellissime foto, grazie per averle postate per rallegrare il panorama di una Milano piovosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *