Summer Summary | Relax, take it easy

Summer Summary

ovvero qualche consiglio per l’Estate e le vacanze, con tante cose belle da fare e da vedere ad agosto, al mare, in montagna, in campagna o dove vi pare

summer summary #3 - imnotagroupie

Immaginateci così: estremame-e-e-ente rilassate. Mollemente adagiate su un’amaca, un lettino o cullate dalle onde del mare o, ancora, distese su di un prato. Siamo in vacanza e il nostro mantra è Take it easy. É stato un anno impegnativo, quasi da non crederci. Eppure ce l’abbiamo fatta e pure voi cari e care non-groupies. Quindi questo momento di easytudine ce lo meritiamo tutto. Ecco qualche consiglio dal nostro Summer Summary #3.

Rileggiamoci!

In valigia abbiamo messo pochissimi vestiti ma tanti libri. Alcuni moriamo dalla voglia di leggerli, altri vogliamo farli leggere a chi dividerà questa estate con noi. Ad esempio vogliamo ricordarvi il mega super listone dei consigli di lettura firmato dalle non-groupies oppure date una bella sbirciatina nella sezione Libri e Lettura per trovare il vostro nuovo compagno di viaggio.

Lo sapete che siamo appassionate di storie di donne e delle loro vite uniche, entusiasmanti e – a volte – complicate. Di certo utilizzeremo questi giorni di relax per trovare qualche nuova storia da raccontarvi in autunno. Intanto, vi ricordiamo qualcuna delle nostre antenate. Una tra le più amate è stata Yayoi Kusama che ci ha portato immediatamente nel suo universo onirico fatto di pois.

CONSIGLI DI ASCOLTO

Anche per questa settimana, il nostro Summer Summary è carico di bella musica.
La playlist #3 è dedicata al vostro e al nostro relax ma con qualche nota che vi farà anche un po’ ballare sotto l’ombrellone. Eccola qui la Summer Summary Playlist #3 che si apre con il nuovo album di Valerie June e continua con Highway Queen di Nikki Lane. Poi andiamo dalle parti di uno dei più bei dischi del 2017 – My Love Devine Degree di Cody Chesnut – per atterrare alla grande sulle note degli The XX. Chiudiamo sempre al femminile con una “esplicita” Lana del Rey e il suo Lust for Life.
Enjoy!

Una ricetta nuova e leggera, da gustare e condividere in allegria

Ci sono un paio di cose a cui è difficilissimo resistere: l’ennesima tazza di caffè e un goloso dolce al cucchiaio. Così quando abbiamo visto una delle ultime ricette della nostra amica Valentina Cappiello de La ricetta che vale, non abbiamo resistito. Una golosa crema fredda al caffè, che dite la prepariamo nel pomeriggio in modo da gustarla a cena?

Usare le mani per alleggerire i pensieri

Voglia di riorganizzare, migliorare, ammodernare la vostra casa? Eh sì, basta qualche giorno in più in casa e ci sale la smania di cambiare. Abbiamo scovato in rete 20 progetti fai da te davvero semplici da realizzare. Così con poco tempo, senza grandi sforzi (ricordate? relaaax…) e senza spendere un capitale, possiamo soddisfare quella voglia improvvisa di cambiare scenario.

Cosa vedere
in montagna, al mare, in città o dove capita

I consigli di questa settimana sono piuttosto friccicarelli e impegnativi, quindi ve li diciamo per tempo cosicché possiate organizzare una bella fuga per immergervi in questi 3 riti collettivi davvero entusiasmanti.

In Puglia e più precisamente in Salento, a fine agosto si tiene La Notte della Taranta, il più grande festival di cultura popolare d’Europa. Giunto alla sua ventesima edizione, promuove e valorizza la musica tradizionale salentina, contaminandola con world music, rock, jazz e musica classica. Il festival culmina il 26 agosto con il famoso concertone finaledi Melpignano (vicino a Lecce) che registra annualmente circa centocinquantamila spettatori. Anima la notte e  coordina i musicisti il Maestro Concertatore – che cambia di anno in anno – e si avvale di un’orchestra di trenta musicisti locali, assieme a ospiti nazionali e internazionali. Quest’anno il palcoscenico sarà tutto di Raphael Gualazzi.
Se volete dritte per il Salento, ve ne parlammo inQUI.

A Londra, dal 26 al 28 agosto, il celebre quartiere di Notting Hill si trasforma per ospitare il suo famoso Carnevale! Il tema ovviamente è caraibico: si beve da noci di cocco, mangiando pietanze creole e sculettando al ritmo di suoni sincopati. La più bella e folle festa all’aperto del mondo, seconda solo al Carnevale di Rio.
Momenti principali: la sfilata in maschera, i sound systems con più di 40 sistemi audio e gli after parties in giro per il quartiere. La domenica è dedicata alle famiglie e ai bambini, con la premiazione dei costumi , si chiude il lunedì con la parata principale.
Questo il video del 2016 in cui si celebrava la 50° edizione!

Si vola fino in Argentina, a Buenos Aires per assistere al Tango Festival y Mundial de Baile 2017. Ogni anno a fine agosto, appassionati di tango provenienti da tutto il mondo celebrano la danza più sensuale in assoluto. Non per niente l’UNESCO ha incluso il tango nel patrimonio culturale immateriale nel 2009.
Dal  10 al 23 agosto orchestre live, spettacoli di danza e concorsi, film sul tango, mostre d’arte e, naturalmente, milongas dappertutto!
Quest’anno sono attesi oltre 2000 ballerini e mezzo milione di visitatori. Niente male, vero?

TUTTO IL RESTO È NOIA, MA ANCHE NO

Il massimo del relax è avere un’applicazione mobile su qualsiasi cosa ci sia necessaria. Ne esistono migliaia. L’ultima di cui abbiamo sentito parlare è Book Cities che ti aiuta a scoprire e cercare nuove librerie. L’applicazione contiene orari di apertura, indirizzi, contatti e descrizioni del negozio. Le funzioni di filtro consentono di selezionare le librerie per categorie. È possibile contrassegnare le librerie preferite e creare la propria lista, così come condividere i tuoi negozi preferiti e le tue liste con gli amici o con i social media.
Salviamo le librerie dall’estinzione e quindi visitiamole in tutto il mondo!

Un altro venerdì in vostra compagnia è passato. Ci rileggiamo tra sette giorni!
Baci e abbracci, dalle vostre non-groupies.

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

2 thoughts on “Summer Summary | Relax, take it easy

  1. Gualazzi mi piace proprio!
    Per il resto cerchiamo occasioni di svago cittadino, visto che le ferie per ora sono finite (c’è un’ultima fettina la prima settimana di settembre): la cena greca sui navigli, il giro su e giù e la tappa in libreria di ieri sera mi hanno messa in pae anche a Milano.
    Bacione, girls!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *