Summer Summary | Au revoir Agosto!

Summer Summary

ovvero qualche consiglio per l’Estate e le vacanze, con tante cose belle da fare e da vedere ad agosto, al mare, in montagna, in campagna o dove vi pare

Summer Summary
Agosto sta finendo, paraparapappappapa, e un anno se ne va, paraparapappappapa!
Ok, è vero che i Righeira parlavano di Estate, ma quando finisce agosto si può già dire che la stagione più calda stia volgendo al termine.
Se avete terminato le vacanze e vi sentite un po’ giù di morale, con questo Summer Summary vogliamo accompagnarvi dolcemente verso l’arrivo di settembre, uno dei nostri mesi preferiti.

Rileggiamoci!

Per andare in contro alla fine del mese, rileggiamo i tre libri ottimisti che Elena vi aveva suggerito a febbraio. Tra Kurt Vonnegut, George Saunders e Gabriele Romagnoli, troverete le parole giuste per finire quest’estate in bellezza e positività.

tre libri ottimisti

Presto sarà il momento di fare i buoni propositi settembrini, ma voi potreste iniziare fin da oggi ad allenare il vostro pavimento pelvico! Perchè? Leggete qui quali sono i benefici di una muscolatura pelvica sana e forte.

Tra i disagi al rientro dalle vacanze c’è pure quello di non riuscire a prendere sonno. Noi non-groupies siamo grandi ammiratrici del dormire bene, per questo vi ricordiamo i nostri cinque trucchetti per sconfiggere l’insonnia.

benessere

Consigli di ascolto

Per salutare agosto Elena ha preparato una playlist che parte dai vocalizzi/opere d’arte di Bobby McFerrin, passa dai ritmi sudamericani dell’inossidabile Buena Vista Social Club e dalla grande energia di Sananda Maitreya, per arrivare alla delicatezza degli eleganti suoni di Omar Sosa.
Quasi cinque ore di musica, come piace a noi.

Una ricetta nuova e leggera, da gustare e condividere in allegria

Abbiamo sempre voglia di pasta, perchè per noi la dieta mediterranea è la migliore dell’universo!
Allora perchè non condirla con un pesto leggero di zucchine crude? La gustosa ricetta è della sempre lodevole Ileana di Ribes e Cannella.

Summer Summary

Usare le mani per alleggerire i pensieri

Pronte a tornare in ufficio?
Facciamolo riempiendoci la scrivania di quaderni per gli appunti decorati a mano con tanta creatività!

Cosa vedere
in montagna, al mare, in città o dove capita

Per chi è ancora a zonzo, ecco tre suggerimenti per visitare luoghi incantevoli di cui, forse, non avete mai sentito parlare. Raggiungibili anche in un weekend, per continuare a fingere d’essere in vacanza.
Iniziamo dal nord, raccontandovi di Lavertezzo, un piccolo paese in Canton Ticino, dove l’acqua del fiume Verzasca è così fresca e pulita da essere meta di chi ama tuffarsi. C’è infatti un antico ponte romano, ormai soprannominato ponte dei salti, non è difficile immaginare il perchè. Poi ci sono passeggiate da fare in mezzo al verde e punti ristoro dove bere un’ottima birra locale.

Lavertezzo

Per chi senza il mare non sa stare, un giro nel Parco regionale del Delta del Po dell’Emilia-Romagna, magari a bordo di una motonave che parte da Porto Garibaldi e sfiora bellezze naturalistiche come la Sacca di Goro e l’Isola dell’Amore.

In provincia di Frosinone c’è una piccola cittadina che vi sorprenderà: Isola del Liri vi accoglie con una delle pochissime cascate che si trovano nel bel mezzo di un centro abitato. Uno spettacolare salto di 27 metri, che toglie il fiato.

Isola di Liri
photo credit | Romolo Rea
Tutto il resto è noia, ma anche no

Prima di essere di nuovo fagocitate dal lavoro e dalla vita quotidiana che in autunno tornerà a essere frenetica, perchè non fare un corso online per migliorare un’attitudine o scoprire qualcosa di nuovo?
Per tutte quelle che amano usare Instagram ma ancora non hanno individuato il proprio stile c’è Instafaiga, il corso realizzato da Veronica Benini aka Spora, una delle più brave entrepreneur della rete.
Sette lezioni per sette settimane, per arrivare a dire “Ehi, guarda come sono faiga su IG!”.
Elena lo sta seguendo e… funziona davvero!

Instafaiga
photo credit | Veronica Benini

Ok non-groupies, siete pronte per vivere quest’ultima settimana di agosto?
Noi vi aspettiamo qui il 1° settembre, per ricominciare insieme un anno di post, di condivisione e di voglia di stare insieme.

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *