Noi ragazze quarantenni siamo cresciute con il mito di Wonder Woman, che aveva il volto della bellissima Linda Carter.
Parlando con alcune amiche più giovani, ho scoperto che anche le trentenni e addirittura le ventenni non possono fare a meno di sognare di indossare coroncina, cintura e stelle, diventando le supereroine che salvano se stesse e il mondo.
Stuzzicata dalla mia amica Francesca, ho pensato di dedicarmi a uno sfrenato shopping che mi facesse sentire forte e figa come Wonder Woman.
Iniziamo da una chicca imperdibile: l’edizione speciale delle mitiche Converse Chuck Taylor All Stars con l’effigie della nostra eroina.
Pare strano ma non esistono molte t-shirt che raffigurino l’amazzone creata dalla DC Comics.
Stilisti, quando vi deciderete a trasformarla in una musa? Finora pare che solo Valentino abbia avuto questa ispirazione, anche se poi è stata scelta la bionda e slavata Gwyneth Paltrow per presentare la collezione.
Dopo qualche ricerca, ho trovato due magliette perfette: la prima potete indossarla con jeans e tacchi a spillo ed è una produzione italiana di Rapito dall’Isola, la seconda è perfetta per un look più sportivo e la trovate un vendita su ModCloth.


Una vera Wonder Woman non può rinunciare ai bijoux.
Allora, forse non indosseremo una coroncina e dei bracciali d’oro, ma di certo non potremo trattenerci dal mettere al collo il simbolo di Diana Prince.
Questo pendente è di bronzo e lo trovate nel negozio So Beautifully Broken.

Non volete essere così spudorate e preferite ricordare la nostra Wonder con qualcosa di un pochino più classico?
La collana di 1921 Designs ha un ciondolo che è un cucchiaino appiattito, con un’incisione a mano e una perla di fiume.
Io la trovo adorabile, voi?

Avete una nipotina decenne come la mia o una cuginetta adolescente? Questi piccoli orecchini in pasta polimerica realizzati da Candy Design Crea sono perfetti per iniziarla al culto di WW.
Vanno benissimo anche per le quarantenni, sia chiaro. E’ lo spirito che conta.

Questi invece sono in legno e carta e sono stati realizzati da Novel Arts Ideas riciclando vecchi fumetti. LI VOGLIO.

Sono contraria al (MIO) matrimonio, lo sapete.
Se per caso dovessi impazzire e trovare un uomo altrettanto pazzo da chiedere la mia mano, vorrei che lo facesse regalandomi questo anello disegnato e realizzato da Itai Lustgarten.
Esiste in argento, oro giallo, oro bianco e oro rosa.
Ovviamente il mio preferito è l’oro rosa. Prendete nota.

Se poi davvero decidessi di convolare a nozze e non di fuggire con l’anello in un altro continente, sulla mia torta di nozze (rigorosamente al gorgonzola), vorrei questo meraviglioso topper di Plasticsmith, con un romantico bacio tra la nostra eroina e quel figo misterioso di Batman.

Siamo tutte Wonder Woman e da oggi possiamo farlo vedere a tutto il mondo.
Have a nice shopping!
[articolo redatto da Elena Giorgi]