Shopping | I sogni delle Sognatrici

Lo sapete che ci piace tanto raccontarvi le donne, i loro sogni e i loro successi.
Per questo, quando ho intravisto in rete il brand Le Sognatrici, ho deciso che avrei dovuto approfondire la conoscenza di chi ha creato t-shirt, tazze, block notes e gioielli con le illustrazioni di donne dagli occhi chiusi, intente a sognare.

Sono così venuta a conoscenza di tutta la storia che sta dietro a questo progetto sardo, nato nell’autunno del 2011, quando la designer e pittrice Paola Cassano, inserisce nella sua linea di gioielli dipinti a mano, Néula, dei volti di donna.
Passano un paio d’anni e Paola decide che le sue illustrazioni sognanti devono avere anche un corpo, da vestire con abiti tradizionali, che raccontino la cultura sarda.
Ma non solo, infatti nascono anche le prima donne famose, come Frida Kahlo, Audrey Hepburn, la Dorothy del Mago di Oz e molte altre eroine note, tutte unite dalle stesse caratteristiche: viso frontale, occhi chiusi, ciglia lunghe e bocca a forma di cuore.

Da lì alla produzione di t-shirt, mug e taccuini il passo è davvero breve e Le Sognatrici diventano, in pochi anni, una presenza assolutamente necessaria per le donne che amano le illustrazioni e si sentono affini a questo mondo fatto di sogni e tradizioni.

La Frida Kahlo disegnata da Paola diventa un must e da tutta Italia partono richieste per avere la t-shirt che la ritrae con la sua tipica corona di fiori.
Si rende quindi necessario creare un buon sito di e-commerce, per invadere tutta la nazione con le ragazze sognanti, e prestissimo potrete procedere con lo shopping online.
Il team delle Sognatrici sta lavorando per accontentare tutte le richieste, che per ora possono arrivare inviando un messaggio privato via facebook o una mail a info@lesognatrici.it.
Siete di passaggio in Sardegna?
Allora andate di persona a sognare al Dream Store in Largo Cavallotti 13 a Sassari.

Io cosa vorrei acquistare? TUTTO.
Dai gioielli interamente dipinti a mano, realizzati con pietre dure dipinte e lucidate con vernice vetrificante, con base di ottone nickel free, alle mug per iniziare la giornata con ispirazione. Poi i taccuini, dove prendere nota di tutte le cose che vorrei poi raccontarvi sul blog, e le t-shirt che arrivano fino alla taglia XL e vanno benissimo anche per una curvy come me.

Prendete nota e ricordatevi che ad agosto compirò gli anni.
(rido)

Le Sognatrici

Le Sognatrici

Le Sognatrici

Le Sognatrici

Le Sognatrici

[articolo redatto da Elena Giorgi]

markettafree

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

2 thoughts on “Shopping | I sogni delle Sognatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *