Shopping| Pronte per i saldi?

Disclaimer: Questo non è un post pieno di saggi consigli su come spendere giudiziosamente i propri soldi durante i saldi!

Se cercate la saggezza e la prevedibilità di quei post tutti uguali che vi dicono di comprare durante le svendite i capi classici che non passano di moda, avete sbagliato blog. Ci tengo a dirvelo perché, non so voi. ma sono un po’ stufa di leggere sempre le stesse cose. E il jeans classico, e la camicia bianca, e il cappotto cammello. E che due palle!

Diciamo che la stagione dei saldi è l’occasione giusta per farci sorprendere, per scoprire le novità che forse ci eravamo fatte scappare. Il momento per entrare nei negozi e farci passare qualche sfizio senza sentirci troppo in colpa.

Ecco i miei suggerimenti per l’operazione sfizi nei saldi!

PASTICCINO BAG DI WEEKEND MAX MARA

Per le amiche che invidiano la mia bellissima Pasticcino bag è arrivato il vostro momento!
Sul sito ufficiale potete trovarla scontatissima a 167 euro.

saldi-maxmara-imnotagroupie

METROPOLIS BAG DI FURLA

Sempre in tema borse, che quest’anno sono state la mia principale fonte di “investimento”,   Furla ha dei saldi davvero interessanti. Ad esempio potreste acquistare una splendida Metropolis Circle – la classica Metropolis arricchita da una pattina con lavorazione a intreccio – a 245 euro, invece dei 350 euro iniziali.

saldi-furla-imnotagroupie

CAPPOTTO IN TWEED STEFANEL SU YOOX

Quest’inverno desidero un bel cappotto in tweed, ne ho visti parecchi in città ma nessuno mi ha convinta. Così ho fatto un giretto su Yoox dove i saldi arrivano al 50% e subito ho trovato un paio di modelli che potrebbero fare al caso mio. Cosa ne dite di questo modello trench di Stefanel? Mi piace molto e anche il prezzo è proprio interessante…

saldi-yoox-imnotagroupie

PONCHO A RIGHE DI FALCONERI

Che quest’anno sia stato dominato da scialli e poncho ve lo avevo già detto. Quindi è d’uopo tenere d’occhio questi capi e accaparrarcene qualcuno di bello e pregiato. Girellando sul web Ho scoperto che Falconeri propone un poncho a righe interamente realizzato in lana a 111 euro.

saldi-falconeri-imnotagroupie
GONNA LUNGA DI ANTHROPOLOGIE

Il sito Anthropologie è una festa per gli occhi in qualsiasi stagione, in particolare in questi giorni con i saldi fino al 70% non riesco a non riempire carrelli di articoli. Devo decidermi e puntare su un budget definito. Per adesso non posso rinunciare a questa gonna bianca e impalpabile con dettagli oro che sono certa tornerà utile anche in primavera. Il prezzo è 37,95 sterline e direi che ne vale la pena.

anthropologie-skirt-saldi-imnotagroupie

MARINIERE DI PETIT BATEAU

La maninière è il capo iconico di Petit Bateau e acquistarla nel periodo dei saldi può essere un bel colpo. Ho scelto la versione a maniche lunghe in jersey mi-light, materiale fluido con scollatura a barca e 2 bottoni di rame sulla spalla sinistra. Sul sito Petit Bateau al 40% di sconto 35,40 euro.

saldi-petit-bateau-imnotagroupie

ROSSETTO ROUGE SHINE DI SEPHORA

Terminiamo la carrellata dei miei sfizi nei saldi con una bella puntatina su Sephora che addirittura propone sconti fino al 70%! Ad esempio potremmo fare un rifornimento di maschere occhi a soli due euro oppure regalarci un Rouge Shine che nutre e protegge le labbra oltre a farle brillare. In tutte le varianti di colore a soli 5 euro.

saldi-sephora-imnotagroupie

Sono scelte un po’ azzardate lo so.  Ora direte “E se me ne pento”? Beh in quel caso poi c’è Depop! 😉

markettafree

About Nunzia Arillo

Sociologa, communications manager e, soprattutto, napoletana. Costantemente impegnata nella lotta tra serio e faceto. Riempie la sua vita - con la stessa intensità - di innovazione, libri e caffè. Non si ferma davanti a niente, nemmeno di fronte all'etichetta "lavare solo a secco". Crede nella reincarnazione e nella prossima vita vorrebbe essere manichino da Bergdorf Goodman. E' sedotta dal lusso, ma conosce la parola "mercatino" in tutte le lingue del mondo. Scrive sempre e ovunque pure su rotoloni asciugatutto (true story), non meravigliatevi di trovare la sua firma su magazine di musica, moda e luxury. Mollerebbe tutto per seguire Ivano Fossati ma la sua unica divinità è Stevie Wonder. La mattina si sveglia con il sorriso ma non dovete parlarle prima del caffè. Adora i numeri dispari, ma le piace ordinare le cose per 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *