Abbiamo già detto che siamo in Maggembre? Ok!
Abbiamo già detto che non vediamo l’ora sia estate piena? Ok!
Abbiamo già detto che vedo pon pon – oppure pom pom, per facilitarvi le ricerche su pinterest 😉 – OVUNQUE? No? Come no? E allora ve lo dico subito!
Puntuale come la mia allergia in primavera, anche quando la primavera non si fa vedere che a sprazzi, ecco una delle ultime fashion obsession: i mitici, colorati e intramontabili POM POM.
E non dite che vi ricordano l’inverno, Saint-Moritz e le babbucce della nonna, perchè sarete esclusi dalle mie cerchie in un click!
Ho le mie ragioni e sono qui per esporle, partiamo dal colpo di fulmine: i Sandali Pon Pon di Aquazzura.
Ho così iniziato a desiderare pom pom in tutte le occasioni e su tutte le superfici.
I sandaletti decorati per non passare inosservate, li trovate su Etsy nello shop MABU By Maria Bk. Sono già atterrati anche su Net-a-Porter quindi da tenere d’occhio prima che diventino inaccessibili.
Il pulloverino bianco è delizioso e utile per le sere estive, lo trovate da Opening Ceremony.
La clutch pomponnosa è firmata Edie Parker, ideale per sdrammatizzare una mise troppo seriosa o ravvivare il nostro amato little black dress.
La cesta per la spiaggia ricamata con specchietti e pom pom di FIGUE ha il nome più ispirato che mai: Bardot Tuk Tuk, ed è gia costa azzurra mescolata al sud est asiatico!
Oppure potete ravvivare le borse che già possedete con dei coloratissimi charms realizzati con pom pom e nappine, come quello di MISA.
Anche l’ispirazione siciliana degli orecchini di Nico Design Italy passa per i pon pon (all’italiana) d’altronde li trovate pure sui folkloristici carretti!
I pom pom si insinuano dappertutto, e grazie ai numerosi diy accessibili in rete, li troverete anche tra le pagine dei libri per trasformarsi in morbidi segnalibro.
Idea carinissima di Design Mom.
Oppure attaccarsi ai palloncini per librarsi nell’aria come ci fa vedere Design Improvised.
I pom pom regalano un tocco di dolcezza ai cuscini più semplici. Potete realizzarli da soli oppure acquistarli online su PB Teen.
E queste sono solo alcune delle più divertenti creazioni con i pon pon che potete trovare quest’estate in giro per il web e nelle strade e spiagge del mondo.
L’ho già detto che per me estate è sinonimo di mare e sole?
Sì sì…
oh ma che deliziosi sono i segnalibri?
E pensa che allegria lasciarli nei libri in bella vista sugli scaffali della libreria 🙂