Shopping | Pom pom mania

Abbiamo già detto che siamo in Maggembre? Ok!
Abbiamo già detto che non vediamo l’ora sia estate piena? Ok!
Abbiamo già detto che vedo pon pon  – oppure pom pom, per facilitarvi le ricerche su pinterest 😉 – OVUNQUE? No? Come no? E allora ve lo dico subito!

Puntuale come la mia allergia in primavera, anche quando la primavera non si fa vedere che a sprazzi, ecco una delle ultime fashion obsession: i mitici, colorati e intramontabili POM POM.
E non dite che vi ricordano l’inverno, Saint-Moritz e le babbucce della nonna, perchè sarete esclusi dalle mie cerchie in un click!

Ho le mie ragioni e sono qui per esporle, partiamo dal colpo di fulmine: i Sandali Pon Pon di Aquazzura.

aquazzura pom pom sandals - imnotagroupie

Ho così iniziato a desiderare pom pom in tutte le occasioni e su tutte le superfici.

I sandaletti decorati per non passare inosservate, li trovate su Etsy nello shop MABU By Maria Bk. Sono già atterrati anche su Net-a-Porter quindi da tenere d’occhio prima che diventino inaccessibili.

pom pom

Il pulloverino bianco è delizioso e utile per le sere estive, lo trovate da Opening Ceremony.

pom pom pullover

La clutch pomponnosa è firmata Edie Parker, ideale per sdrammatizzare una mise troppo seriosa o ravvivare il nostro amato little black dress.

La cesta per la spiaggia ricamata con specchietti e pom pom di FIGUE ha il nome più ispirato che mai: Bardot Tuk Tuk, ed è gia costa azzurra mescolata al sud est asiatico!

Oppure potete ravvivare le borse che già possedete con dei coloratissimi charms realizzati con pom pom e nappine, come quello di MISA.

Anche l’ispirazione siciliana degli orecchini di Nico Design Italy passa per i pon pon (all’italiana) d’altronde li trovate pure sui folkloristici carretti!

pom pom nico design sicily

I pom pom si insinuano dappertutto, e grazie ai numerosi diy accessibili in rete, li troverete anche tra le pagine dei libri per trasformarsi in morbidi segnalibro.
Idea carinissima di Design Mom.

yarn-pom-pom-ball-bookmark-8

Oppure attaccarsi ai palloncini per librarsi nell’aria come ci fa vedere Design Improvised.

Decorating-Balloons-17

I pom pom regalano un tocco di dolcezza ai cuscini più semplici. Potete realizzarli da soli oppure acquistarli online su PB Teen.

pom-pom-organic-cotton-pillow-cover-o

E queste sono solo alcune delle più divertenti creazioni con i pon pon che potete trovare quest’estate in giro per il web e nelle strade e spiagge del mondo.
L’ho già detto che per me estate è sinonimo di mare e sole?
Sì sì…

About Nunzia Arillo

Sociologa, communications manager e, soprattutto, napoletana. Costantemente impegnata nella lotta tra serio e faceto. Riempie la sua vita - con la stessa intensità - di innovazione, libri e caffè. Non si ferma davanti a niente, nemmeno di fronte all'etichetta "lavare solo a secco". Crede nella reincarnazione e nella prossima vita vorrebbe essere manichino da Bergdorf Goodman. E' sedotta dal lusso, ma conosce la parola "mercatino" in tutte le lingue del mondo. Scrive sempre e ovunque pure su rotoloni asciugatutto (true story), non meravigliatevi di trovare la sua firma su magazine di musica, moda e luxury. Mollerebbe tutto per seguire Ivano Fossati ma la sua unica divinità è Stevie Wonder. La mattina si sveglia con il sorriso ma non dovete parlarle prima del caffè. Adora i numeri dispari, ma le piace ordinare le cose per 10.

2 thoughts on “Shopping | Pom pom mania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *