Shopping | La moda d’autunno secondo Pantone

Il recente equinozio d’autunno ha portato con sé anche la consapevolezza di un rinnovato armadio, per farci aiutare niente di meglio del report stagionale di Pantone!

Intanto ricordiamo che PANTONE COLOR OF THE YEAR 2019 è stato decretato il 16-1546 Living Coral – che come ci dicono i nostri guru del colore – è  una tonalità corallo piena di vitalità con un accenno dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza.

AUTUNNO – INVERNO 2019

Il famoso marchio, prima autorità mondiale in faccende che riguardano la classificazione e la definizione del colore, ogni stagione pubblica un report che analizza le tendenze in fatto di uso delle varie sfumature.
In dettaglio sono stati identificati i colori chiave delle sfilate di New York, dando l’indicazione dei 12 colori in voga.

PANTONE 19-1557 Chili Pepper

Definito piccante, eccitante e con quel pizzico di sexy drama, questo rosso speziato è tra i nostri preferiti della stagione. Ricorda le tonalità più belle dei viaggi in posti esotici e di alcuni capi che possono trovare posto nei nostri outfit autunnali.
Minigonna a vita alta con volant
ZARA – 19,95 euro

PANTONE 19-1650 Biking Red
Un rosso profondo e avventuroso, forte e potente come i vini più pregiati.

Un borgogna potente, sofisticato e profondo che non ci crederete ma vogliamo abbinare a un paio di scanzonatissime sneakers!
Queste di VANS – 73,00 euro

PANTONE 12-1110 Crème de Pêche

Si sa che con il rosa sono un po’ fissati in Pantone, eccone una sfumatura pesca chiarissima e avvolgente che non dovrebbe creare grossi danni nei nostri outfit. Il primo capo che ci viene in mente è questa gonna Weekend Max Mara. Perfetta e sbarazzina
Gonna in filato di alpaca, lana e cotone
Weekend Max Mara – 191,00 euro

 

PANTONE 15-1530 Peach Pink

Caldo e suadente, questo colore illumina le giornate umide e noiose.  Indossando questo pull a pelle nuda, riuscirete a rendere bollente questo colore!
Pullover Aurette
Sezane – 95 euro

PANTONE 19-1234 Rocky Road
Rocky Road è un marrone pieno. E siccome a Nunzia vengono le bolle solo a scrivere la parola M A R R O N E, decidiamo di declinarlo nel modo più glamour possibile con questa maglia in lame proposta di Lazzari <3
Lazzari – 88,00 euro
PANTONE 17-1926 Fruit Dove
Un rosa estroverso che non vi farà passare inosservate ben si sposa con un paio di décolleté dal tacco sottile e con un elegante nastro in raso che avvolge la caviglia.
Décolleté
8 BY YOOX – 69,00 euro
PANTONE 18-1155 Sugar Almond
Sugar Almond è uno di quei toni caldi che sanno di buono, una sfumatura di marrone morbida. Subito ci ha fatto venire in mente una delle bellissime cinture Oje Vita create da BezPen e FunkyMamaCollection – 79 euro


PANTONE 15-1150 Dark Cheddar
Audace e ardito, Dark Cheddar è una fusione vivace di giallo e arancione.
Ci sembra perfetta per ravvivare le giornate più uggiose con una gonna a pieghe svolazzante.
Come questa che arriva dallo shop online di Boden – 140 euro
PANTONE 19-4055 Galaxy Blue

Ci vedo un cappotto in lana, caldo, avvolgente per accogliere il blu profondo delle galassie. Leggins o stivali. Fate voi.
Cappotto in lana
Weekend Max Mara – 499,00 euro

PANTONE 18-4217 Bluestone
La calma che infonde sicurezza così mi piace definire il Bluestone e quale miglior abbinamento di un iconico pull marinaro tinta unita  realizzato in tricot con bottoni, sulla spalla.
Pull marinaro blue in cotone
Petit Bateau – 99,00 euro

 

PANTONE 16-1358 Orange Tiger
La carica emotiva che ti dona l’arancione nessuno mai. Orange Tiger riesce a trasmettere un’energia che vi renderà indomabili persino nel traffico quotidiano. Spiritosissimo nella pioggia. E quindi non potevamo che pensare a questo abito!
Neon Rose – Vestito da giorno a strati lungo con cavalli disegnati
ASOS – 55,99 euro
PANTONE 19-6050 Eden

Verde bosco, verde foresta, verde intenso. La solennità degli alberi secolari si accompagna benissimo  con i cammello, con i borgogna, con i grigi.
Stivali di gomma Hunter
Yoox – 125,00 €Hunter - autunno inverno 2017 - imnotagroupieCi siamo,  ecco le proposte adatte a tutte le nostre non-groupies e a tutti i portafogli…
Potete seguire i nostri link, oppure cercare nuovi capi. I colori mantra li avete.
Andate per la rete e sfoderate le vostre carte di credito!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *