Shopping | Frida obsession

Frida Kahlo, quale non-groupie non la ama?
Tutte noi conosciamo la sua storia, l’immensa forza del suo carattere straordinario e il suo talento artistico, unico e originale, capace di sconvolgere e impressionare anche il più rigido dei critici.
Lo spirito indipendente e passionale di Frida è fonte d’ispirazione per tutte noi, che la ammiriamo al punto da volerla indossare e avere sempre accanto.

Per questo ho selezionato per voi alcune idee shopping che si ispirano alla pittrice messicana (e che possano essere utili a parenti, amici e fidanzati in crisi da regali natalizi!).
Diamo il via al nostro Frida’s shopping!

L’illustratrice Irene Renon tra le sue innumerevoli creazioni, una più bella dell’altra, ha dedicato a Frida collane, spille e orecchini.
Li trovate sul suo negozio Etsy.

Frida Kahlo - Irene Renon

Le Sognatrici ci propongono una t-shirt con una Frida serena e a occhi chiusi, pronta a fare bei sogni, magari in compagnia del suo amato Diego.

Frida Kahlo - Le Sognatrici

Margherita Arrighi disegna un’incantevole Frida bambina, con occhioni dolcissimi e una capretta in braccio, per decorare un pendente dallo stile antico, che nasconde al suo interno l’invito a emozionarsi ed essere felici. Sul suo negozio Etsy trovate questo e altri modelli, tutti bellissimi.

Frida Kahlo - Margherita Arrighi

Delle pochette LeT di Letizia Ferrari vi avevo già parlato in un post, ma oggi non avrei potuto dimenticare di citare la borsetta con l’effigie della nostra eroina!
Letizia è spesso a Milano, a vendere le sue creazione in diversi eventi, ma se non sapete aspettare o abitate lontani, su A Little Market potete acquistarla e averla subito con voi.

pochette Le T

Chissà se l’artista messicana sarebbe stata contenta d’essere ritratta anche sui calzini…
Io sono una grande appassionata di calze, quindi mi piace pensare che Frida non si risentirà nel vedere questi due modelli, coloratissimi e molto divertenti.

The Sock Drawer - Frida Kahlo
Questi sono in vendita sul sito The Sock Drawer.

Frida Kahlo - ModCloth
In vendita su ModCloth.

Se avete la creatività dalla vostra parte e sapete usare ago e filo, allora non perdetevi tutte le fantasie disponibili sul sito Spoonflower, dove troverete Frida ritratta in ogni modo possibile.

Spoonflower - Frida Kahlo

Spoonflower - Frida Kahlo

Spoonflower - Frida Kahlo

Avete preso nota di tutto?
Bene mie care fan di Frida, indossiamo con orgoglio il ricordo della nostra antenata non-groupie e ispiriamoci al suo senso di libertà e alla sua grande determinazione.
Buono shopping a tutte voi!

markettafree

About Elena Giorgi

Emiliano-romagnola, ragazzina negli anni ’80, si trasferisce a Milano nel 2008 e diventa un angelo custode di eventi. Lettrice appassionata, modera incontri letterari ed è stata direttore artistico di una rassegna segreta e notturna. Pratica mindfulness, mangia e beve con gusto e adora rilassarsi ascoltando musica jazz. Ogni giorno sceglie di sorridere. È meno cattiva di quello che sembra e vorrebbe morire ascoltando "La Bohéme".

6 thoughts on “Shopping | Frida obsession

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *