Salute | Io e il mio pavimento pelvico

Non-groupies! Parliamo sempre di rimettere in forma il corpo, di combattere la cellulite, di dire addio ai rotolini sulla pancia, di rassodare le braccia, poi ci dimentichiamo di una parte del nostro corpo preziosissima: il nostro pavimento pelvico!

Sono sicura che alcune di voi saranno perplesse dall’argomento di questo post, lo troveranno troppo intimo e forse un tantino imbarazzante, ma che non-groupie sarei se non andassi a fondo della questione patonza sana e felice?
Oggi voglio raccontarvi del mio incontro con Violeta Benini, ostetrica artigiana con il pallino della cucina, come recita il claim del suo interessantissimo sito.

violeta_elena_imnotagroupie

LA COPPETTA MESTRUALE

Antefatto: io sono una grandissima fan della coppetta mestruale, usarla ha cambiato la mia vita in quei giorni.
Perchè? Prima di tutto perchè sento di fare qualcosa di buono per il pianeta, evitando di creare inutile spazzatura; poi perchè trovo che la coppetta sia qualcosa di naturale, semplice e molto comodo da usare.
Per esempio, avete presente quando sapete che stanno per venirvi le mestruazioni e vi riempite la borsa di assorbenti, per non farvi cogliere impreparate? Ecco, io in borsa metto una minuscola bustina di stoffa, che contiene la mia coppetta. La porto ovunque, anche in vacanza, risparmiando spazio e con la certezza che qualsiasi cosa capiti, lei c’è, pronta all’uso.

Ma come mai ho voluto fare una consulenza con Violeta? Perchè negli ultimi mesi, la coppetta che usavo da sei anni ha smesso di essere perfetta per me. Improvvisamente ha iniziato a darmi fastidio, a scendere durante l’utilizzo, creandomi non pochi problemi.
Il mio primo pensiero è stato: E SE MI FOSSE CROLLATO IL PAVIMENTO PELVICO???

LA CONSULENZA

Come si svolge una consulenza con Violeta?
Innanzitutto sappiate che Violeta abita in Toscana ma è spesso a Milano per tenere corsi per le colleghe ostetriche ma anche per le donne come me e voi.
Basta contattarla tramite il suo sito e lei vi risponderà in brevissimo tempo, cercando la soluzione migliore: alcune consulenze possono essere fatte anche online, altre necessitano di un incontro faccia a faccia.
QUI potete trovare l’elenco delle consulenze, la durata e anche il costo.

Io ho preferito incontrare Violeta personalmente, anche per farmi visitare e togliermi quindi il dubbio che mi fosse davvero crollato il pavimento pelvico.
Perchè, ragazze mie, può veramente accadere che questo fascio di muscoli e legamenti si rilassi a tal punto da diventare un problema. Di solito accade a chi ha partorito o a chi ha accumulato peso eccessivo, ma anche a seguito di un trauma forte da eccessiva attività fisica.
Insomma, meglio controllare, verificarne lo stato e trovare una soluzione, no?

Io e Violeta abbiamo controllato e pare che il mio pavimento non sia poi tanto usurato… certo, sarebbe meglio che io facessi con costanza gli esercizi per mantenerlo in forma, ma la pigrizia ha sempre la meglio! Questa volta però voglio essere più forte di questo brutto vizio e quindi mi dedicherò con costanza alla ginnastica pelvica, utilizzando anche dei simpatici attrezzi di cui vi racconterò prossimamente.

SCEGLIERE LA COPPETTA

Ma torniamo a parlare di coppetta mestruale: incontrare Violeta è come entrare nel luna park delle coppette!
Ne possiede centinaia, di tutte le forme, capienze, colori, fantasie.

pavimento pelvico

pavimento pelvico

Un mondo favoloso, in cui una comune mortale come me avrebbe certamente fatto fatica a raccapezzarsi.
Invece, insieme a Violeta è stato semplice scegliere il modello più adatto alle mie necessità.
La mia nuova coppetta arriva dalla Nigeria, la produce Luv Ur Body ed è bellissima!

coppetta Luv Ur Body

Oggi, dopo averla utilizzata, vi confermo che Violeta ha avuto la giusta intuizione e che la mia nuova coppetta mi accompagnerà per i prossimi anni, facendomi sentire bene e senza darmi fastidio.

LA CONTRACCEZIONE

Con Violeta si può parlare anche di contraccezione, cercando insieme la soluzione migliore adatta al nostro stile di vita e magari, come per la coppetta mestruale, trovare anche la misura perfetta di diaframma.
Io mi sono sentita libera di raccontarle il mio approccio con il sesso, tutti i problemi avuti in passato con la pillola, le mie necessità di oggi.

pavimento pelvico

I SEX TOYS

Ultimo ma importantissimo argomento affrontato con Violeta: il fantasmagorico mondo dei sex toys!
Io ne sono appassionata, lei ne è esperta.
Vi lascio immaginare le risate e le confidenze che ci siamo fatte, con tutta la naturalezza delle donne quando si lasciano andare senza remore o imbarazzi.
Poi, Violeta mi ha fatto vedere questo dildo capolavoro, in ceramica dipinta a mano. Un vero e proprio pezzo d’arte, per trasformare in opera d’arte anche un momento d’intimità.

pavimento pelvico

QUANTO HO SPESO?

Con Violeta ho trascorso due ore preziose e importanti, durante le quali ho avuto davvero la sensazione di farmi del bene.
Il costo della consulenza? 60 euro spesi con gioia, perchè sono serviti a prendermi cura di me stessa.
Amiche, non dimenticatevi mai di rendere felice la vostra vagina!

markettafree

About Elena Giorgi

Emiliano-romagnola, ragazzina negli anni ’80, si trasferisce a Milano nel 2008 e diventa un angelo custode di eventi. Lettrice appassionata, modera incontri letterari ed è stata direttore artistico di una rassegna segreta e notturna. Ha fondato www.lalettricegeniale.it per dedicarsi con slancio e perseveranza ai libri e alla lettura. Pratica mindfulness, mangia e beve con gusto e adora rilassarsi ascoltando musica jazz. Ogni giorno sceglie di sorridere. È meno cattiva di quello che sembra e vorrebbe morire ascoltando "La Bohéme".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *