Ricette con Tigre | Hamburger di tacchino tigrottato

Ho un ricordo preciso di quando ero bambina.
Ho in mente mia madre, che ogni giorno si preparava la schiscetta per il pranzo in ufficio: un pacchetto di cracker, una mela e due formaggini Tigre.
Questi ultimi, non sempre li trovava al loro posto. Io ne ero ghiotta e spesso aprivo l’inconfondibile scatola rotonda, divorandoli uno dopo l’altro!

Una passione, la mia per Tigre, che non s’è mai sopita del tutto.
Oggi scopro che la linea s’è ampliata e che posso sbizzarrirmi in cucina, creando ricette gustose con quel buon sapore di Emmentaler svizzero!

Per esempio, io sono una grandissima fan di panini e hamburger, ne mangerei a tonnellate. Se poi posso spalmare sul pane una crema di formaggio come la Mousse Tigre, raggiungo l’estasi culinaria.
Ecco quindi la mia ricetta per creare con Tigre l’hamburger di tacchino tigrottato.

INGREDIENTI PER 4 PORZIONI

un panino integrale
un hamburger di tacchino
la Mousse Tigre
rucola
paprika dolce in polvere
sale

PREPARAZIONE

Definirla preparazione è osare fin troppo, perchè lo sapete che le mie ricette devono essere semplici e veloci da realizzare.
Quindi, mettete in una padella antiaderente l’hamburger di tacchino, cuocendolo a fiamma vivace due minuti per parte, abbassando poi la temperatura e terminando la cottura in pochi minuti.
Tagliate a metà il panino integrale, spalmatelo sulla parte inferiore con la Mousse Tigre e spolverate con la paprika dolce.
Adagiatevi sopra l’hamburger e salatelo a vostro piacimento. Prendete un cucchiaio di mousse e coprite interamente la carne, non abbiate paura di abbondare.
Terminate l’architettura del vostro panino con qualche foglia di rucola e la parte superiore del pane.

Ora, ditemi: non è il panino più bello e goloso dell’universo?
Buon appetito!

Hamburger con Mousse Tigre

Hamburger con Mousse Tigre

markettalight

About Elena Giorgi

Emiliano-romagnola, ragazzina negli anni ’80, si trasferisce a Milano nel 2008 e diventa un angelo custode di eventi. Lettrice appassionata, modera incontri letterari ed è stata direttore artistico di una rassegna segreta e notturna. Pratica mindfulness, mangia e beve con gusto e adora rilassarsi ascoltando musica jazz. Ogni giorno sceglie di sorridere. È meno cattiva di quello che sembra e vorrebbe morire ascoltando "La Bohéme".

2 thoughts on “Ricette con Tigre | Hamburger di tacchino tigrottato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *