Capelli | Perchè il mio parrucchiere è differente

IO & IL MIO PARRUCCHIERE: ecco cosa si sono inventati i miei parrucchieri del cuore

Ieri sera sono stata al Twins Party, l’evento di lancio di IO & IL MIO PARRUCCHIERE, la linea di t-shirt disegnate da quattro illustratori ideata da quei geni dei miei parrucchieri, i gemelli delle forbici, Alfredo e Fabrizio di Twins Parrucchiere. Un vero e proprio party, con musica e aperitivo nella location completamente rinnovata e ampliata.

actionaid_parrucchiere_imnotagroupie_01

actionaid_parrucchiere_imnotagroupie_00

Protagoniste della serata le t-shirt in cui sono state immortalate – in chiave ironica – le scene tipiche della vita quotidiana di un salone di hair-styling alle prese con le richieste di noi clienti, spesso e volentieri impossibili e capricciose. Capi di alta qualità in termini di materiali e vestibilità, commercializzate a un prezzo davvero eccezionale di 19,90 €.

actionaid_parrucchiere_imnotagroupie_07

actionaid_parrucchiere_imnotagroupie_06

Quattro artisti per una buona causa

IO & IL MIO PARRUCCHIERE è soprattutto un  progetto di beneficenza a favore dell’Organizzazione non governativa ActionAid. Per ogni t-shirt venduta, infatti, saranno devoluti 5 euro in favore del progetto di LItalia del futuro che mira a supportare le realtà scolastiche italiane, attraverso il coinvolgimento delle famiglie e dell’intera cittadinanza.

I quattro modelli sono stati realizzati dalle matite di Luca Dalisi,  Carmine Luino,  Michela Muserra e Marcello Nespolino, i cui lavori sono un riferimento nei diversi linguaggi del panorama artistico italiano e che hanno partecipato all’iniziativa in forma completamente gratuita.

Conoscendo la mia passione per le tshirt, di certo non vi meraviglierete di sapere che subito me ne sono accaparrate due. Ho scelto quella firmata da Michela Muserra – dedicata alla mania dei parrucchieri di tagliare senza freni – e un’altra disegnata da Carmine Luino che celebra le doti magiche dei nostri coiffeur. Eccole già indossate, che ve ne pare?

actionaid_parrucchiere_imnotagroupie_12

actionaid_parrucchiere_imnotagroupie_97

actionaid_parrucchiere_imnotagroupie_99

E’ possibile acquistare le t-shirt sulla piattaforma di e-commerce diink.it dedicata alla creatività italiana. Un progetto completamente nuovo lanciato anch’esso nella serata di ieri e realizzato da due giovani creativi napoletani che hanno all’attivo già lo studio di comunicazione Naparte e altri progetti imprenditoriali di successo.

Che dirvi di più? Avete capito perchè i miei parrucchieri sono differenti?
Alfredo e Fabrizio
– supportati dalla vulcanica professionalità di Valentina Castellano – sono riusciti a realizzare un progetto importante che mette insieme creatività, impresa e solidarietà, in cui è possibile fare business e divertirsi in modo etico.

Io li adoro.

Twins Parrucchiere
Via Lepanto 37/41
Napoli

markettafree

About Nunzia Arillo

Sociologa, communications manager e, soprattutto, napoletana. Costantemente impegnata nella lotta tra serio e faceto. Riempie la sua vita - con la stessa intensità - di innovazione, libri e caffè. Non si ferma davanti a niente, nemmeno di fronte all'etichetta "lavare solo a secco". Crede nella reincarnazione e nella prossima vita vorrebbe essere manichino da Bergdorf Goodman. E' sedotta dal lusso, ma conosce la parola "mercatino" in tutte le lingue del mondo. Scrive sempre e ovunque pure su rotoloni asciugatutto (true story), non meravigliatevi di trovare la sua firma su magazine di musica, moda e luxury. Mollerebbe tutto per seguire Ivano Fossati ma la sua unica divinità è Stevie Wonder. La mattina si sveglia con il sorriso ma non dovete parlarle prima del caffè. Adora i numeri dispari, ma le piace ordinare le cose per 10.

2 thoughts on “Capelli | Perchè il mio parrucchiere è differente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *