Musica | Le canzoni più belle di Empire

Non lo avrei mai detto ma ho completamente perso la testa per una serie tv! Avevo chiuso il mio cuore dopo le eclatanti delusioni delle ultime stagioni di Scandal o della piega che hanno preso alcune produzioni come Wayward Pines.

La fissazione per Empire ha raggiunto livelli altissimi quando mi sono resa conto di aver scaricato quasi tutte le canzoni e di aver pensato – ma solo per un attimo, giuro! – di impostare la suoneria con questa.

Empire, giunto alla sua seconda stagione, contiene tutti gli elementi per sfondare: lotte di potere, drammi, soldi, successo e interpreti talentuosi. A condire il tutto una colonna sonora F A V O L O S A! Era dai tempi di Glee che non assistevamo a un show così completo.
Se non l’avete ancora vista, vi riassumo il tutto: siamo dale parti della Empire Entertainment, azienda top nella produzione della musica hip hop, fondata da Lucious Lyon – dal passato delinquenziale – ma con il groove nel sangue. Tre figli complicati,  Hakeem, il più giovane, talentuoso e  viziato, Jamal è il figlio di mezzo, musicista dall’anima sensibile e in netto contrasto con il padre anche per le sue scelte sessuali. Andre è il figlio maggiore, direttore finanziario della società. Al quadretto familiare non poteva mancare la madre, la spumeggiante e decisamente b*** Cookie, appena uscita dal carcere dopo diciassette anni.

Empire Entertainment

Empire Entertainment

Empire Entertainment
Ogni episodio di Empire macina dai 6 ai 14 brani musicali, e nelle due stagioni sono state eseguite 195 canzoni!
Tra queste, ci sono dei pezzi incredibili che vogliamo farvi ascoltare.

You’re So Beautiful – Lucious, Jamal, Delphine, Hakeem e Tiana
Il più grande successo di Lucious è una delle canzoni più suonate nella prima stagione. Vi entra nella testa e non potrete smettere di cantarla.

Drip Drop – Hakeem
Una collaborazione decisamente hot tra Hakeem e Tiana, per un pezzo in piena tradizione hip hop. Ammiccamenti, dirty talking e strusciamenti assicurati.

No Doubt About It – Jamal e Pitbull
La serie ospita tante celebrità, da Courtney Love a Rita Ora, e in questa canzone c’è tutta la potenza pop di Pitbull, per un pezzo che ha scalato le classifiche.

Good Enough – Jamal
Una canzone toccante che rivela la natura complicata del rapporto padre figlio tra Lucius e Jamal.

Powerful – Skye e Jamal
Un duetto emozionante con guest star Alicia Keys.

Voglio chiudere con una canzone fuori concorso,  Lago Azul feat. Jamila Velazquez.
Delicata e bellissima.
Mai più senza Empire!

About Nunzia Arillo

Sociologa, communications manager e, soprattutto, napoletana. Costantemente impegnata nella lotta tra serio e faceto. Riempie la sua vita - con la stessa intensità - di innovazione, libri e caffè. Non si ferma davanti a niente, nemmeno di fronte all'etichetta "lavare solo a secco". Crede nella reincarnazione e nella prossima vita vorrebbe essere manichino da Bergdorf Goodman. E' sedotta dal lusso, ma conosce la parola "mercatino" in tutte le lingue del mondo. Scrive sempre e ovunque pure su rotoloni asciugatutto (true story), non meravigliatevi di trovare la sua firma su magazine di musica, moda e luxury. Mollerebbe tutto per seguire Ivano Fossati ma la sua unica divinità è Stevie Wonder. La mattina si sveglia con il sorriso ma non dovete parlarle prima del caffè. Adora i numeri dispari, ma le piace ordinare le cose per 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *