#KillCindy | Aiutiamo Caffè Vergnano a far fuori le capsule

CoffeeLover di tutto il mondo uniamoci e aiutiamo Caffè Vergnano a far fuori le capsule!

Siete stanchi di veder tutte quelle capsule esauste che riempiono i cestini della spazzatura in casa e in ufficio? Allora dovete assolutamente seguire le nuove disavventure di Cindy, l’allegra capsula firmata Caffè Vergnano.

In questa seconda puntata della divertente saga video, la nostra eroina Cindy dopo goffi tentativi di  smaltimento, ci mostra lei stessa qual è il modo migliore per “eliminarla”!

Mentre nel primo video era assalita da uno sciame di api

in questa nuova puntata la nostra Cindy coglie al volo dei candelotti di dinamite, guardandoli sorpresa e ingenua. Ma scopriremo presto che non è nemmeno quello il modo corretto di eliminare Cindy, infatti la ritroviamo solo bruciacchiata ma sana e salva e pronta a gettarsi – correttamente- tra braccia di una buccia di banana.

Perchè Cindy è la prima capsula  totalmente compostabile per fare in modo che concederci una dolce pausa caffè  – e nel mio caso sono almeno 5 nel corso della giornata – non diventi un atto irresponsabile e a danno dell’ecosistema. Infatti, ed è questa una grandissima innovazione portata avanti da Caffè Vergnano, le capsule possono essere smaltite in tutta tranquillità con i rifiuti organici, senza inquinare l’ambiente.

Un sospiro di sollievo per noi coffee-addicted che vogliamo unire gusto e rispetto per l’ambiente, perchè anche la confezione è a basso impatto ambientale e riciclabile.

#KillCindy è l’hashtag con cui vengono lanciati i tentativi di eliminare le capsuline di caffè!
Voi cosa ne pensate qual è il metodo migliore per #KillCindy?
Come avreste smaltito la piccola Cindy?
Io qualche idea ce l’ho, si potrebbe nasconderla sotto il tappeto oppure costruirci un piccolo muretto per tenere a distanza colleghi molesti e invadenti oppure ancora si potrebbe realizzare dei costumi di Halloween per i bambini del vicinato.

Intanto che riflettete sulle vostre soluzioni per eliminare Cindy, io vi offro un caffè 🙂

caffè_imnotagroupie

markettalight

Buzzoole

About Nunzia Arillo

Sociologa, communications manager e, soprattutto, napoletana. Costantemente impegnata nella lotta tra serio e faceto. Riempie la sua vita - con la stessa intensità - di innovazione, libri e caffè. Non si ferma davanti a niente, nemmeno di fronte all'etichetta "lavare solo a secco". Crede nella reincarnazione e nella prossima vita vorrebbe essere manichino da Bergdorf Goodman. E' sedotta dal lusso, ma conosce la parola "mercatino" in tutte le lingue del mondo. Scrive sempre e ovunque pure su rotoloni asciugatutto (true story), non meravigliatevi di trovare la sua firma su magazine di musica, moda e luxury. Mollerebbe tutto per seguire Ivano Fossati ma la sua unica divinità è Stevie Wonder. La mattina si sveglia con il sorriso ma non dovete parlarle prima del caffè. Adora i numeri dispari, ma le piace ordinare le cose per 10.

2 thoughts on “#KillCindy | Aiutiamo Caffè Vergnano a far fuori le capsule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *