Shopping | Io e Les Néréides: un amore da favola

ATTENZIONE!!!
QUESTO POST CONTIENE UN INVITO – NEMMENO TROPPO SUBLIMINALE – A RICORDARSI DEI BIJOUX LES NÉRÉIDES QUANDO ARRIVERA’ NATALE!

Non vi avrò mica spaventati con il mio alert rivolto ad amici e parenti, vero?
Scherzi (mica scherzavo, eh!) a parte, da anni coltivo una singolare passione per la piccola e temeraria Cappuccetto Rosso.
Lo sa bene chi mi conosce da un po’ e lo sa molto bene anche la boutique Les Néréides in via dell’Orso a Milano.

Ogni tanto, quando ho voglia di farmi una coccola e di regalarmi qualcosa che mi faccia sorridere molto a lungo, passeggio in zona Brera e vado a sbirciare la vetrina di questo piccolo negozio pieno di bijoux favolosi, nel vero senso della parola.

Le Néréides nasce a Nizza nel 1980, dove Pascale ed Enzo Ammadeo si trasferirono in cerca di fortuna dopo il diploma all’Accademia di Belle Arti.

Le collezioni Les Néréides sono coloratissime e sontuose, degne di una giovane regina come la Marie Antoinette di Sofia Coppola.
Miniature, vetri e resine colorati, catene d’oro, smalti, fiori e frutta, paesaggi parigini, ballerine in punta di piedi, fili di seta fanno di questo marchio francese qualcosa di unico per chi ama l’originalità, senza rinunciare alla raffinatezza e alla cura di ogni più piccolo dettaglio.

Per le più eccentriche e giocherellone, è nata la linea N2, ispirata alle fiabe più belle e famose, dalla quale io attingo abbondantemente per placare la mia irrefrenabile attrazione verso il mantello rosso sangue di Cappuccetto.

Un paio di giorni fa, per combattere il triste grigiore milanese, sono passata dalla boutique e mi sono regalata due nuove Cappuccette e pure un Lupo cattivo.

Cappuccetto e il Lupo - Les Nereides

piccoli stilizzati ed essenziali orecchini

Cappuccetto rosso - Les Nereides

l’anello di cui mi sono perdutamente innamorata!

Cappuccetto Rosso è sempre la mia preferita, ma non ho saputo resistere nemmeno alla collezione Hansel e Gretel, così pure l’Omino di Zenzero (Zenzy) è venuto a casa con me!

Zenzy - Les Nereides

Potrò anche aver compiuto quarant’anni, ma quando si tratta di scegliere i gioielli da indossare ogni giorno, io mi sento ancora una ragazza gioiosa e giocosa, così, lasciando il negozio, ho anche lasciato il cuore a due meraviglie diversissime tra loro:

l'ippopotama volante - Les Nereides

l’ippopotama volante

les-nereides-bague-tour-eiffel-sur-verre-taille-paris-mon-amour-imnotagroupie

il regale anello della collezione Paris mon Amour

Chi ha detto che i diamanti sono i migliori amici delle donne?
Io preferisco i bijoux francesi!
Natale si avvicina…

Les Néréides
Via dell’Orso 8 – Milano
telefono: 02.89092260

Ho scritto questo post ascoltando:

markettafree

About Elena Giorgi

Emiliano-romagnola, ragazzina negli anni ’80, si trasferisce a Milano nel 2008 e diventa un angelo custode di eventi. Lettrice appassionata, modera incontri letterari ed è stata direttore artistico di una rassegna segreta e notturna. Ha fondato www.lalettricegeniale.it per dedicarsi con slancio e perseveranza ai libri e alla lettura. Pratica mindfulness, mangia e beve con gusto e adora rilassarsi ascoltando musica jazz. Ogni giorno sceglie di sorridere. È meno cattiva di quello che sembra e vorrebbe morire ascoltando "La Bohéme".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *