Friday Summary | Sisters by heart

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

L’Estate è la stagione delle amiche, delle sorelle di cuore. In realtà ogni stagione è la stagione delle amiche, ma ci si smonta il tema del Friday Summary se generalizziamo…
Tornando a noi: le giornate lunghe aiutano le birrette in compagnia, i weekend estivi aiutano le gite da fare finalmente insieme e la luce e l’allegria del sole aiutano il sorriso e la voglia di condividere il nostro tempo con altre donne. Donne che ci piacciono, che amiamo, che sono Amiche.
Questa intro non vale completamente per Elena che, come sappiamo, odia il caldo e l’estate, ma regge piccole eccezioni se affiancate da alcool e socie (ndr).

Consigli di lettura e di ascolto

Silvia Bencivelli è una divulgatrice scientifica con esperienze diverse nella comunicazione: ha fatto TV, radio e girato documentari, e ha anche scritto un libro per Einaudi, Le mie amiche streghe.
La copertina non-groupie riporta una citazione che potrebbe essere un punto del nostro manifesto: essere felici è molto più divertente che essere perfette.
La storia di un gruppo di amiche con al centro Alice, rigorosa e scientifica, che ha a che fare con fissate dell’omeopatia, credenti dei beveroni e devote ai magici benefici del cetriolo. Un simpatico scorcio di diverse donne che concentrano nei loro vissuti il divertente mondo dell’irrazionalità.

If you wanna be my lover, you gotta get with my friends
Make it last forever friendship never ends

Se pensiamo ad amicizia e donne, è la prima strofa di questa canzone che ci viene in mente. Wannabe ha venti anni suonati, eppure la canticchiamo tutte come se fossimo la sesta Spice Girls.

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova

Le parole sono importanti e sono belle. Belle da dirsi ma anche belle da scrivere, magari in un biglietto fatto da noi. Non c’è bisogno di un’occasione, c’è solo bisogno di aver voglia di comunicare, aprirsi, parlarsi.
Ecco una bacheca piena di idee su come confezionare un biglietto speciale.

Photo Credit | Pinterest

La Nutella è come le amiche, va bene in tutte le stagioni! E chi meglio di un blog che si chiama Ricette tra amiche poteva trovare una versione allegra e rivisitata per un pomeriggio di chit chat?
Mettetevi comode, chiamate a raccolta il clan e datevi alla piccola cucina dolce: Antonella ci spiega qui tutti i passaggi per i Dorayaki, i dolci preferiti di Doraemon!

Photo credit | Ricette tra amiche
Cosa fare a Napoli, a Milano e altrove

A Napoli, nel fine settimana, ci sarà The Big Hack – HACK NIGHT @ MUSEUM ovvero 24 ore dedicate alla tecnologia e alla condivisione nell’incantevole cornice del Museo di Capodimonte a Napoli! Creatività, programmazione e tanti premi!  L’evento è promosso da Regione Campania e organizzato da Maker Faire Rome – The European Edition 4.0 ed è rivolto a sviluppatori, maker, ingegneri, designer, startupper, studenti e comunicatori per dare vita ad applicazioni e progetti concreti in ambiti che toccano molti aspetti della vita quotidiana di milioni di persone: dalla mobilità alla sanità passando per la valorizzazione dei beni culturali.

A Milano, sabato 1 Luglioc’è il concerto Andrea Laszlo De Simone, cantautore al suo esordio, consigliato e recensito dalla nostra Nunzia nella rubrica mensile sugli ascolti non-groupie. Raccogliete un paio di amiche e concedetevi una serata in un posto particolare.
L’album dal titolo Uomo Donna è un disco complesso e onesto, anticipato da tre singoli, assieme a quello che dá il titolo all’album Vieni A Salvarmi e La Guerra Dei Baci.  Ci troviamo dalle parti del miglior cantautorato italiano, quello di Battisti per intenderci, misto a tocchi psichedelici, con punte di Radiohead, in un viaggio anacronistico fino ai Beatles e ai Verdena.

Tu sei una donna, io sono un uomo.
Mi hai voluto bene.
Io sono un uomo, tu sei una donna. Ti ho voluto bene
(Uomo Donna).

Una delle cose migliori da fare con le amiche è prendere la macchina e partire senza un intinerario ben definito e senza tappe rigide. Un solo consiglio, dirigetevi verso le Marche e seguite la guida ai 23 Borghi più belli, con curiosità e mente aperta. Paesaggi, buon cibo e sorprese per la strada, siamo sicure, non mancheranno. Il weekend è pieno di sagre e feste paesane da scoprire!

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo

Non sono solo amiche femmine ma tutto il gusto dell’amicizia nelle millemila puntate di Friends.
Nei tre personaggi femminili ritroviamo le nostre socie, i loro tratti, le avventure conosciute e le situazioni passate.
Potete surfare nell’account Instagram ufficiale e rivedere i migliori momenti della serie.

Le sorelle di cuore, quelle nuove, quelle perse, quelle ritrovate, quelle che la vita ci ha tolto, quelle che se ne sono andate. Noi non-groupie crediamo fermamente nell’amicizia e in particolare nell’amicizia tra donne, nella sorellanza, sempre.
Usate queste luminose giornate estive per toccare il più possibile le vostre amiche!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *