Friday Summary | We’re back

Friday Summary

ovvero il ricapitolo della settimana: tutto quello che abbiamo visto, fatto, scritto e qualche consiglio per il week-end.

friday_summary_september_imnotagroupie_02

Cosa è successo su I’m not a groupie
Siamo tornate dalle vacanze e ci abbiamo messo un pochino di tempo a raccogliere tutte le idee che ci hanno scompigliato i pensieri in queste settimane lontane dal blog.
Così, dopo aver visto un bel video prodotto da Wind, Elena ha raccontato quanto le piaceva giocare in strada da bambina, ricordando un tempo passato che era bello, vivace e genuino. Lo stesso tempo di qualità che vorremmo regalare ai bambini di oggi.

Consigli di lettura e di ascolto
Volete leggere un libro davvero bello, che vi regali un sorriso non superficiale? Allora ascoltate il consiglio di Elena e andate in libreria (meglio se una piccola e indipendente) a comprare La vita in generale di Tito Faraci. I suoi personaggi vi terranno compagnia per qualche giorno, poi non li dimenticherete mai più.


Sempre in tema di anti-eroi urbani, Nunzia si è imbattuta in un disco che ha qualche anno ma che l’ha rapita letteralmente. Ghostpoet, questo il nome d’arte di Obaro Ojimiwe, artista londinese che ha esordito nel 2011 con Peanut Butter Blues & Melancholy Jam.
Ecco una bellissima versione di Run, Run, Run, poesia e dumbstep.

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
Avete voglia di un bel progetto diy per tenere impegnate le mani? Niente di più facile di queste lattine ricoperte in stoffa colorata: pochi minuti e anche le vostre piantine vi ringrazieranno.
Elena ha nel cuore le montagne dell’Alto Adige, per questo vi ha solleticato le papille con la sua Ode ai canederli. Avete già provato a replicare la sua ricetta? Dai, che fa già abbastanza freschino per godersi un tipico piatto montanaro!

Cosa fare a Napoli e a Milano
Questa settimana vi abbiamo anche parlato di un bel progetto di valorizzazione urbana. Ceres ha colorato le strade di Torino e Napoli con due splendidi murales, ricordandoci che Chi è amato, non dimentica. A Napoli, il murale si trova a Ponticelli sul lato di uno dei palazzi del Parco Merola.
Per rimanere in tema di street art e aree riqualificate dalla voglia di colori e cultura, a Milano potete visitare il Giardino delle Culture, progetto di area condivisa, realizzata da Comune e Zona 4, che hanno raccolto la richiesta di tre associazioni di quartiere, Comitato XXII Marzo, È-Vento e Teatro Laboratorio Mangiafuoco. Tantissime sono le attività che si svolgono nei 1200 mq all’aperto, ma ciò che più colpisce sono i due grandi murales dipinti da Millo.
Anche le grandi città hanno un cuore che batte.

Lazy time
Il lazy time della settimana è davvero ispirato: The Missing Piece Meets the Big O.
Animazione di un libro per bimbi che ci ricorda dolcemente che l’amore non deve servire a riempirci o completarci ma a crescere e a diventare noi stessi.

E con questa clip vi salutiamo, siate felici, amici!
O almeno impegnatevi a farlo.

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *