Friday Summary | Welcome to the Jungle

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

Welcome to the jungle, ecco il mantra che ci ha accompagnate questa settimana. Sopravvivere alla giungla ma anche godersi l’inaspettato e riuscire a cavalcare la tigre. Questo è stato il nostro spirito da brave non-groupie, lo stesso che vorremmo infondere in voi lettori: benvenuti nella giungla e nel nostro very wild friday summary.
ROARR!

Consigli di lettura e di ascolto
Elena vi ha già dedicato la sua playlist di ottobre, che dondola tra passato e presente ma senza malinconia e con tanta voglia di futuro. Una compilation di canzoni che sa di autunno e di castagne, vino rosso e foglie arancioni.
Se proprio non vi basta la musica della playlist, aggiungete la visione di questo concerto di Femi Kuti, figlio maggiore del mito Fela Kuti, da cui ha ereditato l’inconfondibile ritmo e sonorità.

Stavolta il consiglio di lettura ci è stato dato e vogliamo condividerlo con voi, poi ci ritroveremo senz’altro a parlarne su queste pagine e commentarlo assieme. Ecco il titolo: Lo Zoo di Marilù Oliva, romanzo noir che si svolge in riva al mare, nella tenuta Pescoluse in Salento.  Un po’ freaks, un po’ allegoria, con un pizzico di ferocia che non guasta. La dedica iniziale già ci seduce:
Agli imbrogliati. Agli inguaiati.
A chi si ribella nonostante l’ignoto:
ché ci vuole coraggio a dire no.
A chi vive in gabbia, costretto,
ma non millanta illusorie libertà,
perché riconoscere le sbarre
è molta più fatica che infrangerle.

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
Rullino i tamburi e squillino le trombe, Nunzia ha iniziato la sua ennesima dieta ipocalorica, un nuovo regime alimentare (speriamo) più sano e che le tolga qualche chilo e le regali più energia. Così è passata alla ricerca delle ricette sane che più healthy non si può. Meno male che ci sono le dritte di Gikitchen aka Iaia per La Matematica della Salute su RunLovers. Ci sono pure i Calamari Finti Fritti, provare per credere.
Portate un po’ giungla in casa vostra con queste idee di home-decor: bastano qualche stencil, colori acrilici e voglia di sporcarsi le mani

Cosa fare a Napoli e a Milano
A Napoli dal 15 al 18 ottobre si terrà  il festival internazionale ArteCinema arrivato alla 20° edizione.  La selezione comprende trenta documentari provenienti da tutto il mondo. Il programma è diviso in tre sezioni: Arte e dintorni, Architettura, Fotografia. Vi segnaliamo la prima nazionale di Art War di Marco Wilms, docufilm sui graffiti come unico strumento di ribellion, durante la primavera araba egiziana.
A Milano sabato 17 si mangia in piazza: dalle 12 alle 16, fra le isole di Nevicata14 in Piazza Castello ci sarà un grande pranzo comunitario contro lo spreco alimentare. Feeding the 5000 arriva a Milano per offrire 5000 pasti gratuiti, preparati con cibo fresco e di qualità che, altrimenti, sarebbe andato perso. In un clima festoso si richiamerà infatti l’attenzione sullo scandalo degli sprechi alimentari, dimostrando che esistono soluzioni al problema vantaggiose per tutti. Il cibo di ‪#‎F5KMilano‬ sarà cucinato in piazza da Marco Sacco del ristorante Piccolo Lago di Verbania.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
La nostra passione per le .gif vi è nota e questa settimana esageriamo di brutto con Rafael B Varona e la sua serie di animazioni Impossible Bottles: mondi animati in cui perdersi.

Impossible Bottles

Buon fine settimana, che sia pieno di energici ruggiti!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *