Friday Summary | Voglia di leggerezza

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

Friday Summary | Voglia di leggerezza - I'm not a groupie

Abbandoniamo i vestiti pesanti e le preoccupazioni dell’inverno e buttiamoci nelle braccia della bella stagione. Aspettiamo che il vento ci scompigli i capelli e che l’aria frizzantina ci accarezzi la pelle. Abbiamo voglia di leggerezza, di scoprire gambe e braccia e di disintossicarci dal grigiore e dalle tossine.
Iniziamo a farlo subito, a partire da questo weekend!

Consigli di lettura e di ascolto
Il consiglio di lettura della settimana è un po’ di parte, ma uno Shakespeare così non si era davvero mai letto. Nei 30 sonetti di Shakespeare traditi e tradotti da Dario Iacobelli, ad est dell’equatore edizioni, la lingua del Bardo si trasforma nel napoletano più verace, senza perdere metrica e intensità. Una rilettura carnale e traditrice, ma rispettosa dell’originale perchè capace di tramandarlo e rigenerarlo.

copertina_iacobelli tracciati
Il nostro consiglio di ascolto è very strong. Vi parliamo del ritorno in pista di Iggy Pop, con PostPopDepression. Un album tutto da ascoltare a volume altissimo, ballando a occhi chiusi perchè nonostante le sonorità siano mutate con influenze hip-hop e incursioni orchestrali: PUNK IS NOT DEAD!

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
Leggerezza a partire da noi ma anche dagli ambienti in cui ci troviamo. Forse potremmo provare a mettere un po’ d’ordine, che ne dite? Magari senza imbarcarsi in imprese titaniche che ci lascino completamente devastate, ma partendo con piccoli task. Ecco il 30-Day Declutter Challenge.
Approfittiamo del weekend per sperimentare qualche ricetta detox, noi vi proponiamo queste fantastiche acque firmate misya. Pochi ingredienti essenziali: acqua, agrumi, frutta  verdure e aromi che aiutano a depurare il nostro organismo. Che dite, ci proviamo?

detox_friday_summary_imnotagroupie

Cosa fare a Napoli e a Milano
Al PAN, Palazzo delle Arti di Napoli fino a stasera alle ore 20.00, si terrà lo spettacolo Frida Kahlo: lettere d’amore e di dolore, reading teatrale che racconta la vita e l’amore di Frida con Diego Rivera. Sabato e domenica, invece, all’insegna della musica e dei dischi con il ritorno di Disco Days, la Fiera del Disco e della Musica più grande del Sud, alla Casa della Musica/Teatro Palapartenope.  Programma completo e orari su FB.

A Milano da non perdere l’orgoglio libresco del BOOK PRIDE, la fiera nazionale degli editori indipendenti che si terrà al nuovo spazio BASE dal 1° al 3 aprile. Circa 150 le case editrici indipendenti presenti e oltre 100 appuntamenti in programma con ospiti italiani e internazionali. Ci saranno tanti nostri amici e la nostra magica libraia lilla, cercatela nel programma.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
Oggi proprio non vogliamo prenderci sul serio e vi segnaliamo questa divertentissima infografica targata Lapham’s Quarterly: Consigli e Suggerimenti di Bellezza da un panel di esperti selezionatissimi come Caterina Sforza, Plinio il vecchio, Ippocrate, che risponderanno a ogni nostra perplessità moderna. Dite che sono affidabili?

beauty

Anche questo friday summary è giunto al termine, noi usciamo a vivere e speriamo di incontrarvi anche fuori da queste pagine!
Altrimenti torniamo tra pochi giorni online, aspettateci.

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

2 thoughts on “Friday Summary | Voglia di leggerezza

  1. Carissime,
    andrò al bookpride domenica. Lo scorso anno è stato super e conto di ripetere l’esperienza. Il mio conto in banca ringrazia.
    W La leggerezza, la invoco anch’io!
    Bacione

    1. Purtroppo io questo fine settimana sarò fuori Milano, quindi per me niente Bookpride… 🙁
      Cara Sandra, ti auguriamo un weekend pieno di leggerezza e di bellissimi libri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *