Friday Summary | C’è vita oltre l’ufficio

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

Friday Summary

Noi Non-Groupies siamo tre stakanoviste.
Amiamo i nostri (numerosi) lavori ufficiali, adoriamo curare questo webmagazine in quello che dovrebbe essere il nostro tempo libero, ma…
Sì, c’è un MA.
Da tempo abbiamo iniziato a metterci in discussione, per capire se il nostro essere workaholic sia un’attitudine ancora nei confini di un percorso di vita salubre o se sia già sconfinata nella patologia incurabile.
Ebbene, dopo lunga riflessione abbiamo compreso che… C’È VITA OLTRE L’UFFICIO e con questo Friday Summary lo ribadiremo chiaro e forte!

Consigli di lettura e di ascolto

Leggiamo tanto, ma sempre meno di quel che vorremmo. Allora spesso sogniamo si abbandonare tutto e fuggire in campagna, ricominciando da zero.
È quello che più o meno ha fatto Peter Mayle, ex pubblicitario londinese fuggito nel midi francese e autore del best seller Un anno in Provenza, edito da EDT. Mayle racconta il suo approccio con la Provenza e i provenzali, che sono francesi calorosi e cocciuti, dai ritmi lenti e dalle abitudini particolari.
Se conoscete bene il sud della Francia annuirete pagina dopo pagina e vi farete quattro risate. Se non ci siete mai stati, mediterete di partire immediatamente. O forse mai.

Peter Mayle - Un anno in Provenza

Quando lo stress da ufficio è al massimo e si sta rischiando un’esplosione, noi abbiamo un solo consiglio musicale da darvi:
ALZATEVI IN PIEDI E BALLATE IL FUNK, COME SE FOSTE POSSEDUTI DALLO SPIRITO DI JAMES BROWN!
Stasera, usciti dall’ufficio. iniziate a muovervi su questa canzone e vedrete che magicamente la tensione sparirà.

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova

Preparatela nel weekend e da lunedì mai più senza! Una bella pallina antistress fatta in casa, con un palloncino, farina e un po’ di fantasia.

Arriva il caldo e noi pensiamo subito a mettere in tavola verdura fresca accompagnata da ottimo hummus.
La ricetta di Csaba Dalla Zorza richiede un po’ di tempo, tra ammollo dei ceci e preparazione, ma ci regala una salsa squisita e originale, che possiamo usare per un aperitivo con gli amici. Domani mattina mettete in ammollo i ceci e organizzatevi per la sera.

hummus di Csaba Dalla Zorza
photo credit | Csaba Dalla Zorza
Cosa fare a Napoli, a Milano e altrove

A Napoli domenica 28 maggio vi attende un challenge davvero particolare: la Maratona Fotografica Napoli, organizzata dal Gran Caffè Gambrinus, Grande Napoli, Spazio Tangram e Mutart, è un concorso in cui i partecipanti, in un lasso di tempo definito, dovranno interpretare attraverso i propri scatti i temi assegnati nel corso della giornata, andando a zonzo per la città campana.
Avete tempo fino a stasera per iscrivervi e QUI trovate tutte le informazioni.

napoli_citta_obliqua_imnotagroupie_17

A Milano, negli spazi di Mare Culturale Urbano, da oggi e fino a domenica 28 maggio vi aspetta il Festival delle Birrette.Tre serate (dalle 18 alle 24, solo domenica dalle 16 alle 22) per scoprire nuove birre, assaggiarne cibo di strada internazionale e ascoltare musica bella.

festival_birrette

In tutta Italia quello in arrivo è il weekend di Cantine Aperte, l’appuntamento promosso dal Movimento Turismo del Vino, che c’invita a scoprire le cantine e i vini del territorio.
Le cantine aprono le porte agli appassionati, facendo conoscere i vigneti, la lavorazione e il gusto dei propri vini. Un bel passatempo per chi, come noi, senza vino non sa stare.
QUI trovate un po’ di informazioni utili, anche se vi consigliamo di verificare sempre con una telefonata che la cantina di vostro interesse sia aperta.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo

Sapevate che c’è tutta una corrente di artisti su Instagram, che hanno migliaia di followers e che incantano le folle con dei brevissimi video in cui spatasciano e spalmano strana materia colorata?
Noi abbiamo trovato il profilo di Annette Labedzki, artista canadese molto seguita, perchè con le sue opere è considerata un ansiolitico antistress.
Forse tutto ciò è incomprensibile, ma dopo una brutta e lunga settimana in ufficio, cosa c’è di più bello che non pensare troppo?

Drogati di lavoro, unitevi con noi in coro per gridare tutti insieme: C’È VITA OLTRE L’UFFICIO!
Che sia il vostro mantra per questo weekend ma anche per tutti i giorni a venire.

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

2 thoughts on “Friday Summary | C’è vita oltre l’ufficio

  1. C’è vita oltre l’ufficio, già, per me non è un problema riconoscerlo, ho faticato ma sono riuscita ad affrancarmi da certe dinamiche che mi hanno messa in diffcoltà per anni; ora la battaglia la porto avanti con e per il marito.
    #amoMilano, ma questo weekend si scappa, apriamo la stagione della Valtellina.
    Peccato per le birrette che suggerite quassù, dopo però controllo se c’è qualche cantina invece in zona.
    Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *