Friday Summary | Viaggia, mangia, ama

Friday Summary

ovvero il ricapitolo della settimana: tutto quello che abbiamo visto, fatto, scritto e qualche consiglio per il week-end.

stones-451329_640

Il tempo vola.
Noi qui non proviamo certo a fermarlo.
Noi non-groupies vogliamo viverlo intensamente, tra sogni di viaggi, piccole fughe, ricette da provare, cibo da assaggiare e sensi da stuzzicare.
Ecco il nostro nuovo Friday Summary, per chi viaggia, mangia, ama.
(le preghiere le lasciamo a Julia Roberts!)

Cosa è successo su I’m not a groupie
Vi abbiamo raccontato della nostra nuova WWL: Alice Avallone è la regina di Nuok, noi l’abbiamo amata immediatamente!
Elena vi ha svelato il segreto del suo ragù. Fatto a modo suo, ovviamente.

Consigli di lettura e di ascolto
Qual è il vostro libro preferito? Quello che rileggete quando avete bisogno di immergervi in una storia perfetta per voi? Elena rilegge “Giulia 1300 e altri miracoli” di Fabio Bartolomei, da cui è stato tratto il film “Noi e la Giulia”, neo candidato a ben sette David di Donatello.
Avete bisogno di rilassarvi con un po’ di musica? Nunzia vi consiglia una sua recente scoperta Eric Cheneaux! Ascoltate il suo ultimo album Skullsplitter e rimarrete di sicuro stupiti dal potente mix tra elettronica minimal, musica classica e un certo pop dagli echi celestiali. Imperdibile la cover di My Romance.

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
State per partire per un viaggio? Volete fissare i ricordi in un diario, senza però immortalarli noiosamente? QUI potete trovare la giusta ispirazione per confezionare il vostro scrapbook.
Avete voglia di mettervi a spignattare in cucina? Provate la ricetta dei biscotti dormienti, pubblicata dalla nostra amica Monica Papagna! Con un nome così buffo, non siete curiosi di sapere che sapore hanno?

Cosa fare a Napoli e a Milano
A Milano vi aspetta il Mercato Metropolitano: allo scalo ferroviario di Porta Genova troverete cibo per tutti i gusti! Certo, nel weekend ci sono code da sopportare, ma l’atmosfera è bella, vivace e… profuma di succulenza e golosità.
Anche a Napoli il weekend sarà all’insegna di “va dove ti porta la gola“. Ben due appuntamenti golosi: sul lungomare con il Napoli Strit Food Festival (n.b. causa maltempo é stato spostato al weekend prossimo) e in collina per il Festival del Gelato!

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
Avete un’oretta libera e volete riempirla con arte e cultura?
Fate una visita virtuale alla collezione del museo Frick!
Piccolo museo di New York, nel cuore di Manhattan, ospita dipinti di grandi maestri come Tiziano, Piero della Francesca, Vermeer, Goya, Vad Dyck.
La rete ci permette di viaggiare in ogni momento, non è meraviglioso?

Che partiate per un weekend fuori porta o che restiate in città, non smettete mai di viaggiare con la fantasia!
Buon fine settimana.

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *