Friday Summary | Un anno d’amore

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

castle-811717_960_720

Ci credereste che è già passato un anno dal nuovo corso di I’m not a groupie? Ecco un friday summary ricco d’amore per celebrare un anno passato assieme.
Festeggiate con noi?

Consigli di lettura e di ascolto
Per l’angolo della lettura, questa settimana Elena vi ha raccontato La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone, Longanesi. E ve lo consiglia perchè Erri è uno di noi ed è capace di ricordarci, con pochissime parole, come funziona la vita.

Lorenzo Marone - La tristezza ha il sonno leggero

Pensare all’amore che proviamo l’una per l’altra e la cura che infondiamo in questo nostro blog, ci fa pensare a lei e a questa interpretazione: la grande Sarah Vaughan che canta Misty, dal vivo nel 1964. Uno standard jazz che ha avuto mille e più cover, blasonatissime da premi e Hall of Fame. La voce e il cuore che Sarah fa esplodere, per noi è insostituibile.

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
Per festeggiare il nostro anno d’amore, stiamo cercando una bella torta da cucinare a distanza per accorciare i chilometri tra Napoli e Milano. Ne abbiamo selezionate alcune e al momento in pole position c’è questa incredibilmente golosa cheesecake al cioccolato e riso soffiato, proposta da Daniela di Cucina, libri e gatti.

cheesecake-cioccolato-riso-soffiato-philadelphia-panna-acida-ricetta-americana-torta-dolce

Lo sappiamo, uno dei motivi di stress del weekend è non sapere cosa fare o cosa scegliere tra le varie proposte. Se nonostante i nostri consigli per vivere al meglio il vostro tempo libero (ma come si fa…) continuate ad arrovellarvi tra inviti e proposte oppure non avete mai idee e fate a baruffa con amici e fidanzati, ecco che arriva la soluzione da Oleander + Palm. Un paio di dadi per sfidare la sorte a guidarci nelle nostre serate all’insegna dell’indecisione. Divertenti, no?

_date night dice 13

Cosa fare a Napoli e a Milano
A Napoli, l’amore per la patria lontana ha ispirato Cuore lontano, cuore messicano. Sei artisti messicani in Italia, la mostra ospitata fino al 31 marzo all’Istituto Cervantes di Napoli. I lavori di Ana María Serna, David Beuchot, Jehsel Lau, Karla Guajardo Ro, Ricardo Macías e Santos Badillo, sono differenti per forma, tecnica e materiali usati, ma accomunati da una grande espressività. Gli artisti giunti in Italia per motivi diversi, si sono integrati nel tessuto sociale locale allacciando rapporti stretti con il paese che li ospita, senza però mai dimenticare la loro messicanità.
A Milano domenica 13, dalle 11 del mattino e fino a sera, potrete andare in spiaggia e trovare ad aspettarvi un’oasi con sabbia, palme e sedie a sdraio. Inoltre, stretching, mini showcase, assaggi di feijoada, dj set, tutto a ingresso libero e gratuito. Chi dovete ringraziare per questo ben di dio? I Selton, che vi offriranno anche delle cuffie per ascoltare Un giorno in paradiso, il nuovo disco in anteprima. Dove? A Casa Selton, in via Porpora 14.

selton_un_giorno_in_paradiso

Se poi avete voglia di lasciare la città e avvicinarvi alle montagne, al Saint Vincent Resort&Casino, stasera e domani 12 marzo, vi aspetta Eclipse, il primo dinner-gala show, con i migliori illusionisti e artisti di fama internazionale.
Elena sarà ospite del Resort e stasera sui social ci racconterà tutte le magie a cui assisterà.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
Conoscete il nostro amore per il cinema, ecco una bella flow chart con tutte le più famose citazioni provenienti dai film americani degli ultimi cento anni. A occhio ne riconoscete già qualcuno?

movie quotes

Anche questo friday summary è giunto al termine. Noi chiudiamo tutto e corriamo a vivere il weekend che meritiamo.
A presto con qualche sorpresa, noi vi aspettiamo qui per raccontarvela.

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

2 thoughts on “Friday Summary | Un anno d’amore

  1. A Milano c’è anche l’Hobby Show la fiera dedicata alla creatività e alle arti femminili. Torna nei padiglioni cittadini (Gattamelata Portello per intenderci) dopo gli ultimi anni a Rho. E con grande comodità di tutti visto che ora è servita dalla metrò lilla, fermata Portello. Oggi, sabato e domenica.
    Se invece preferite il divano o, tempo permettendo, una panchina al parco, è uscito il nuovo attesissimo romanzo di Franzen, si intitola Purity ed è tradotto dalla mitica Silvia Pareschi.
    Scusate l’intromissione e buonissimo fine settimana a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *