Friday Summary | Svegliatevi bambine!

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

Friday Summary

Ogni anno, in questa stagione, ci succede una cosa magnifica: i nostri sensi si risvegliano e sbocciano, come i fiori sugli alberi! Le giornate che si allungano ci donano nuova energia, i colori vivaci della natura ci riempiono di gioia e noi ci sentiamo vive e sfacciate.
Allora serve un Friday Summary dedicato proprio a questo, con i consigli per affrontare la primavera da vere regine.

Consigli di lettura e di ascolto

Silvia Greco ha scritto un romanzo d’esordio speciale. Un libro di quelli che non finiscono mai, perchè anche dopo l’ultima pagina continuano a crescerti dentro. Un’imprecisa cosa felice parla di vita e di morte e lo fa con una leggerezza di rara sensibilità. Nino, Marta ed Ernesto hanno vissuto un lutto. Morti bizzarre e alquanto ridicole, che si trasformano in voragini difficili da colmare. Tutti e tre i protagonisti vivono queste perdite in modi diversi: Nino guarda il mondo con occhi puri e cova pensieri semplici; Ernesto si logora nella mancanza, andando senza ritegno verso l’autodistruzione; Marta soffre ma non vuole lasciarsi andare all’oblio di quel dolore.
Tutti e tre, nonostante tutto, troveranno la propria strada. E forse sarà disseminata di  bandierine colorate. Da leggere assolutamente.

Silvia Greco - Un'imprecisa cosa felice

È uscito il 24 marzo il nuovo disco di Paolo Jannacci accompagnato dall’infallibile trio Moretto-Bagnoli-Ricci. Hard Playing contiene 9 brani e anche la registrazione video di In concerto con Enzo, lo spettacolo che Paolo ha dedicato al padre e portato in giro per l’Italia. Per chi ama il jazz è sicuramente un ascolto da non perdere. Qui abbiamo amato molto Solaris, ma anche la cover di Who can I turn to, struggente e romantica, perfetta per una serata a lume di candela, in terrazza.

Hard playing

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova

La ricetta di Raffaella di BabyGreen è quella di un balsamo per le labbra, ma noi l’abbiamo usata anche sui talloni e possiamo assicurarvi che funziona benissimo contro le screpolature! Vi bastano tre semplici ingredienti per nutrire al meglio tutte quelle parti del corpo che stanno per rivedere la luce dopo i mesi invernali.

balsamo al miele

Il nostro amore per la Francia non ci lascia mai e per questa primavera appena iniziata vi suggeriamo di sbirciare la ricetta della succulenta torta provenzale salata di Hervé Palmieri. Perfetta per un aperitivo o un picnic all’aperto con gli amici, la trovate sul magazine Honest Cooking.

photo credits | Honest Cooking
photo credits | Honest Cooking
Cosa fare a Napoli, a Milano e altrove

A Pozzuoli dal 31 marzo al 2 aprile si terrà la prima fiera del Mezzogiorno sulla cartografia Napoli Map Fair. Una mostra mercato dedicata agli atlanti, ai libri di viaggio e alla vedutistica antica. Espositori provenienti da tutta Italia e dalla Francia, mostreranno tutte le loro meraviglie negli spazi di Villa Avellino, dimora storica edificata nel 1540 per volontà dei principi Colonna di Stigliano.

friday summary - villa avellino - imnotagroupie
photo credits | Villa Avellino

A Milano vi aspetta il Sud al Parco Nord! No, non è un gioco di parole, ma un’iniziativa dedicata al cibo del sud, che potrete assaggiare in tante sue declinazioni al Peperoncino Sud Street Food, dove troverete tantissimi truck pieni zeppi di specialità da assaggiare. Che ne dite, per esempio, di un cannolo siciliano?

Peperoncino Sud Street Food
Le mura di Lucca nel weekend si trasformeranno in un enorme giardino con Verdemura, la mostra mercato del giardinaggio e del vivere all’aria aperta. QUI trovate tutti gli eventi in programma, dalle presentazioni di libri alle degustazioni di vino.

Verdemura

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo

Vi lasciamo con un cartone animato, che vi sia da promemoria per mantenere il buon proposito della dieta detox di Primavera…

Buon weekend care non-groupies, che sia ricco di Sole e cose belle!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

4 thoughts on “Friday Summary | Svegliatevi bambine!

  1. Il libro di Silvia Greco mi è piaciuto tanto e lei è davvero brava e modesta! L’ho rivista domenica al BookPride.
    Io domani parto per Lisbona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! yeah!
    Ci si rilegge giovedì!
    Abbraccione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *