Friday Summary | Sorellanza, pizza e vita bella

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

Friday Summary

Questo per noi sarà un weekend davvero speciale. Saremo insieme, sotto il cielo di Napoli, a goderci la vita, il vino, la pizza, il mare e un milione di chiacchiere arretrate.
E cosa c’è di più bello di un friday summary dedicato alla sorellanza, alla pizza e alla joie de vivre?

Consigli di lettura e di ascolto
Non lo abbiamo ancora letto, ma ce l’hanno consigliato in tanti, quindi la curiosità cresce di giorno in giorno: Volevamo essere Jo di Emilia Marasco racconta la storia di quattro giovanissime amiche, che ricevono in regalo dalle mamme il romanzo Piccole donne. Tutte e quattro si rispecchieranno nel personaggio più bello, nella Jo March caparbia, sognatrice, forte e piena di vita, ma riusciranno a crescere e diventare come la loro eroina? Anni dopo si ritroveranno e avranno modo di confrontarsi e guardare nel profondo dei loro cuori. Saranno felici e realizzate come avevano sognato da bambine?

Volevamo essere Jo

Siamo assolutamente fan degli Slivovitz, definiti da Rockit.it gli indiscussi maestri Napoletani del progressive gypsy electro eclectic jazz! Li abbiamo anche visti dal vivo a Napoli ed è stata un’esperienza che vorremmo ripetere quanto prima, visto che a fine 2015 è uscito il nuovo disco All you can eat.
Ascoltateli e innamoratevi del loro sound, così al prossimo concerto andremo tutti insieme.

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
Uno specchietto che ci rifletta e ci faccia riflettere è una bella trovata da realizzare per sé stessi e per le persone che amiamo. Ecco il diy perfetto firmato Studio DIY per realizzare lo specchio da appendere e sentirsi Regina George.

Direttamente dal blog del gastronomo Martino Ragusa, ecco la ricetta delle frittatine di pasta alla napoletana.
Noi ne mangeremo un quintale in questo weekend, perchè non provate anche voi a cucinarle?

le frittatine di pasta di Martino Ragusa
photo credit Martino Ragusa

Cosa fare a Napoli e a Milano
A Napoli, sarà un fine settimana con grande fermento con appuntamenti, sagre e concerti. Le non-groupie non sanno ancora cosa faranno ma vi segnalano SONG’ SWING, evento internazionale per ballare e ascoltare swing in location deliziose come la Milonga Porteña e la sala concerti Hart. Evento Facebook.
A Milano i mercati comunali sono una realtà affascinante, spesso spunto per iniziative aggregative che riuniscono i cittadini tra i banchi pieni di cibo.
Il mercato del quartiere Lorenteggio è attivissimo e sabato 28, dalle 18 alle 23.30, sarà aperto per condividere con musica, cibo e ottimi cocktail. Metti una sera al Mercato // Si sta yeah yeah si preannuncia come una serata easy e molto allegra.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
Ok, non inorridite, siamo assolutamente consapevoli che la pizza americana non abbia nulla a che fare con quella italiana, ma non possiamo però negare che il culto che gli States hanno nei confronti del nostro piatto preferito, sia lodevole e irraggiungibile.
Infatti è americano il sito Encyclopizzeria, dove trovare curiosità, ricette e bellissime infografiche, come questa su abbinamento tra pizza e vino.

pizza_wine_guide_indianwinelist

Mentre noi ci prepariamo per affrontare questa prima lunga giornata napoletana, voi prendete appunti e lasciatevi conquistare dal weekend in arrivo.
E se siete curiosi di sapere cosa faremo nei prossimi tre giorni, seguiteci sui social, dove vi racconteremo tutto quello che si potrà raccontare.

Facebook I’m not a groupie
Instagram Elena
Instagram Nunzia

snapchat_elena
Snapchat Elena

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

2 thoughts on “Friday Summary | Sorellanza, pizza e vita bella

  1. Milano è un po’ sottosopra per la finale di Champion, di cui ehm m’interessa poco, ma abitando vicino allo stadio ne verrò inevitabilmente coinvolta, emigrerò quindi in Valtellina già da sta sera per evitare il delirio. Ci tenevo ad augurarvi un super fantastico ritrovarsi, lo sarà!

    1. Uh sì Sandra, io pure sono voluta fuggire proprio in questo weekend, per evitare la finale di Champions League!
      Che bella la Valtellina, fai benissimo a rifugiarti tra i monti.
      Buon relax e baci grandissimi da Pozzuoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *