Friday Summary | È solo autunno. Niente paura!

FRIDAY SUMMARY

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

autunno_imnotagroupie_01

La disperazione per la fine dell’estate non colpisce tutte e, grazie ai numi tutelari, in casa non-groupie l’inizio dell’autunno è un momento molto apprezzato. Ci siamo godute le vacanze, il mare e la montagna, cieli azzurri e copiosi sudori ed ora un po’ di aria tiepida e colori caldi ci piacciono. Semplicemente, ci piacciono molto.
La stagione si arrossa e media con il freddo, portandoci piacevolmente fuori di casa. Rispuntano morbide maglie e ci avvolgiamo in leggere stole, più per la piacevolezza del morbido che per un effettivo freschino. Con questo friday summary godiamoci i gialli, gli aranci e i rossi, scaldiamo le nostre tinte dei capelli e respiriamo a pieni polmoni le nostre normali vite speciali!

CONSIGLI DI LETTURA E DI ASCOLTO

La fine dell’estate si avvicina e, come al solito, i ragazzi occupano il tempo nella loro casa sull’albero giocando a carte. Vern arriva di corsa, ha sentito il fratello Billy parlare agli amici del corpo di Ray Brower, trovato in un posto chiamato Back Harlow Road, ma non racconta niente altro della bravata commessa correndo su di una macchina rubata.

Le sere d’autunno ed un libro di racconti. Provate con quelli di Stephen King, prolifico autore americano super famoso per i suoi romanzi, meno per i suoi racconti. Ne ha scritti in diverse raccolte, Stagioni diverse è del 1982 e molte delle vicende sono diventati film per il grande schermo. In particolare da L’autunno dell’innocenza – Il corpo è stato tratto il memorabile Stand by me Ricordo di un’estate.

Approfittate di questo consiglio per scoprirli tutti. Avrete la stagione impegnata.

stephen_king_imnotagroupie

L’Irlanda e le sue soronità, che esplodono prepotenti come il rossore che sostituisce il verde nella stagione di mezzo. Glen Hansard è un cantautore irish vincitore di un Oscar nel 2006 per la miglior canzone del film Once di John Carney, in cui recita tra l’altro. Consiglio i suoi album la domenica mattina, lentezza e meraviglia (ed anche il film merita, doppia tip!)

L’ANGOLO DEL FAI-DA-TE
AVETE DEL TEMPO LIBERO? PROVATE QUALCHE PROGETTO DIY O UNA RICETTA NUOVA

Cosa c’è di più banale e rassicurante in autunno se non provare un diy con le foglie? Una passeggiata al parco e pochissime altre cose oltre alle foglie dei colori preferiti e la spiegazione di Chiara di Ma che davvero. La testata di un letto, il muro dell’ingresso e qualsiasi altro punto della casa diventaranno un caldo angolo di bosco.

photo credits | MaCheDavvero
photo credits | MaCheDavvero

È il foodblogger del momento, anche se lui ama essere considerato uno scief a domicilio: stiamo parlando di Marco Giarratana, l’Uomo senza tonno, ultimamente eletto anche tra i fighi che si occupano di cucina.
Noi non staremo qui a dirvi se siamo d’accordo con chi lo considera un sex symbol, ma di certo non abbiamo dubbi sulle sue ricette e sul suo inconfondibile modo di porgerle al mondo.
Se in queste sere autunnali vi sentite un po’ raffreddate, prepararvi queste polpette di lenticchie alla curcuma, crema di spinaci e anacardi tostati non potrà che migliorare la vostra temperatura e il vostro umore. E bravo Marco!

photo credits | Uomo senza tonno
photo credits | Uomo senza tonno
COSA FARE A NAPOLI, A MILANO E ALTROVE

A Napoli, questo sarà un weekend dedicato alla creatività, alla tecnologia e all’innovazione! Sì avete letto bene, per 4 giorni in piazza del Plebiscito si terrà la 30esima edizione di Futuro Remoto, Sabato 8 ci sarà THE BIG HACK, l’Hackathon maker più grande d’Italia, la maratona non-stop di programmazione a tema Internet of things.
Noi ci saremo!

(pic courtesy of Città della Scienza )

A Milano, dal 7 al 9 Ottobre, il Parco Ravizza di Via Back ed i suoi alberi in gran spolvero autunnale, saranno il contorno ideale del 2° Festival Internazionale dello Street Food. Piatti tipici italiani e internazionali potranno essere gustati negli oltre quaranta stand. Esibizioni folkloristiche, artisti di strada e animazione per bambini saranno la pausa ideale tra un assaggio e l’altro.

street_food_imnotagroupie

È uno dei sapori più tipici dell’autunno, anche se le non-groupies amano degustarlo tutto l’anno: stiamo parlando del tartufo, che sarà celebrato ogni weekend fino al 27 novembre nella sua patria per eccellenza, Alba.
Alla 86esima Fiera del Tartufo Bianco d’Alba sarà attiva la mostra mercato per acquistare il migliore oro bianco da portare in tavola.

tartufo

LAZY TIME
ALCUNI CONSIGLI PER PASSARE IL TEMPO

Guardare le gallerie di Instagram è un’attività mangia-ore. Le foto si rincorrono saltellando di # in #, con un percorso visivo che ci solletica la mente. E’ perfetto questo account autunnale , con tutti i colori e le sensazioni che abbiamo voluto evocare con questo post.

photo credits | @autumn_Ilove
photo credits | @autumn_Ilove

Ora che abbiamo tinto con toni caldi il vostro week end, possiamo abbandonarci al nostro. Vi lasciamo tanti spunti per crogiolarvi sotto ad un plaid o per girare il mondo avvolte nella voglia di scoprire. Qualsiasi sia la vostra scelta, vi auguriamo che sia un fine settimana da vere non-groupie: vissuto con il cuore!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

4 thoughts on “Friday Summary | È solo autunno. Niente paura!

    1. Sandra, a chi lo dici del cambio dell’ora! Io fatico ad alzarmi con il buio, ma sono ripagata dalla meraviglia di poter dormire sotto le coperte!
      Prendo nota di Ottobre DOC, grazie della segnalazione!
      Ti abbracciamo.

  1. Ma mi leggete nel pensiero? Cercavo ricette di polpette autunnali che non fossero di carne!! vi adoro come sempere! Ps poi vi mostro il mio festone di foglie in feltro per decorare la mensola del salone…

    1. Sai che io sono fan delle polpette e siccome amo moltissimo anche le lenticchie, non potevamo non segnalare la ricetta dell’Uomo senza Tonno!
      Aspettiamo le foto delle tue foglie… feltro, che passione, lo adoriamo anche noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *