Friday Summary | Sempre più in alto!

Friday Summary

ovvero il ricapitolo della settimana: tutto quello che abbiamo visto, fatto, scritto e qualche consiglio per il week-end.

Friday Summary

Sempre a testa alta, con il naso all’insù, pronte a volare, questo inizio d’autunno ci vede così, tra il determinato e lo spensierato.
Ecco i nostri consigli per il weekend, per mantenere in alto i cuori, senza troppi pensieri.

Cosa è successo su I’m not a groupie
Elena continua ad avere la fissa della montagna e non riuscendo ad accontentarsi di sognare il Trentino, ha deciso di condividere con voi la sua ricetta della fonduta al formaggio, un po’ alla valdostana, un po’ – come sempre – a modo suo.

Consigli di lettura e di ascolto
Elena ha iniziato a leggere il primo romanzo di Francesca Barra, giornalista e conduttrice radiofonica e televisiva. Fin dalle prime pagine (Elena è arrivata alla 93esima) Verrà il vento e ti parlerà di me conquista l’attenzione e trascina alla scoperta di una regione magnifica: la Basilicata.

Verrà il vento e ti parlerà di me
Forse il jazz non vi piace per niente, ma provate comunque a guardare il video del concerto del quintetto di Miles Davis, che si esibì a Milano quasi cinquantuno anni fa.
Nessuno come Miles sapeva far volare le note!

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
Nulla ci innalza il cuore verso il cielo, più di un pensiero rivolto a Parigi e alla Francia!
Questo weekend proveremo a cucinare le madeleines al cacao suggerite da La tarte maison e saremo subito travolte dai ricordi, come il narratore protagonista de À la recherche du temps perdu di Proust.
Nunzia continuando la sua ricerca per le lampade più belle, ha pensato di realizzarne una seguendo uno dei 10  bellissimi tutorial per arredi luce di classe.

Cosa fare a Napoli e a Milano
Questo weekend Nunzia vorrebbe avere dono dell’ubiquità per poter rimanere vicino casa a San Giorgio a Cremano dove si terrà la fiera letteraria Ricomincio dai libri, sia recarsi a Livorno per la tre giorni di incontri, letture e spettacoli sull’umorismo, sulla comicità e sulla satira, Il Senso del ridicolo, con la direzione artistica di Stefano Bartezzaghi. Senza dimenticare che per tre sere Napoli risuonerà di bellezza con il Rockalvi, la musica che fa bene e finanzia la solidarietà sostenendo l’Associazione Camilla la stella che brilla che  lotta contro le malattie rare che colpiscono i bambini.
Li avete mai sentiti 420 corni delle Alpi suonare tutti insieme? Impossibile, perchè è proprio sabato 26 settembre alle 16 che si riuniranno in Piazza Duomo a Milano, per battere il record ed entrare di diritto nel Guinness dei Primati! I suonatori svizzeri intoneranno musiche di Rossini, di certo il folklore è garantito.
Avete voglia di ridere di gusto? Fino a domenica allo Zelig di viale Monza vi aspettano le favolose Scemette, sette fra le migliori comiche in circolazione (Rossana Carretto, Alessandra Ierse, Laura Magni, Cinzia Marseglia, Viviana Porro, Nadia Puma e Alessandra Sarno), che vi travolgeranno con sketch ironici, divertenti e intelligenti.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
Perdetevi tra le braccia del colore grazie alle splendide foto di James Chororos nella fabbrica Pantone.

pantone_imnotagroupie

Buon weekend!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

2 thoughts on “Friday Summary | Sempre più in alto!

  1. Spero proprio che le madeleines abbiano fatto sognare la Francia a qualcuno dei vostri lettori! Grazie per la menzione… un vassoio di madeleines vi sarà recapitato quanto prima 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *