Friday Summary | Segui l’unicorno…

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

friday summary - unicorno - imnotagroupie3

Avete già provato a inseguire un unicorno? Il Friday Summary di questa settimana è un invito a raccogliere e accogliere i sogni nella nostra vita. Anche quelli più immaginifici e straordinari. Proviamo a credere che possano davvero realizzarsi. Che ne dite?

Consigli di lettura e di ascolto

Da rileggere con cura Il libro degli esseri immaginari di Jorge Luis Borges, pubblicato da Adelphi. Una zoologia fantastica frutto dello studio di mitologie, enciclopedie, resoconti di viaggio e antichi bestiari. Oltre all’unicorno, il Pesce dei Terremoti, l’Idra di Lerna, il Minotauro e il gatto del Cheshire.

friday summary - borges - imnotagroupie

Nemmeno Lady Gaga poteva sottrarsi all’amore per gli unicorni. E nella sua Highway unicorn mescola il rock con l’elettronica con delle liriche ispirational.

We can be strong, we can be strong
Out on this lonely road, on the road to love
We can be strong, we can be strong
Follow that unicorn on the road to love

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova

Il diy della settimana è la perfetta sintesi del clima pasquale con il tema del Friday Summary. Uova pasqualine travestite da unicorni ne abbiamo? Eccole in questo semplicissimo fai da te in 3 step!

friday summary - eggunicorn - imnotagroupie

Dallo scorso dicembre a New York i gestori del The End di Brooklyn hanno inventato la bevanda più magica del momento. Si chiama Unicorn Latte e noi abbiamo cercato in rete una ricetta per riprodurla a casa nostra!

Post condiviso da The End Brooklyn (@thendbrooklyn) in data:

Cosa fare a Napoli, a Milano e altrove

A Napoli,  tra gli eventi “fantastici” c’è Picasso e Napoli: Parade, la mostra-evento sull’opera più grande realizzata dal genio spagnolo. Una gigantesca tela  di 17 metri per 10, conservata al Centre Pompidou di Parigi che raramente potrete vedere in giro. Il tema è circense, una delle passioni di Picasso, con richiami alla tradizione napoletana e al Vesuvio. Info su mostrapicassoparade.it.

friday summary - picasso parade - imnotagroupie

A Milano, ma anche a Roma e Napoli , sabato 15 aprile si ricorda Totò, simbolo imperituro di comicità. L’evento si chiama TOTÒ, SI RI-GIRA! flashmob realizzato da Teatri Uniti attraverso il riallestimento site-specific delle scene più famose, tratte dai suoi film. Alle ore 13.00 in Piazza Duomo sarà riambientata la scena del dialogo con il vigile urbano, tratto da Totò, Peppino e la Malafemmina. Le immagini in streaming attraverso www.corriere.it

friday summary - totò - imnotagroupie

Se avete voglia di vivere l’atmosfera pasquale in maniera decisamente “unicorna”, è ora di prendere un aereo e volare verso New York! Per la Easter Parade and Bonnet Festival non serve poi molto, basta un cappello che non vi faccia passare inosservati e il gioco è fatto!

Photo credits: Stephen Chernin/Getty Images
Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo

Ascoltare a loop la canzone degli unicorni cantata da Agnes in Despicable Me!

Buon fine settimana lungo amici, anche solo per tre giorni provate davvero a inseguire il vostro unicorno… noi lo faremo, statene certi!
Baci e abbracci dalle vostre non-groupies.

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

2 thoughts on “Friday Summary | Segui l’unicorno…

  1. Io l’unicorno lo inseguo sempre, anche se talvolta scompare dalla mia visuale, offuscato dalla quotidianità brutta.
    Buona Pasqua e dintorni, girls! Mangiate tutto il cioccolato che vi va e godetevi un giorno in più.

    1. Hai ragione, la quotidianità grigia mortifica il nostro unicorno interiore. Per fortuna che ci sono momenti e persone che ti ricordano che, dopo la pioggia da qualche parte, può nascere un arcobaleno. Auguri anche a te cara Sandra! Saranno giorni di relax, e ne faremo buon uso. <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *