Friday Summary | Scelsi la vodka e Chaka Khan

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

Bridget Jones

I fan della nostra icona imbranata e divertente Bridget Jones avranno già colto la citazione, per tutti gli altri dopo agevoliamo contributo video! Il cambio di stagione con la riduzione delle ore di luminosità e il ritorno alla vita quotidiana ci porta sempre un po’ di malinconia. E giù a impigiamarci sul divano a cantare canzoni malinconiche e sincopate. Magari con un goccio di alcool per allontanare i brutti pensieri.
Questo Friday Summary è per tutti noi che siamo un po’ malinconici e imbranati…

Consigli di lettura e di ascolto

Il consiglio musicale, ça va sans dire, è quello di ascoltare a palla e illimitatamente la suadente Chaka Khan con un brano dei suoi anni d’oro!

Per affrontare il primo fine settimana ufficiale d’autunno può essere d’aiuto un bel libro di quelli page-turner come il quinto capitolo della saga Millenium lanciata da Stieg Larsson e proseguite negli ultimi due libri da David Lagercrantz. Il nuovo libro è intitolato L’uomo che inseguiva la sua ombra, edito per Marsilio. Millenium è stato uno dei fenomeni editoriali degli ultimi anni con oltre 80 milioni di copie vendute nel mondo.

l'uomo che inseguiva la sua ombra

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova

La malinconia si può combattere o assecondare con un progetto fai-da-te facile facile che può darci grandi soddisfazioni. Questa sciarpa infinita da fare in tre semplici mosse, ad esempio, può essere molto utile in questa stagione e donare carattere all’outfit più banale. Basta una tshirt e un paio di forbici, come ci insegnano su Honestly.

Diy Sciarpa

Come insegna la nostra amata Karen – una delle ragazze toste delle serie tv preferita da Elena – la vodka è spesso una buona compagna di serate in allegria.
Se siete astemie, passate oltre. Se invece avete voglia di bere un buon cocktail, Agrodolce elenca i 10 migliori da bere prima che finisca l’estate.

Vodka cocktail

Cosa fare a Napoli, a Milano e altrove

A Napoli, possiamo combattere la malinconia del cambio stagione con lo Yoga Napoli Festival, nella suggestiva cornice di Castel dell’Ovo.  Un evento per gli amanti dello Yoga, ma anche per chi si approccia per la prima volta a questa disciplina. Tutte le attività sono gratuite ed è possibile scoprire lo yoga in tutte le sue forme: Ashtanga, Vinyasa, Anukalana, Hata, Kundalini, Power Yoga, Acroyoga…

Yoga Festival Napoli - Friday Summary

A Milano, fino al 26 novembre, alla Triennale trovate “The Ballad of Sexual Dependency” di Nan Goldin, un diario visivo raccolto a partire dalla fine degli anni ’70 della fotografa statunitense, che viaggiando tra decine di metropoli ha incontrato sesso, droga, solitudine ma anche amicizia e complicità disperate.
Per chi ama la fotografia, l’opera della Goldin è riconosciuta un capolavoro da non perdere. Per info cliccate QUI.

Nan Goldin

A Parigi, il 23 settembre in varie parti della città, c’è la Technoparade. Grandi DJ internazionali sfileranno per sei ore non stop tra le vie e i quartieri di Parigi! La ville lumiere sarà ancora più bella e coinvolgente che mai con i suoni del beat e della techno.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo

Take your broken heart, make it into art, questa la frase che troviamo nella bio di Instagram di Henn Kim, illustratrice coreana che ha attratto la nostra attenzione da qualche mese. Le sue animazioni in bianco e nero sono quanto di più rappresentativo delle emozioni, situazioni e stati d’animo degli uomini e delle donne contemporanee. Seguitela e non vi pentirete. Parola di non-groupies.

Don’t stop the lullaby by Henn KimPrint - Friday Summary

Che questo fine settimana ci accompagni con ironia e dolcezza.
Se non riuscite a trovare la spinta sufficiente per uscire di casa potete sempre scegliere Chaka Khan e… una tisana!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *