Friday Summary | C’è qualcosa di nuovo oggi nel sole

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

Friday Summary

Una citazione poetica pascoliana dà il titolo al questo Friday Summary dedicato alla voglia di alleggerire i pensieri e il corpo, con l’ambizione e il sogno di librarsi nel cielo come un aquilone in volo.
Perchè l’autunno è una stagione bellissima, nella quale possiamo vivere colorando il nostro quotidiano, sognando di farci portare via dal vento.

Consigli di lettura e di ascolto

Gli aquiloni sono sempre coloratissimi e quando prendono il volo nel cielo turchese, assumono sfumature a cui anche i nostri guru di Pantone certamente s’ispirano per dettarci le tendenze cromatiche della stagione.
C’è un libro davvero bello, pubblicato da Ippocampo Edizioni e curato da Cruschiform, che ci immerge in un inventario di 133 colori diversi, abbinati a illustrazioni che conquistano lo sguardo. Colorama – Il mio campionario cromatico dovrebbe essere un libro per ragazzi, ma noi lo abbiamo trovato talmente bello che anche se abbiamo superato gli anta continuiamo a sfogliarlo con stupore e gioia.

Colorama - Il mio campionario cromatico

Colorama - Il mio campionario cromatico

Ascoltare Andrea Motis ci fa sentire leggere come un aquilone! La trombettista e cantante di Barcellona, a soli 21 anni è già un nome noto nel mondo del jazz, per quella leggerezza che esprime quando con un solo respiro passa dalla tromba al canto.
Una dote rara e speciale, che fa di quest’artista una stella che vogliamo veder crescere a dismisura.
Ascoltatela e dateci ragione.

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova

Ma chi lo dice che gli aquiloni si costruiscono solo in estate Questo weekend potremmo dare vita a una koinobori, una coloratissima carpa giapponese volante. Istruzioni per costruirla tutte qui!

Koinobori (Japanese Flying Carp) DIY from Squirrelly Minds

Vi sentite gonfie come una mongolfiera? A volte può capitare ed è l’unica occasione in cui il paragone con questi romantici oggetti non ci piace per niente. Su Runlovers trovate un po’ di ricette per combattere gonfiore e ritenzione idrica.

Cosa fare a Napoli, a Milano e altrove

A Napoli saremo in prima fila per assaggiare una golosa novità! Venerdì 29 alle ore 19:00, la Pasticceria Liccardo, presenterà il Cestino delle Stagioni, nuovo dolce di punta dell’anno 2017/2018. Una serata in cui la tradizione della pasticceria napoletana, l’innovazione del cake design e la professionalità si presenteranno al pubblico aprendo le porte del proprio laboratorio. Abbiamo già l’acquolina in bocca!

iccardo - friday summary - imnotagroupie

A Milano inaugura domani 30 settembre la mostra dedicata a Osvaldo Cavandoli, compianto fummettista e animatore italiano, papà della celebre (e brontolona) Linea.
Se anche voi avete un po’ di nostalgia dei cartoni animati e del Carosello, all’Ex Fornace in Alzaia Naviglio Pavese 16, fino al 30 novembre, potete ripercorrere la vita di Cavandoli e delle sue straordinarie creature.

A Paestum, dal 30 settembre all’8 ottobre si terrà il Festival delle Mongolfiere, con magnifici e spettacolari palloni provenienti da tutta Europa!
Si alzeranno in volo  nelle vicinanze della zona dei templi, offrendo la possibilità di godere una vista incredibile. Maggiori informazioni su costi e prenotazioni dei voli sulla pagina del Festival.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo

Volare con la fantasia è un’operazione degna di folli e sognatori. Come Steve Ramsden, geniale videomaker, che ha pensato di fare un mash-up tra due film diversissimi tra loro che montati assieme invece vi sembreranno perfetti! Shining di Stanley Kubrik e The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson come non avevate mai pensato di vederli!

Tra colori e voli, noi vi salutiamo con il solito augurio: che sia un buon weekend, ricco di pensieri leggeri e di bellezza!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *