Friday Summary | Punti di vista

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

Friday Summary
I’m not a groupie sta diventando una grande famiglia.
Più menti pensanti, più mani che scrivono, maggiori punti di vista.
Così, da questa settimana, il friday summary sarà firmato da tutta la redazione, che speriamo di allargare sempre di più. Anzi, se vi sentite Non-Groupie e avete voglia di collaborare con noi, mandateci una mail a redazione@imnotagroupie.net.

Consigli di lettura e di ascolto
Maria Paola Colombo scrive dell’Africa nel suo Il bambino magico, come se quei paesaggi li avesse dipinti lei.
Nel libro edito da Mondadori, ci porta nella vita di Moussa, Gora e Miriam come se anche lei fosse cresciuta in quel villaggio, quarto elemento di una banda che si ritrova sotto l’albero delle parole a sognare un futuro lontani, dove Moussa non sia più nascosto al mondo per la sua pelle bianca. Ci racconta di Gora e Miriam a Milano, come se avesse vissuto quelle stesse notti.
Leggete questo libro che parla del bambino magico che ognuno ha dentro e delle possibilità della vita che possiamo cogliere sempre.
Dopo averlo letto, non potrete più ignorare il grande albero davanti alla Stazione Centrale, un pensiero per Gora vi esploderà sempre nel cuore.

Il bambino magico di Maria Paola Colombo

In questa settimana un ascolto piacevole che vogliamo consigliarvi è il disco omonimo di debutto degli Algiers, non è una novità visto che data 2015 ma se anche voi ve lo eravate fatto scappare ecco un album che spariglia un po’ le carte e  mescola il post-punk, il gospel e il soul con il beat minimal. Ascoltate con noi la loro And when you fall.

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
Chi è nato negli anni ’70 ne ha sicuramente avuto uno. Di cosa stiamo parlando? Ma del caleidoscopio, con cui fare viaggi psichedelici senza muovervi da casa (e senza assumere sostanze, eh)!
Sul blog di Etsy abbiamo trovato un tutorial per costruirne uno con le vostre mani, per ritornare bambini in un attimo!

kaleidoscope

Siete onnivori come noi? Allora provate  a mettervi nei panni di un vegano e cucinate questi squisiti biscotti vegani al limone creati da Ileana di Ribes e Cannella.

photo credit by Ileana Pavone
photo credit by Ileana Pavone

Cosa fare a Napoli e a Milano
A Napoli parte nel fine settimana la II edizione del Sunset Live@Nitsch – Rassegna di musica al tramonto al Museo Nitsch, che prevede una serie di appuntamenti musicali la domenica al tramonto, in cui sarà possibile visitare il museo, sorseggiare vino e ascoltare mutevoli sonorità. Questa domenica alle ore 19 ci sarà il concerto degli Evì Evàn Rebetiko presso l’incantevole terrazza del Museo Nitsch, Vico Lungo Pontecorvo  29/d, nei pressi di Piazza Dante.la terrazza del Museo Nitsch a Napoli - friday summaryA Milano nel weekend inaugura una delle più belle rassegne di tutto l’anno: Da vicino nessuno è normale viene organizzato da tanti anni dall’Associazione Olinda, presso l’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini. Teatro, libri, proiezioni di documentari, laboratori e angolo ristoro, per frequentare un posto dal passato controverso, riportato alla luce da chi vuole veramente fare cultura.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
Windows of NewYork  è un progetto grafico ideato dall’artista Josè Guizar, che ha condiviso la sua ossessione per le finestre di New York, trasformandole in illustrazioni che ci portano tra le strade della Grande Mela. Se anche voi vivete con il naso all’insù e siete appassionati delle linee e delle architetture delle metropoli – a proposito ricodate il progetto instagram AnotherCityCorner – lo amerete come noi.

windows of new york

Buon wweekend ricco di punti di vista!
Ci ritroviamo qui la prossima settimana.

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *