Friday Summary | Over the rainbow

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

Friday Summary

Marzo è arrivato, con un carico di profumi nuovi e colori luminosi, facendo la nostra – e siamo certe, anche la vostra – felicità.
Nell’attesa che la primavera esploda in tutto il suo splendore, questo weekend vogliamo tuffarci nei colori, per ricaricarci di energia e luce.
Con uno sguardo speranzoso verso l’arcobaleno.

Consigli di lettura e di ascolto
Avrete sicuramente visto il film, con due attrici eccezionali come Jessica Tandy e Kathy Bates, ma Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop è anche un libro molto bello, scritto da Fannie Flag nel 1992. La storia intreccia l’esistenza di una donna frustrata dall’indifferenza del marito che riscopre la passione per se stessa e per la vita attraverso il ricordo di una storia d’amore e amicizia tra due donne, raccontatale da un’anziana signora.

Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop
Il 1° marzo di quattro anni fa Lucio Dalla ci ha lasciate orfane del suo immenso talento e della sua sensibilità unica. Per fortuna la musica è un’eredità incancellabile e nel weekend vogliamo riascoltare uno dei nostri dischi preferiti, Henna.
La canzone che dà il titolo al disco del 1993 è un inno all’amore, senza limiti e senza confini.
Perchè #lamoreèamore.

Vedi io credo che l’amore
è l’amore che ci salverà

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
Volete i colori dell’arcobaleno sempre in casa vostra? Ananda di A Piece of rainbow ci propone un divertente tappetto realizzato con le magliette e gli indumenti colorati che state per dare via e…un hula hoop! E sembra anche facilissimo!

Make_t_shirt_rag-_rug_apieceofrainbowblog

Esiste la famosissima Rainbow Cake, stracarica di crema al burro, ma non vogliamo appesantirvi troppo, proprio ora che andiamo verso il clima mite e le magliette sbracciate. Per questo vi proponiamo la ricetta dei biscotti arcobaleno che abbiano trovato sul blog Il dolce mondo di Sara. Si fanno in un baleno e sono proprio carini da vedere.

Cosa fare a Napoli e a Milano
A Napoli (e in tutta Italia), domenica potrete visitare gratuitamente tutti i luoghi d’arte, archeologici e culturali grazie  all’iniziativa del Mibact #Domenicalmuseo. Una bella idea potrebbe essere quella di  andare al Palazzo Reale e salire fino all’Appartamento Storico che ha ospitato i Vicerè austriaci e spagnoli, i sovrani dei Borbonedal  e  i principi ereditari di casa Savoia.  Da non perdere il Teatrino di Corte.
A Milano, domenica 6 allo spazio Ex-Bazzi, ci sarà una festa lunga un giorno. In che senso? Unafestalungaungiorno è un format itinerante giunto alla seconda edizione, con un mercatino creativo che ospita 70 tra artigiani, artisti, illustratori, designer che espongono al pubblico le loro opere e produzioni; poi ci sarà il cibo di strada con food truck che propongono specialità dolci, salate, vegane, intrattenimenti e workshop per bambini. Dalle 11 alle 23, con biglietto d’ingresso a 1 euro a partire dalle 13. Per info: unafestalungaungiorno@gmail.com

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
Siete appassionate come noi di tutte quelle minuterie che al solo sguardo portano felicità? Allora è d’obbligo una visita all’atelier di Mar Cerdà, talentuosa illustratrice spagnola che grazie alla sua creatività realizza deliziosi diorami. Uno più bello dell’altro, soprattutto quelli ispirati ai film  di Wes Anderson, The Tenenbaums, Viaggio a Darjeeling, Grand Budapest Hotel.Mar Cerdà Grand-Hotel-Budapest
Mar Cerdà -Darjeeling

Mar-Cerdá_

Ci piace chiudere così, con queste immagini piene di colore.
Speriamo che il weekend sia così per tutti voi, vivace e appassionato.
Noi saremo in giro a rincorrere gli arcobaleni ma ci ritroviamo qui!
Un abbraccio dalle vostre non groupie.

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *