Friday Summary | Orizzonti diversi

FRIDAY SUMMARY

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

diversità_imnotagroupie

Essere una non-groupie vuol dire essere una donna curiosa, intelligente e aperta alla vita e le persone curiose, intelligenti e aperte alla vita amano le diversità. Diversità intesa come gusti musicali, gusti sessuali, gusti del gelato e qualsiasi altro tema su cui si possa avere una passione diversa. E allora, care non-groupies, con questo Friday Summary godetevi un piccolo viaggio attraverso i mille colori delle diversità.

CONSIGLI DI LETTURA E DI ASCOLTO

Delicato e crudo, profondo e carnale, Splendore di Margaret Mazzantini racconta dell’amore tra Guido e Costantino e della disperazione che trasforma in bellezza la vergogna. Un libro sofferto e scomodo che parla di un sentimento forte al di sopra di ogni giudizio. Il percorso di due vite segnate da un grande amore, contro la cui forza nulla può, o quasi.

Splendore_imnotagroupie

Ha vinto 3 delle 8 candidature agli Oscar e a noi è piaciuto tanto. Parliamo di  Moonlight, film diviso in tre capitoli, che portano per titoli i differenti nomi del protagonista. Ritratto sociologico e introspettivo della vita di un ragazzino gay nel cuore della comunità nera machista e criminale della Florida. La colonna sonora merita l’ascolto anche se non l’ha spuntata per ottenere la statuetta dorata.

A un certo punto dovrai decidere da solo chi vuoi diventare. Non lasciare che qualcuno decida per te.

L’ANGOLO DEL FAI-DA-TE
AVETE DEL TEMPO LIBERO? PROVATE QUALCHE PROGETTO DIY O UNA RICETTA NUOVA

Per chi deve mangiare in modo diverso e sempre diversamente deve cucinare qualsiasi cosa perchè intollerante al latte e non solo, abbiamo trovato una risorsa molto interessante in DiversamenteLatte. Ecco a voi una crostata senza burro e uova, che sembra avere un’aria comunque sfiziosa anche se diversa.

crostata-con-frolla-imnotagroupie
photo credit | Diversamentelatte

E ogni crostata che si rispetti va presentata nel modo migliore, anche se diversa nel gusto e negli ingredienti. Ecco un’alzata bella e facile da costruire, spiegata bene nel blog Il Bel Mangiare.
Vedi tutti i passaggi qui.

alzata-torta-tutorial-imnotagroupie
Photo credit | Il bel mangiare
COSA FARE A NAPOLI, A MILANO E ALTROVE

A Napoli, esattamente a Ponticelli, sabato 18 Marzo potrete aderire a una visita guidata per i murales che hanno abbellito e riqualificato tutto il quartiere. Perdetevi tra le strade e fermatevi davanti al bellissimo volto di Ael, la zingarella di Jorit.
L’appuntamento è alle 9.15 alla stazione Garibaldi FS di Napoli. Prenotazione a Econote al numero 393.6098130 fino al pomeriggio di oggi venerdì 17 marzo. Altre info qui.

Jorit_ael_imnotagroupie
photo credit | Inward

La sensibilità ed il pudore verso il corpo sono altri elementi che ci rendono diversi e a Milano questo weekend termina Real bodies. La mostra di cadaveri umani che è stata l’Expo dell’anatomia, raccogliendo consensi e grande pubblico ma anche importanti dissensi. In oltre 150.000 l’hanno vista e questi ultimi due giorni saranno caldissimi, prenotate e informatevi qui!

A Torino potete immergervi nell’opera di Bruno Munari e nelle sue sperimentazioni diverse. Le sue idee sull’arte ed il design attraverso disegni, progetti, collage, dipinti, sculture, libri illeggibili, oggetti di industrial design, grafiche editoriali, libri e molto altro sono un esempio di come amori diversi coincidono spesso in una stessa anima ingegnosa.
Tutte le info qui, sede Museo Ettore Fico.

Munari_imnotagroupie
Bruno Munari | Autoritratto
LAZY TIME
ALCUNI CONSIGLI PER PASSARE IL TEMPO

Diversa è la punta della matita di Frida Castelli, sensualissima illustratrice dal tratto poetico e dalle parole dense. Trovate i suoi disegni in una bellissima galleria Instagram, dove non dovete tralasciare le didascalie che sono veri e propri versi. Potete anche acquistare le tavole o i libri che le raccolgono qui.

Frida_castelli_imnotagroupie
Frida Castelli | Cosmogonia

Che grande ricchezza la diversità amiche non-groupies, che sia un weekend diverso e ricco per tutte voi!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

3 thoughts on “Friday Summary | Orizzonti diversi

    1. Scusarti? Davvero?
      Ma è sempre così bello leggere i tuoi commenti cara Francesca.
      Ci fai tanto bene al cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *