Friday Summary | E non finisce mica il cielo

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

Friday Summary

Eh sì, settembre è ufficialmente iniziato. Così come sono iniziati i nostri impegni e la vita quotidiana ha sostituito le passeggiate in montagna e i tramonti in riva al mare. Ma sapete che a noi non piace guardarci indietro con malinconia e con questo Friday Summary si ritorna a raccontarci sul blog! Perché non finisce mica il cielo se siamo tornate a lavoro e l’abbronzatura inizia a sbiadire. Le albe e i tramonti sono lì che ci aspettano anche se avremo le borse da lavoro e della spesa sulle spalle. Basta alzare la testa e aprire bene occhi e cuore. Noi siamo già pronte e voi?

Consigli di lettura e di ascolto

Ricominciare significa anche prendere consapevolezza che un certo periodo è passato e che il presente ha bisogno di tutta la nostra attenzione.
Un ottimo libro per imparare a stare nel presente è Mente calma Cuore aperto di Carolina Traverso, di cui vi abbiamo già raccontato il miracoloso potere. Con un po’ d’esercizio, tutto diventerà semplice e affrontabile.
Se invece siete a caccia del romanzo giusto per farvi prendere per mano e lasciarvi accompagnare in questo nuovo mese, ecco il libro autobiografico di Michele Dalai, La lentezza della luce, che ci racconta aneddoti di vita, intervallati dalle storie di grandi sportivi perdenti. Perchè si sa che l’importante è partecipare, anche se pare sempre una mera consolazione citata da chi proprio non spicca per talento. Un libro godibilissimo anche da chi non è patito di sport, perchè le storie che sbucano dalle pagine sono le storie che tutti, prima o poi, abbiamo vissuto.

Michele Dalai - La lentezza della luce

Vasco Brondi è Le luci della centrale elettrica e Terra è l’ultimo disco di questo particolare cantautore che vanta importanti collaborazioni con Jovanotti, De Gregori e gli Afterhours.
Vive tra Ferrara e Milano (probabilmente vede gli stessi cieli della nostra Elena) e ci accompagna con testi asciutti che dichiarano la sua passione per la scrittura espressa in un blog, in un libro e nei diversi racconti che la rivista Rolling Stones pubblica.
Se volete ascoltarlo dal vivo, suona proprio stasera al Settembre Prato è spettacolo, qui tutte le info.

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova

Cosa vogliamo? Il cielo in una stanza! Anzi ci mettiamo un’intera galassia con questo semplice progetto fai da te. Il risultato sarà una bellissima tazza con cui fare colazione!

La ricetta per questo weekend fa tanto rientro a scuola e merenda pomeridiana: stiamo parlando dei flauti al cioccolato o marmellata di Trattoria da Martina, golosissimi e sicuramente confortanti.

photo credit | Trattoria da Martina
Cosa fare a Napoli, a Milano e altrove

A Napoli, fino all’8 settembre sarà possibile godere della splendida aria frizzantina del Parco del Poggio ai Colli Aminei, guardando un film all’aperto dell’Arena Modernissima. Lo spettacolo inizia alle 21 ogni sera, entrata 5 euro.

A Milano si può rientrare alla vita di tutti i giorni facendo prima un salto negli Anni ’50. Come? Ma andando a Pleasantville, il festival vintage che da oggi e fino a domenica 3 settembre vi aspetta al Parco Nord, con street food in tema, possibilità di fare chic picnic e di godersi addirittura un film da un comodo lettone.
Per informazioni cliccare QUI.

Pleasantville Milano

A Caserta, dopo due anni di assenza, ritorna  dal 2 al 6 Settembre al borgo. Tanti spettacoli in cartellone e tutti a ingresso libero, nella splendida cornice di  Caserta vecchia. Si inizia sabato 2 settembre al Duomo con la performance di Raiz e dell’attore Marco D’Amore. A seguire, la proiezione di Suonerò fino a farti fiorire, opera di musica e poesia, ispirata a una delle opere di Fausto Mesolella. Gran finale in Piazza Vescovado con il concerto di Teresa De Sio.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo

Settembre è il momento dei nuovi dettagli, nel look e nello stile, e vogliamo darvi ricchi spunti con una bellissima galleria Instagram: Sciuragram!
La Sciura è notoriamente la signora bene milanese, con uno charme d’altri tempi e una leziosa attenzione ai particolari. In queste foto troverete una simpatica eleganza e vezzi da antiche fashion blogger. Non perdetevela!

Allora non-groupies, da oggi si ricomincia davvero e ci ritroviamo qui lunedì.
Nel frattempo, godetevi il weekend!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

3 thoughts on “Friday Summary | E non finisce mica il cielo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *