Friday Summary | Mille e una notte di sogni

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

Friday Summary

Ultimamente abbiamo qualche problema a prendere sonno.
Siamo stanchissime e ci illudiamo che potremmo dormire anche in piedi, poi arriva la sera, ci infiliamo sotto le coperte e non riusciamo a chiudere gli occhi.
Troppe idee, molti pensieri, tante cose da scrivere e così la notte diventa sempre più piccola.
Ovviamente applichiamo tutti i consigli che vi avevamo raccontato in questo post, ma forse in questo periodo ci vuole un rinforzino.
Ecco i nostri suggerimenti per ritrovare il vero relax e otto ore sotto il piumone.

Consigli di lettura e di ascolto
Non c’è nulla di meglio di una favola da leggere prima di andare a dormire.
Noi vi suggeriamo di immergervi nel mondo fantastico di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll, in un’edizione davvero speciale: quella illustrata dalla sorprendente artista giapponese Yayoi Kusama.

Alice nel paese delle meraviglie

Per addormentarvi crogiolandovi nella bellezza, il disco da ascoltare è The melody at night with you, di quel genio pianistico che è Keith Jarrett.
Fu composto e inciso in un periodo davvero difficile della sua vita: gli era stato diagnosticato il morbo della fatica cronica e Jarrett s’era ritirato nella sua fattoria nel New Jersey.
Melody è un disco sofferto, intenso e molto intimo. Bellissimo.

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
A volte andiamo a letto e non riusciamo a prendere sonno a causa della tensione di collo, spalle e schiena.
Cosa ne pensate di creare un cuscino scaldamani da utilizzare anche per sciogliere le rigidità? Su DaWanda ne abbiamo trovato uno facilissimo da realizzare, a prova di negati con ago e filo.
Per dormire bene è necessario fare una cena leggera, lo sappiamo, ce lo ripetiamo e troppo spesso lo dimentichiamo.
Visto che siamo ancora in inverno, perchè non cucinare una vellutata ricca di tutte le proprietà benefiche di mele e frutta secca? L’abbiamo trovata sul blog  Estratto di Vaniglia e ci è piaciuta talmente tanto che non vediamo l’ora di rifarla!

Cosa fare a Napoli e a Milano
A Napoli la Veranda Neoclassica del Museo di Villa Pignatelli ospiterà da sabato 6 febbraio il ciclo Yoga al Museo, organizzato dell’associazione YogArt e nato “con l’intento di far dialogare la pratica dello Yoga, disciplina millenaria basata su un sistema armonico di sviluppo del corpo e della mente, e la conoscenza del patrimonio dei musei”. Pagando il costo del biglietto d’ingresso ridotto a Villa Pignatelli si potrà partecipare a una lezione di yoga di circa due ore, a cui seguirà la visita al museo e ai suoi nuovi ambienti. Per informazioni telefonare allo 081.7612356.
Ritrovare il benessere anche a Milano? Vi aiuta l’Olis Festival, che sabato e domenica vi aspetta al Superstudio Più di via Tortona 27. Laboratori, conferenze, open class, presentazioni di libri, tutti dedicati alle discipline che ci aiutano a mantenere l’equilibrio di corpo e mente.
Leggendo il corposo programma, abbiamo notato il laboratorio Prendersi cura di sè attraverso il Dinacharya e la pratica dell’automassaggio secondo l’Ayurveda. Quasi quasi ci proviamo.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
Bastano solo otto minuti per vedere il cortometraggio del regista Riccardo Banfi, candidato nella cinquina finale come miglior cortometraggio ai Premi David di Donatello 2010.
Vi strapperà un sorriso dolce.

Eccoci giunte alla fine di questo friday summary.
Speriamo che i nostri consigli vi aiutino a riposare meglio, perchè tra le cose più belle di questa stagione c’è stare sotto il piumone e lasciarsi coccolare fino a chiudere gli occhi.
Fate sogni d’oro.

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

2 thoughts on “Friday Summary | Mille e una notte di sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *