Friday Summary | Luglio col bene che ti voglio

Friday Summary

ovvero il ricapitolo della settimana: tutto quello che abbiamo visto, fatto, scritto e qualche consiglio per il week-end.

friday_summar_anemone_imnotagroupie

Questo luglio è davvero feroce.
Il caldo si fa sentire, da nord a sud, e la voglia di stare all’aperto latita.
Noi però siamo non-groupies temerarie, quindi vi incitiamo a godervi un fresco tuffo nella vostra vasca da bagno, che sia però il prologo rigenerante di una cena in giardino con gli amici o di una passeggiata all’ombra di monumenti cittadini.

Cosa è successo su I’m not a groupie
Elena ha intervistato Caterina Maestro, founder e CEO di Dress You Can, una startup fashion che permette a tutte le donne di indossare abiti favolosi per occasioni straordinarie, spendendo pochissimo e sentendosi delle star da red carpet.
Nunzia ha scritto un elogio della vasca da bagno, ricordando con un pizzico di malinconia il rituale del sabato pomeriggio a cui si dedicava quando era ancora una figlia a casa di mamma e papà.

Consigli di lettura e di ascolto
Elena ha conosciuto la storia di Mr. Shmoo, attraverso le pagine del libro scritto dalla sua mamma, Marina Viola: Storia del mio bambino perfetto racconta la vita di Luca e della sua amorevole famiglia.
C’è un disco che ascoltiamo sempre quando vogliamo stare bene: è Casa di Ryuichi Sakamoto e Morelenbaum2 (Jaques e Paula Morelenbaum).
Fa anche a voi lo stesso effetto corroborante?

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
Volete dare una festa nel vostro giardino o sul vostro terrazzo? Con Flegetonte in agguato, che ci tortura con le sue fiamme infuocate, diventa difficile godersi una serata all’aperto. Perchè non fabbricare con le vostre mani dei deliziosi ventagli per i vostri ospiti?
A noi è piaciuto tanto questo tutorial.

Creati i ventagli, siete pronti a invitare gli amici migliori a cenare con voi?
Coccolateli con una tipica ricetta romana, i pomodori ripieni, QUI preparati da Veruska Anconitano alias La Cuochina Sopraffina.

Cosa fare a Napoli e a Milano
A Napoli, venerdì sera è tempo di Imperfezione con  il concerto di MEG al Soundgarden. Nunzia sarà in prima fila per ascoltare il grande ritorno in città dell’artista napoletana. Sabato appuntamento al MOSES ROCK FEST con  Francesco Di Bella, GNUT, Daniele Sepe e Lucariello.
Il cimitero monumentale di Milano è considerato un vero e proprio museo a cielo aperto. Infinite sono le statue che lo popolano, che potrete scoprire con una passeggiata solitari oppure seguendo gli Amici del Monumentale, associazione che si impegna a far scoprire e vivere le bellezze artistiche di questo luogo così sacro e suggestivo. Domenica 12 luglio è in programma una visita dedicata alla scoperta dei simboli massonici simboli massonici, a cui seguirà breve passeggiata fra i viali. La prenotazione è obbligatoria chiamando lo 320.0116999.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
In questi giorni abbiamo conosciuto il progetto Night(e)scapes è realizzato da Fabrica  per raccontare l’identità acustica di alcuni luoghi italiani. Un viaggio che mette insieme fotografia, musica e motion design. Vi proponiamo la terza puntata dedicata a Napoli.

Buon weekend a tutti, siate gentili con voi stessi e con il mondo intero!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *