Friday Summary | Leggere con leggerezza

Friday Summary

ovvero il ricapitolo della settimana: tutto quello che abbiamo visto, fatto, scritto e qualche consiglio per il week-end.

friday summary leggere leggerezza imnotagroupie

Cosa è successo su I’m not a groupie
Anche se il meteo ci lascia desiderare giornate piene e solari, Nunzia ha scoperto di avere diritto a un’invincibile estate. 

Consigli di lettura e di ascolto
Quando il cervello ha bisogno di leggerezza, un libro assolutamente da leggere è “Affari di famiglia” di Francesco Muzzopappa. Le avventure tragicomiche della contessa Maria Vittoria dal Pozzo della Cisterna (già dal nome, il divertimento è assicurato) vi regaleranno qualche ora di sorrisi. Far ridere attraverso le pagine è cosa da autori intelligenti e Muzzopappa lo è.
Avete già ascoltato la playlist di giugno scelta da Elena? Non potete perderla se volete trastullarvi con il vostro amante, partner, amore!

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
State partendo per la spiaggia e volete ricoprire i vostri libri per non rovinarli? Seguendo questo DIY potrete riciclare sacchetti di carta e fare a meno del nastro adesivo. Facile,veloce ed ecologico.
Se avete bisogno di leggerezza e tanta energia, provate le ricette di Elena per fare dei centrifugati di frutta e verdura che vi tengano freschi e in forma.

Cosa fare a Napoli e a Milano
Sabato torna la quarta edizione di Letti di Notte, la notte bianca dei libri, dei lettori e delle librerie indipendenti.
A Milano, Elena presenterà – tra un bicchiere di vino e molte risate – gli scrittori e gli amici che parteciperanno alla maratona notturna organizzata dalla libreria Il Mio Libro. Il tema della serata sarà “Con chi passeresti la notte?” e i partecipanti dovranno raccontarci un aneddoto sul libro che li ha tenuti svegli fino all’ultima pagina. Per informazioni QUI trovate l’evento su Facebook.
A Napoli, domenica 21 giugno, in occasione della giornata mondiale dello Yoga e del solstizio d’estate si festeggerà con TUTTO è UNO – YOGA DAY al Bosco di Capodimonte. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
Fatevi un giro tra le copertine e i titoli dei libri più bizzarri! Tra la posizione del missionario (povera Madre Teresa!) e uomini che fanno a maglia, la leggerezza non manca!

worst-book-covers-titles-

Buon fine settimana a tutti, leggete un bel libro e liberate i pensieri!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *