Friday Summary | La geografia dell’anima

Friday Summary

ovvero il ricapitolo della settimana: tutto quello che abbiamo visto, fatto, scritto e qualche consiglio per il week-end.

napoli_friday_summary_imnotagroupie

L’anima risiede dove vuole, hai voglia a dettarle orizzonti e latitudini.  La geografia dell’anima segue percorsi emozionali che nessun atlante può mai registrare, nè i satelliti catturare. In questo friday summary, vi riveleremo dove sono state le nostre anime e dove saranno nei prossimi giorni, sempre seguendo solo il nostro istinto.
Venite con noi?

Cosa è successo su I’m not a groupie
Napoli è stata la protagonista quasi assoluta di questa settimana: vi abbiamo presentato la nostra nuova WWL, la chef Marianna Vitale , e vi abbiamo narrato la nostra passeggiata lungo il petraio .
Perchè Napoli è un amore che condividiamo e non possiamo trattenerci dal voler contagiare anche tutti voi!

Consigli di lettura e di ascolto
Nunzia sta leggendo Cade la Terra di Carmen Pellegrino, storia di un luogo abbandonato e delle sue tante vite passate e delle anime che ancora vi risiedono. Una storia di poetica resistenza. Speriamo presto di raccontarvene anche di più!
E’ uscito “Duke”, il nuovo disco del trombettista Fabrizio Bosso, che dopo le diverse parentesi pop torna finalmente al jazz omaggiando il grande Duke Ellington. Suoni eleganti e arrangiamenti originali ma raffinati, che conquisteranno anche i neofiti del genere.

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
Anche se costellata di cose belle, la nostra settimana è stata molto carica e abbiamo bisogno di relax. Niente di meglio di questi 5 consigli fai da te per ricaricare le batterie.
Avete un’irrefrenabile voglia di biscotti? Perchè non provate quindi a cucinare il biscotto gigante proposto da Taste of Milano? La ricetta vi aspetta alla scuola di cucina di Electrolux, al più grande restaurant festival d’Italia. E se volete essere pronti ad affrontare cinque giorni dedicati al food, non perdetevi il post scritto da Elena!

Cosa fare a Napoli e a Milano
A Napoli e in tutta la Campania, sabato e domenica potrete partecipare a Cantine Aperte 2015. Oltre 24 le  cantine aderenti, un weekend per conoscere e gustare le produzioni enogastronomiche nei luoghi del vino.
Sabato sera in Piazza Duomo a Milano troverete l’Orchestra Filarmonica della Scala, diretta da Riccardo Chailly, e il violinista David Garrett, in un concerto che, se siete troppo distanti o troppo pigri per uscire di casa, potrete vedere in diretta anche su Rai5.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
Il nostro amore per l’animazione gif oramai è noto, in questo friday summary vi proponiamo le creazioni di Guillaume Kurkdjian, designer specializzato in fotografia e animazione 2D e 3D animation. La sua ultima collezione si chiama Bisous Les Copains ed è piena di ispirazione e delicatezza.

Credits Guillaume Kurkdjian | Tutti i diritti sono riservati

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *