Friday Summary | Innamorarsi in primavera

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

campo_di_tulipani_rossi_imnotagroupie

Che bel momento di rinascita che è la Primavera. Aprile lascerà presto il posto a Maggio, esploderanno i fiori e con loro i nostri nuovi amori: nuovi libri, nuovi progetti, nuovi amici, nuove energie.
Ed ecco che con il Friday Summary arrivano un po’ di suggerimenti per innamorarvi e starà a voi scegliere di cosa, di chi e dove.

Consigli di lettura e di ascolto

Ecologia affettiva è un saggio Mondadori di Giuseppe Barbierio che su base scientifica ci parla del potere della natura sulla nostra mente e sul nostro corpo. Un studio sull’importanza del riconnettere il nostro legame emotivo con la Natura, che è il primo passo per trovare non solo una nuova armonia tra noi e Gaia ma anche dentro di noi.
Sentiamo odore di mindfulness, do you remember?

Ecologia_affettiva_Barbiero_imnotagroupie

Niccolò Fabi torna con una raccolta Diventi Inventi 1997-2017, un progetto-racconto per celebrare i vent’anni di carriera. Una carriera ormai lunga di canzoni d’amore: amore per una donna, amore per la figlia, amore per la sua terra e amore per i suoi ideali di vita. Un tour che inizierà a Giugno e lo porterà in giro per le piazze ed i teatri italiani fino a Settembre. Già a calendario un grande concerto il 26 novembre nella sua Roma, al Palalottomatica. Agnese non mancherà anche a questo tour, aspettatevi notizie dalla platea!
Date e info qui.

Niccolo_fabi_diventi_inventi_imnotagroupie

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova

In ogni innamoramento che si rispetti ci sono i cuori. Sotto dei bicchieri di buon vino, preferibilmente. Ecco un progetto facile e d’impatto per creare dei sottobicchieri con colla a caldo. Sul blog di Elisa Cesarini trovate tutti i passaggi.

photo credit | Black Star Style
photo credit | Black Star Style

La nostra amica Francesca di Zampagolosa ha provato la ricetta della Focaccia di Mamma Carol, madre della nostra grande lettrice e amica Francesca. Noi ci fidiamo del palato delle non-groupies, quindi procuratevi gli ingredienti e rifugiatevi in cucina per provare questa ricetta.

    • 300 gr di farina 00
    • 200 gr di semola rimacinata
    • 100 gr di fiocchi di patate o una patata lessa (i fiocchi di patate sono le buste di pure istantaneo per intenderci)
    • olio buono a volontà
    • 2 cucchiaini di zucchero
    • 1 cucchiaio di sale
    • acqua frizzante a temperatura ambiente
    • pomodorini e origano
    • i bustina di lievito di birra disidratato o il cubetto fresco
focaccia_imnotagroupie
Cosa fare a Napoli, a Milano e altrove

A Napoli il 29 e 30 aprile, in prima assoluta al Teatro Bellini Un amour exemplaire – Un amore esemplare, evento speciale presentato nell’ambito del COMICON 2017 in collaborazione con LAILA. Lo spettacolo, per la regia di Clara Bauer, vede in scena, nei panni di sé stesso, lo scrittore Daniel Pennac accanto alla disegnatrice Florence Cestac e agli attori Massimiliano Barbini e Ludovica Tinghi. Il racconto di una storia d’amore, di un matrimonio tra due persone di classi sociali diverse, Jean e Germaine, la cui relazione colpisce e affascina il piccolo Pennac mentre trascorre le sue vacanze in Costa Azzurra tra gli alberi di fichi e un grande pergolato sotto il quale si gioca a bocce. Lì Pennac e suo fratello Bernard incontrano Jean e Germaine, i loro vicini di casa: lui, grande airone calvo; lei, magra, rosea e sorridente. Sempre di buon umore, contagiosi con la loro gioia di vivere. Niente figli, niente lavoro, vivono un amore senza intermediari, un amore sedentario, un amore esemplare!

un amour exemplaire - daniel pennac - imnotagroupie

A Milano il concerto classico del 1° Maggio si sposta in zona Barona per la quarta edizione di un grande evento ospitato da “La Cordata” nel giardino di Via Zumbini 6. Evento a ingresso gratuito in cui la musica sarà protagonista con 15 band che si esibiranno sul palco dell’anfiteatro all’aperto, per 10 ore di musica indipendente. Una grande festa per tutti, con il mercato degli hobbisti e dell’usato, il mercatino agricolo a filiera corta e i giochi per i più piccoli. Installazioni d’arte, mostre, artigianato locale, birra e punti ristoro con le famose salamelle, faranno da sfondo a tutta l’iniziativa. Info complete qui.

concerto_barona_imnotagroupie

In tutto il mondo il 30 aprile si celebra l’International Jazz Day!! Nelle vie, nelle piazze e nei teatri di tutte le città del mondo, migliaia di musicisti allieteranno il pubblico con il loro jazz, celebrando uno dei generi più amati. Da Parigi, a Washington DC fino a La Havana, dove si concluderà con un concerto All-Star Global presso il Gran Teatro Alicia Alonso. Il concerto, come ogni anno, sarà trasmesso in diretta sul sito dell’Unesco e sarà caratterizzato da una straordinaria varietà di artisti provenienti da tutto il mondo. Cercate il concerto a voi più vicino sul sito ufficiale!

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo

Innamoratevi del Sud e innamoratevi del riciclo seguendo i consigli casalinghi e paesani degli ormai famosissimi Casa Surace. Siamo sicure che troverete moltissime abitudini delle vostre famiglie in questo video ed esclamerete: è verooooo!

Ora non avete scuse! Come sempre vi lasciamo un weekend intero di spunti, racconti, suggerimenti e consigli, ore e ore pianificate da noi per voi, con l’augurio di spargere amore nelle vostre vite.
Care e cari non-groupies aspettiamo il resoconto delle vostre nuove storie d’amore.

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

2 thoughts on “Friday Summary | Innamorarsi in primavera

  1. con questa newsletter partita in sordina per il titolo che ho percepito lontano…poi mi avete sciolto il cuore…perché innamorarsi è tante cose, non solo di un uomo…ma di tutto, della vita, delle passioni…grazie grazie grazie….corro subito a dire alla mamma che siamo sul blog! :-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *