Friday Summary | I’ll be home for Christmas

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

Friday Summary

Manca solo una settimana a Natale, siete pronti per festeggiare?
Tornerete a casa dalle vistre famiglie o lo passerete in qualche località vacanziera?
Noi siamo sempre alternative, lo sapete, ma a Natale ci piace restare in famiglia, a ritrovare tutte quelle tradizionalissime usanze che, anno dopo anno, si ripetono senza farci mai annoiare.
Raccontateci cosa farete, siamo molto curiose!
Per ora, ecco i nostri consigli per trascorrere un bel fine settimana, in piena atmosfera natalizia.

Consigli di lettura e di ascolto
Di libri da leggere e regalare, ve ne abbiamo consigliati tantissimi.
Per questo ultimo weekend prenatalizio, abbiamo pensato di rispolverare uno dei più bei racconti di Dino Buzzati, racchiuso nella raccolta La boutique del mistero (Mondadori).
Il Racconto di Natale scritto da Buzzati – notoriamente ateo per tutta la vita, pur avendo scelto di baciare il crocifisso in punto di morte – racconta la disavventura di Don Valentino, alla ricerca di Dio durante la notte di Natale.
Una favola che fa riflettere profondamente, scritta da uno dei più grandi scrittori di sempre.

Dino Buzzati - La boutique del mistero

Per Nunzia non è Natale senza questa canzone, che da trent’anni ritorna ciclicamente nelle nostre vite.
Non si può non conoscere e non innamorarsi di Last Christmas, perché ci fa tornare adolescenti e perché George Michael è sempre George Michael, anche quando era metà degli Wham.

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
Sempre all’insegna del fatto in casa, ecco 51 progetti per realizzare dei kit in barattolo pronti da donare alle persone care. Per tutti i gusti: set benessere, ingredienti per ricette speciali e tante altre idee per rendere il dono davvero speciale. Più diy di così…
Marta Tovaglieri, alias Una streghetta in cucina, sul portale Dolcidee ci insegna come preparare dei biscotti natalizi, tanto buoni quanto belli, che potrete anche confezionare per regalarli agli amici e ai colleghi. Un’idea facile, deliziosa e low cost.

Cosa fare a Napoli e a Milano
A Piazza del Gesù a Napoli, per cinque giorni stazionerà il BUS THEATER, un autobus a due piani che è un grande teatro su ruote. Il bus porta musica, spettacoli, performance e cineproiezioni in luoghi non battuti dai circuiti tradizionali.

friday_imnotagroupie

Milano nel 2015 ha dedicato moltissimi eventi al food, vuoi per l’influenza di Expo, vuoi perchè finalmente anche i milanesi hanno capito quanto è bello il convivio culinario.
L’anno si chiude in bellezza all’Enzo’s Garage, vicino ai Navigli, con l’Eat Urban – Food Truck Festival, con street food di qualità su mezzi d’epoca e un mercato popolato da numerosi artigiani provenienti dal mondo del design, della moda e dell’home-made.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
The Snowman è un cartone animato del 1982, illustrato da Raymond Briggs e con la colonna sonora di Howard Blake, che racconta la storia di un bambino di nome James che, in una freddissima notte invernale, fa amicizia con un pupazzo di neve da lui stesso creato in giardino. L’incontro magico sarà per James l’occasione di fare un viaggio fantastico, che coinvolgerà anche chi li seguirà guardando il video.

Buon weekend a tutti e, ci raccomandiamo, non strapazzatevi troppo nell’affannosa ricerca di regali!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *