Friday Summary | Green is the new black

Friday Summary

ovvero il ricapitolo della settimana: tutto quello che abbiamo visto, fatto, scritto e qualche consiglio per il week-end.

green_imnotagroupie

E’ arrivato l’autunno e oggi a Milano il cielo è plumbeo, ma perchè non godersi comunque il weekend, augurandosi che arrivi il sole e un clima mite?
Ecco i nostri consigli per un fine settimana verde!

Cosa è successo su I’m not a groupie
La schiera delle nostre WWL si infoltisce con ben due fantastiche ragazze  Virginia Di Giorgio e Virgola intervistate da Elena in un pezzo conviviale e divertente.
La più lunga storia d’amore è quella con se stessi, Elena ci ricorda come tutti vogliamo vivere una storia d’amore bellissima e indissolubile. Ma in molti dimenticano che quella con se stessi è la storia più importante di tutte.

Consigli di lettura e di ascolto
Leggere green? A noi piacciono tantissimo le pubblicazioni di Altraeconomia e in particolare vi segnaliamo Dormire nell’orto, per scoprire l’ospitalità rurale in Italia e vivere attimi rilassanti a contatto con la bellezza della civiltà contadina.

Dormire dell'orto - Altraeconomia
Nina Simone
è una delle nostre artiste preferite e consigliarvi l’album a lei dedicato è quasi un atto dovuto. Sedici tracce che omaggiano la sua arte firmate da artisti talentuosi come Lauryn Hill, Mary J. Blige, Lisa Simone (figlia di Nina), Alice Smith e Gregory Porter.
Un vero piacere per le orecchie e per l’anima.

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
Chi l’ha detto che i picnic si fanno solo in primavera? Noi ci ribelliamo al diktat stagionale, vi consigliamo di preparare un bel cestino pieno di cose buone e di provare a costruire con le vostre mani questi carinissimi coprivivande.
Avete un po’ di tempo da dedicare alla preparazione di coccole culinarie in tema green? Ecco una proposta per utilizzare le verdure di stagione e preparare la squisita quiche con radicchio e ceci suggerita da Sigrid aka Cavoletto di Bruxelles.

Cosa fare a Napoli e a Milano
Le previsioni in Campania danno un tempo nuvoloso e piogge per tutto il weekend, quale migliore occasione per rifugiarsi in un museo o in una galleria d’arte. Come prima domenica del mese, il 4 ottobre si potrà accedere gratuitamente a  4 musei campani. A Napoli, il Museo Archeologico Nazionale e il Museo di Capodimonte, a Caserta la Reggia e a Paestum il Museo Archeologico Nazionale. Ok, non saranno prati verdi e rigogliosi, ma l’arte fa sempre germogliare il cuore, no?
A Milano è partita la tre giorni di  Green City , con decine di eventi per imparare a conoscere e rilassarsi nel verde cittadino. Uno degli eventi di punta sarà proprio un picnic di massa, clima permettendo! Appuntamento a Parco Sempione domani, sabato 3 ottobre, con Pixel Picnic.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
Noi questa settimana abbiamo aiutato le coffee capsules Cindy  a riciclarsi.

Il caffè per noi è davvero un’arte, non solo di gusto.
Se avete qualche minuto libero, godetevi questa gallery di disegni e ritratti realizzata utilizzando proprio la nostra bevanda preferita.

Buon fine settimana amici, che sia verde, rosa oppure arcobaleno!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *