Friday Summary | Giallo come un limone

FRIDAY SUMMARY

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

Friday Summary

Qual è il colore che rappresenta meglio l’estate, il sole, il caldo?
Ma il giallo, ovviamente!
Siamo entrate nel vivo della stagione estiva, per questo abbiamo molta voglia dell’energia e della solarità dei colori accesi, partendo proprio dal giallo limone. Abbiamo quindi raccolto un po’ di idee ispirate a questo colore vitaminico, sperando che anche voi vi lasciate contagiare dalla yellow mania!

CONSIGLI DI LETTURA E DI ASCOLTO

Dove sarete nel weekend? Magari in montagna, davanti a valli spettacolari? Oppure al mare o al lago, a godervi il sole? Ovunque siate, fate come noi: iniziate un nuovo libro, magari un giallo come Penelope Poirot fa la cosa giusta di Becky Sharp. Con un cognome così famoso e un certo inconfondibile DNA, Penelope non può tirarsi indietro di fronte alla risoluzione di un delitto o di un mistero, anche quando – in teoria – sarebbe a riposarsi in una clinica salutistica, con l’intento di perdere qualche kilo. Ne parlano tutti benissimo, soprattutto gli orfani di Agatha Christie, che in Becky Sharp (pseudonimo della scrittrice Silvia Arzola) hanno ritrovato un’autrice degna dello stile e dello humour della loro beniamina.

Penelope Poirot

Conosciamo Kandinskij per la sua importanza come caposcuola della pittura astratta, ma spesso sottovalutiamo la sua altrettanto importante produzione teatrale. Tra le sue opere sceniche troviamo Suono Giallo, di cui una delle ultime rappresentazioni italiane, curata da Alessandro Solbiati, la potete rivedere in questo video ripreso al Teatro Comunale di Bologna, la scorsa estate.

L’ANGOLO DEL FAI-DA-TE
AVETE DEL TEMPO LIBERO? PROVATE QUALCHE PROGETTO DIY O UNA RICETTA NUOVA

Lo sappiamo che con questa calura di certo non volete restare in casa a smanettare con chiodi, martello ecc ecc. Eppure abbiamo trovato un diy talmente facile e utile che dobbiamo proprio raccontarvelo! Immaginate di avere un’occasione importante e vi manca proprio la pochettina dal colore giusto... ora potete fabbricarvela grazie a Andy di StyleScrapbook.

friday summary - yellow - imnotagroupie

Sete, tanta sete! E voglia di qualcosa si molto rinfrescante! Allora, cosa c’è di meglio di un ottimo ghiacciolo al limone? Sarah Brunella di Fragola e Limone ci insegna a prepararli, senza utilizzare uno sciroppo industriale. Ci vuole un po’ di tempo in più, ma guardate che bellezza!

ghiaccioli al limone
photo credit | Sarah Brunella
COSA FARE A NAPOLI, A MILANO E ALTROVE

A Napoli ci spostiamo sul mare e sul giallo arancio del tramonto sulla spiaggia tra Miseno e Monte di Procida, di fronte Ischia e Procida, location ideale per una serata del  Pozzuoli Jazz Festival con Armanda Desidery che presenterà Afrocuban Trio.  Ricco programma:  dalle ore 18.00 dj set poi alle 21 il concerto e after musica e tuffi fino a mezzanotte. Prenotazione gradita al numero 081 523 3122.
A Milano  c’è un bellissimo e misterioso criminale che vi aspetta al WOW Spazio Fumetto di Viale Corsica: Diabolik, il protagonista del primo giallo a fumetti italiano, rivive la sua nascita e il suo percorso attraverso tavole e memorabilia di grande effetto. Fino al 18 settembre, con ingresso a 5 €.

Diabolik
Ci spostiamo sulle rive bresciane dello splendido lago verde, per gli ultimi appuntamenti del Festival Giallo Garda . Sabato, in una nottata di scrittura, si svolgerà la Vlll edizione del Concorso letterario per racconti Turno di Notte. Decine di autori si cimenteranno con un incipit di Carlo Lucarelli, proposto per l’occasione dal famoso giallista. Il Festival è alla sua seconda edizione e assegnerà a ottobre un Premio Letterario di cui trovate tutte le info qui. Per quest’anno le selezioni sono chiuse, segnatevi un appunto per la terza edizione.

Festival_giallo_garda_turnodinotte_imnotagroupie

LAZY TIME
ALCUNI CONSIGLI PER PASSARE IL TEMPO

Prendetevi 90 minuti e guardate (o riguardate) Yellow Submarine, il film del 1968 in cui i Beatles partono da Liverpool per andare a liberare Pepelandia dalla tristezza.
Un’esplosione di colori e musica che metterebbe allegria anche al nanetto Brontolo!

Che il giallo del sole sia con voi per tutto il fine settimana!
A lunedì.

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *