Friday Summary | Evviva i countdown!

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

Friday Summary

Qualche giorno fa ci siamo rese conto che sono passati mesi dal nostro ultimo incontro, avvenuto per poche ore a Milano, durante una trasferta professionale di Nunzia.
Noi Non-Groupie siamo solite incontrarci almeno un paio di volte all’anno, per vivere in simbiosi per tre intensi giorni.
Non facciamo altro che dirvi che la vita va vissuta e che non dobbiamo sprecare il tempo ad attendere che le cose accadano, così, in meno di qualche minuto, abbiamo fissato una data per il nostro ricongiungimento e oggi, con i consigli di questo Friday Summary, vogliamo festeggiare con voi l’inizio di un countdown molto speciale: – 41 giorni!

Consigli di lettura e di ascolto
In Francia è stato un libro evento,  è l’opera prima di un sessantenne avvocato e ha uno dei titoli più belli degli ultimi anni. Eppure ci eravamo fatte scappare Il club degli incorreggibili ottimisti di Jean-Michel Guenassia, edito da Salani.
708 pagine per un grande romanzo che attraversa la storia dal retro di un bistrò, Il Balto, dove si consumano discussioni e partite a scacchi tra esuli in fuga dai Paesi dell’Est e intellettuali. Incorreggibili ottimisti, appunto, che influenzeranno la vita del protagonista Michel.friday summary - il club degli incorreggibili

E’ appena uscito per l’etichetta Emerald City Records, “The Songbook Sessions: Ella Fitzgerald”, un tributo della cantante Jane Monheit all’immensa Ella Fitzgerald. La Monheit le rende onore e il disco è davvero un piacevole ascolto, anche grazie alla presenza dei soli di tromba di Nicholas Payton, che è anche produttore e arrangiatore del disco. Elena lo ha acquistato su iTunes e se lo sta godendo in queste splendide serate primaverili.
Ecco un piccolo assaggio per voi.

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
Ovviamente Elena non sta più nella pelle all’idea di tornare a Napoli e riabbracciare Nunzia!
Allora perché non preparare un calendario che sia un conto alla rovescia fino al 26 maggio? L’ispirazione è venuta, come sempre, sbirciando in rete, dove abbiamo trovato il progetto di Pauline Molinari.

countdown calendar by Pauline Molinari
In questo fine settimana sarà anche il compleanno di Nunzia che ha deciso di volere fortemente una torta bella bellissima come quelle che ha visto preparare da La ricetta che Vale! Sono stupende e Valentina è davvero brava sia nella spiegazione delle ricette, sia nella fotografia. Per esempio c’è la  Torta al limoncello  che fa venire l’acquolina già solo a guardarla. Slurp!

torta-al-limoncello-1-1024x683

Cosa fare a Napoli e a Milano
A Napoli, estate fa rima con #gitealmare e il Nabilah lo sa bene, visto che è una delle location più belle della costa flegrea dove passare una giornata di  sole. Appuntamento quindi domenica 17 alle spiagge romane dalle 12 alle alle 24 per l’opening brunch pieno di  colori, odori, musica, drink e food.
Milano si riempie di fiori e colori con Flora et Decora 2016, manifestazione che ospita l’eccellenza del florovivaismo con più di 90 espositori, sezioni dedicate agli arredi da giardino e alla decorazione e tanti mini corsi gratuiti per imparare i trucchi dei giardinieri o realizzare un piccolo orto sul proprio terrazzo di casa. Cosa c’è di meglio che impiegare il tempo coltivando piante e fiori? Elena si sta cimentando con i pomodori ciliegini sul terrazzo e se ce la fa lei, tutti possiamo riuscirci!

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
Mentre aspettiamo di ricongiungerci, facciamo un giretto virtuale nella città europea che più amiamo, Parigi.
Cliccando QUI potrete iniziare un viaggio dall’alto, che parte da cinque punti della tour Saint Jacques, in alta risoluzione e navigabile a 360 gradi.

Friday Summary

Mentre noi contiamo e festeggiamo, voi andate a divertirvi e pensateci.
Buon weekend!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

4 thoughts on “Friday Summary | Evviva i countdown!

  1. Felice compleanno e ottimo count down, ragazze!
    Anch’io ho un count down importante in corso e sono solo a – 6.
    Dove/come posso COUNTattarvi in privato? (Non sono su FB)
    Grazie e un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *