Friday Summary | Essere luminose

FRIDAY SUMMARY

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

essere_luminose_imnotagroupie

Le non-groupie sono di nuovo all’opera ed hanno dentro tutto il sole della bella stagione. La nostra luce irradia pensieri positivi e sorrisi splendenti.
Ecco allora, tutto per voi, il nostro Friday Summary, vi renderà luminose!

CONSIGLI DI LETTURA E DI ASCOLTO

Scese, evitando di guardarla a lungo, come si fa col sole, ma vedeva lei, come si vede il sole, anche senza guardare.

Se non l’avete mai letto, leggetelo. Se l’avete già letto, rileggetelo e troverete nuove storie a cui non avete fatto ben caso la prima volta. Anna Karenina di Lev Tolstoj è il libro sul comodino, anzi, nella scarpiera tra i suoi amati tacchi, di Agnese. Il re degli incipit e la più tragica delle protagoniste vi avranno sicuramente distratto da altri personaggi, dalle storie nella storia. L’impegno per essere felici nonostante tutti e tutto, nelle parole evocative dell’autore e nei gesti di una donna indomita e luminosa come Kitty, di cui l’alter ego di Tolstoj, Levin, è perdutamente innamorato. Matita in mano, sottolineate le sue mille mila citazioni meravigliose. Love Lev.

Non c’era nulla di particolare, almeno così sembrava, nell’abito suo e nella sua posa; ma per Levin era così facile riconoscere lei tra tanta gente, così come una pianta di rose fra le ortiche. Tutto prendeva luce da lei: era lei il sorriso che illuminava tutto, d’ogni intorno.

Anna Karenina

Hiromi è una delle nostre pianiste preferite. Se avete avuto l’occasione di vederla in concerto, già sapete quanta energia riesca a trasmettere con la sua musica. Se invece non la conoscete, guardate questo video che ci introduce a Spark, il suo scintillante ultimo disco.

Hiromi - Spark

L’ANGOLO DEL FAI-DA-TE
AVETE DEL TEMPO LIBERO? PROVATE QUALCHE PROGETTO DIY O UNA RICETTA NUOVA

Chi ha detto che lucine e luminarie sono da tirar fuori solo a Natale? Se anche voi amate candele, lanterne, luci e led, abbiamo trovato un posto meraviglioso dove lasciarsi ispirare per illuminare gli angoli più amati della vostra casa: Luminal Park .
Bellissimi i tutorial con Barbara Giulienetti, tra le tante idee luminose abbiamo scelto la decorazione di una parete con un portafoto che potrà diventare una bacheca di ricordi o di appunti.

Barbara Giulienetti nei tutorial di Luminal Park
Barbara Giulienetti nei tutorial di Luminal Park

La ricetta di questa settimana non si mangia ma serve a renderci sì luminose. Care lettrici e cari lettori, è arrivato il momento di fare un bello scrub che tolga la patina di abbronzatura e cellule morte e ci prepari al cambio di stagione. Per farlo prendiamo in prestito lo scrub al caffè faidate di Double B – Tailored Beauty, la linea di prodotti cosmetici fatti su misura per te da Sara Abbate. Pochi ingredienti per una pelle rigenerata.

scrub-al-caffe-diy

COSA FARE A NAPOLI, A MILANO E ALTROVE

A Napoli, settembre è sinonimo dell’arrivo della festa del santo patrono: il mitico e universalmente conosciuto San Gennaro. Dagli USA, all’Argentina, passando per Napoli e Pozzuoli, la settimana del 19 settembre è sinonimo di festa. Il programma ufficiale e lo streaming per la diretta della cerimonia della liquefazione del sangue del martire dal Duomo di Napoli sono accessibili sul portale www.sangennaro.org.

San Gennaro Tupamaro - Sergio De Benedittis
San Gennaro Tupamaro – Sergio De Benedittis

A Milano nel weekend arriva tutto il potere della dolcezza: al Palazzo delle Stelline ci aspettano Sweety of Milano e più di 40 pasticceri tra i più famosi d’Italia.
Dall’enfant prodige della pasticceria italiana Roberto Rinaldini, al Re del cioccolato Ernst Knam; dalle ofelle del veronese Giancarlo Perbellini, ai maritozzi alla panna del romano Attilio Servi per non dimenticare i macaron di Luigi Biasetto o le incredibili creazioni di Luca Montersino.
Un appuntamento da non perdere perchè, ammettiamolo, nulla ci fa sorgere un luminoso sorriso quanto avere davanti agli occhi (e quasi nello stomaco) una creazione d’alta pasticceria.

una creazione di Lucca Cantarin
una creazione di Lucca Cantarin

Se nel weekend sarete nella città eterna, andate a gustare i piatti degli chef più bravi e importanti di Roma e d’Italia! Le stelle Michelin non mancano a Taste of Roma, la manifestazione enogastronomica giunta alla quinta edizione, che con pochi euro vi fa assaggiare le prelibatezze sublimi cucinate dai grandi chef. Assolutamente da non perdere.

LAZY TIME
ALCUNI CONSIGLI PER PASSARE IL TEMPO

Le donne sono fortunate ad avere l’unico organo del corpo umano dedicato esclusivamente per il piacere: il clitoride! Ci pensa un divertente e istruttivo documentario  a farci scoprire la sua anatomia e la sua storia. Godiamoci questa preview, che per la versione integrale dobbiamo aspettare il prossimo anno.

Buon fine settimana non-groupies, che possano essere giorni luminosi, anche sotto la pioggia!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *