Friday Summary |Enjoy the silence

Friday Summary

ovvero il ricapitolo della settimana: tutto quello che abbiamo visto, fatto, scritto e qualche consiglio per il week-end.

silence_please_imnotagroupie

Enjoy the silence: questa settimana siamo state piuttosto silenziose, può capitare che la vita ci suggerisca di tacere un poco e di godere del silenzio.
Noi abbiamo colto al volo questo suggerimento.

Cosa è successo su I’m not a groupie
Una delle scorse sere, Nunzia si è messa al computer e ci ha raccontato senza filtri un pezzo della sua vita e come ha smesso di essere contro le donne.
Come sapete amiamo mangiare e bere bene e dopo un viaggio nel tempo alla ricerca del cocktail perfetto, abbiamo trovato il The Sign.

Consigli di lettura e di ascolto
Nunzia è stata al Napoli Film Festival ad assistere allo spettacolo “Derecho“, monologo ispirato al piede destro di Diego Armando Maradona: a parlare è il piede sbagliato, livoroso e senza qualità, dimenticato al servizio del più famoso sinistro. Tratto da “3 volte 10” esilarante trilogia di racconti di Davide Morganti.
Ieri è morto uno dei grandi vecchi del jazz, il sassofonista Ornette Coleman. E’ stato l’autore di uno dei brani più amati da Elena ed è con quello che noi non-groupies vogliamo ricordarlo.

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
Questa settimana vi segnaliamo un bel contest di Instagram Italia, #MoodTravelFood, che conniuga le passioni di tutti gli igers: viaggio e cucina. Fino al 18/06 postate la vostra foto di un piatto tipico della vostra meta del cuore su Instagram, hashtag #moodtravelfood.

Cosa fare a Napoli e a Milano
Il 13 giugno, sulla suggestiva spiaggia del Nabilah in provincia di Napoli, concerto del Simona DeRosa 4ETappuntamento della rassegna musicale estiva ‘La Plage du Swing’ organizzata dal Napoli Jazz Club.
A Milano, in Piazza Gae Aulenti, troverete una struttura ottagonale in legno dove, ogni 15 minuti, potrete innamorarvi della nostra splendida Italia: Panorama è una video proiezione a 360°, con i paesaggi più belli della nostra nazione e tutto il nostro inconfondibile lifestyle. Le immagini scorrono e vi avvolgono, accompagnate da una colonna sonora commovente, composta da splendide musiche scritte dai grandi compositori italiani. Un bel modo per ricordarsi che viviamo in una terra straordinaria.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
Lo sapete che esiste un’Accademia del Silenzio? Nata per diffondere la cultura del silenzio, del rispetto dei luoghi, della ricerca e della meditazione interiore, del piacere di re-imparare a riascoltare: suoni, voci, natura, organizza convegni, corsi, incontri e scheda tutti quei luoghi silenziosi dove possiamo ritrovare un po’ di pace. Per passare qualche minuto in silenzio, sul sito potete trovare e compilare un questionario per descrivere il vostro rapporto con l’assenza di rumori.

Buon weekend silenzioso e pacifico.

Dall’albero del silenzio pende il suo frutto, la pace.
Artur Schopenhauer

credits immagine di copertina Gianni Berengo Gardin | tutti i diritti sono riservati

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *