Friday Summary | En plein air

Friday Summary

ovvero qualche consiglio per il week-end e tante altre cose belle da fare e da vedere, quando vi pare

friday summary en plein air imnotagroupie

En plein air, all’aria aperta, per cogliere la vera essenza delle cose e per sorvolare leggeri le preoccupazioni grandi e piccole che ci tengono attaccati al suolo. Abbiamo voglia di affidarci al vento e seguire le sue evoluzioni. Non dovrebbe essere difficile, basta stendersi su un prato e chiudere gli occhi e se ci dovesse cogliere un acquazzone improvviso, possiamo scappare via ridendo dei nostri vestiti zuppi e dei pensieri bagnati.
I consigli di questo friday summary sono come la pioggerella improvvisa e il palloncino che vi è scappato dalle dita, provate ad alzare la testa e a godervi lo spettacolo.

Consigli di lettura e di ascolto
Già lo scorso anno fummo intrigate da questo titolo, ma poi prese da altre letture un po’ l’avevamo perso. Ecco che rispunta da alcuni appunti e lo segnaliamo anche a voi. A Chloe, per le ragioni sbagliate di Claudia Durastanti edito da Marsilio ci farà compagnia nei prossimi giorni. Speriamo di parlarvi presto della seconda opera di questa giovanissima scrittrice che  affronta il sogno americano infranto e che si pone interrogativi importanti:  Chi lo dice che chi nasce in certe famiglie è votato alla sconfitta? E chi lo dice che per dimenticare bisogna per forza perdonare?

A-Chloe-per-le-ragioni-sbagliate-di-Claudia-Durastanti

In attesa di ascoltare – oggi n.d.r. – Call It What It Is, il nuovo disco di Ben Harper & The Innocent Criminals arrivato dopo otto anni di attesa, ci stiamo coccolando con le note di Pink Balloon, spensierata e poetica colonna sonora di un famoso spot.

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
La prossima domenica, Nunzia ha voglia di organizzare un bel brunch all’aria aperta con amici e famiglia, quindi – come al suo solito – ha creato millemila album pinterest per catturare idee e suggerimenti. O forse semplicemente perchè Pinterest è il rifugio per le sue nevrosi 🙂 Andiamo a sbirciare…
Per pranzo una bella idea ce la offre Silvia di Tra Fornelli e Pennelli con la sua tarte tatin di patate, davvero golosa.
Per l’organizzazione, invece, abbiamo scovato 9 progetti DIY dedicati ai pranzi all’aria aperta: dai bicchieri ai coprivivande, un modo per far sentire i nostri ospiti coccolati e per tenere impegnate testa e mani!

ft-image-diy-picnic-ideas

Cosa fare a Napoli e a Milano
A Napoli, anzi a Torre Annunziata, domenica 10.00 si potrà visitare la Villa di Poppea a Oplontisresidenza riservata all’otium dell’imperatrice, grazie alla combinazione tra architettura, pittura e arte del giardino. Uno dei complessi più suggestivi dell’area vesuviana grazia alla conservazione delle bellissime decorazioni in stile pompeiano.
A Milano, piazza Gae Aulenti da venerdì a domenica diventa il regno delle radio con la seconda edizione di International Radio City Milano con  oltre 40 emittenti internazionali, nazionali e locali che animeranno l’Unicredit Pavillion con dirette ed eventi live. Ingresso libero dalle 8 a notte fonda.

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
Cosa può spingere un gruppo di persone a organizzarsi per impersonare loghi di brand famosi? Non vale rispondere con psicosi varie! Anzi vi invitiamo a scorgere la genialità di alcune esecuzioni che sono raccolte tutte su LogoGymIndovinate questo che logo è…

logo gym

Questa settimana è volata tra gioie e dolori, preoccupazioni e vittorie, insomma la vita nelle sue sfaccettature ci ha ricordato due o tre cose da non dimenticare mai. E di questo ne parliamo la prossima volta. Godiamoci questi due giorni di relax e i consigli del friday summary. Ci vediamo qui, come al solito, la prossima settimana.
Sempre vostre non-groupie, Elena e Nunzia.

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

2 thoughts on “Friday Summary | En plein air

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *