Friday Summary | E se il mondo fosse rosa?

Friday Summary

ovvero il ricapitolo della settimana: tutto quello che abbiamo visto, fatto, scritto e qualche consiglio per il week-end

pink_friday_summary_imnotagroupie_02

Se il rosso è il colore della passione, il rosa può essere quello dell’amore.
Amore per se stessi, prima di tutto, per i propri interessi, per ciò che definisce la nostra professione, per tutto quello per cui vale la pena vedere la vita in rosa.
Se il mondo fosse rosa, non saremmo un pochino tutti più felici?

Cosa è successo su I’m not a groupie
Elena ha intervistato l’imperatrice delle estetiste, la mitica Cristina Fogazzi aka Estetista Cinica. Una WWL da mai più senza!
Nunzia ha svelato un’altra delle sue passioni/ossessioni: le lampade!

Consigli di lettura e di ascolto
Il rosa può avere tantissime sfumature. A Elena, per esempio, non piace il rosa pastello, preferisce sfumature più audaci e meno caramellose. Per questo probabilmente le è piaciuto molto il libro di Massimo Vitali, L’amore non si dice, che racconta di una strana storia d’amore (forse a senso unico?) tra Edoardo e Teresa. Lui le scrive lettere d’amore, con raccomandata, lei si arrabbia e gli impone di non obbligarla ad andare in posta a ritirare vagonate di parole d’amore. Cosa fa Edoardo per continuare a dirle “io sono qui per te!” senza disturbarla troppo? Le manda lettere per posta ordinaria, piene di racconti surreali, sugli argomenti più bizzarri. Teresa quindi si ritrova a leggere pagine dedicate all’andamento del mercato universale o ai vantaggi del fiore secco. Tanti sorrisi e un vago sentore d’inquietudine, svelato nel finale. Molto bello.

massimo_vitali_lamorenonsidice_imnotagroupie

Il vostro iPod vi annoia? E’ ora di aggiungere qualche nuovo disco alla vostra collezione! Elena ha preparato per voi una playlist per affrontare le vostre giornate in ufficio, al rientro dalle vacanze.
E se non vi bastasse la nostra selezione, aggiungiamo un pezzo da novanta con la mitica pantera Grace Jones e la sua versione de La vie en rose.

L’angolo del fai-da-te
Avete del tempo libero? Provate qualche progetto DIY o una ricetta nuova
Meglio di un DIY qualunque, c’è solo lo Stiletto Challenge, una sfida intimistica per cercare il meglio per noi stesse! Una delle ultimissime idee nate dalla Stiletto Academy di Veronica Benini, che da poco non è più da sola ma ha ben due socie in gambissima come lei. E sono pronte a conquistare il mondo, stay tuned.
Si parla di rosa, si parla di ricette e allora non può mancare la nostra amica tutta rosa Barbie Magica Cuoca con la sua ricetta dedicata al frutto più magico che ci sia: la Bolzano apple cake anche detta Torta di mele super melosa.

Cosa fare a Napoli e a Milano
A Napoli, sabato 19, gran finale della prima edizione del tour di Holi Dance Festival, il festival dei colori ispirato a un’antica festa indiana, che ogni anno viene celebrata con il lancio rivolto al cielo di una miriade di colori, con musica dal vivo ed esibizione di top dj.
A Milano, domani sabato 19 alle 20.30, vi aspettano cinquecento coristi gospel sul sagrato del Duomo. L’Italian Gospel Choir raccoglie cantanti che arrivano da tutta Italia, con l’ospite d’onore  Donald Lawrence. Elena, anche quest’anno, ha dato una mano all’organizzazione, quindi la troverete accanto al sagrato, a ballare e cantare (ma senza tunica!).

Lazy time
Alcuni consigli per passare il tempo
Vi avevamo già parlato della nostra passione per i fenicotteri e per il loro rosa brillante, e ora vi suggeriamo di seguire un profilo instagram divertente e molto molto colorato.
A Flamingo a day vi propone una foto al giorno, con un simpatico fenicottero che fa cose e vede gente.

aflamingoaday_imnotagroupie

Che la vien rose sia con voi, amici!
Alla prossima settimana!

About Redazione

La redazione delle non-groupie è un luogo scoppiettante, dove le idee si accavallano, bisticciano, prendono forma e si liberano nell'etere. Tante menti diverse, che mettono i propri pensieri a disposizione l'una dell'altra, per creare post che raggiungano altre non-groupie ma anche tutti quei maschi che credono nel non-groupismo come stile di vita.

5 thoughts on “Friday Summary | E se il mondo fosse rosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *